Sportster Riders Italy

info sul tappo serbatoio

« Older   Newer »
  Share  
Wildcris
view post Posted on 29/1/2015, 09:54     +1   -1




Sul serbatoio originale ho sempre usato il tappo pop-up (quello a scomparsa a filo del serbatoio per intendersi),ma ora che il serbatoio l'ho cambiato con uno aftermarket,ho inserito l'originale cromato. Lo avvito tranquillamente,poi sento che si indurisce,fa qualche scatto,ma balla,nel senso che si muove nei due sensi,non sta fermo. Dato che non l'avevo mai usato,mi chiedevo se era una cosa normale,o se dovevo levare qualcosa dal serba originale da trasferire in quello nuovo..
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 01:04     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


Il mio tappo si avvita e si indurisce come il tuo, fa lo scatto, ma non balla in entrambi i sensi, mantenendo una certa durezza che non gli consente movimento se non provocato da me.
 
Top
Panzer Fauster
view post Posted on 30/1/2015, 02:01     +1   -1




Anche il mio serbatoio è after market e funziona benissimo....non c'è da togliere nulla sul serbatoio originale per trasferirlo su quello nuovo....infatti questa era la mia paura per fortuna va tutto bene
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 08:05     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


se "balla" vuol dire che non è arrivata in battuta la guarnizione
 
www •  Top
Wildcris
view post Posted on 30/1/2015, 18:52     +1   -1




Come fa a non arrivare in battuta? eppure più di così non si avvita
 
Top
IronBobber
view post Posted on 30/1/2015, 19:39     +1   +1   -1




Aspetta.. Quello stock balla nel senso che fatto il clack dopo il serraggio la rotella ha un po' di gioco quello è normale. Se non avvita tutto e balla tutto il tappo allora è un problema

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 19:50     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (Wildcris @ 30/1/2015, 18:52) 
Come fa a non arrivare in battuta? eppure più di così non si avvita

Il tappo ha una guarnizione che deve arrivare ad appoggiare sull'inserto stesso dove si avvita (quello saldato al serbatoio per intenderci) e se non ci arriva il tappo dondola
 
www •  Top
Wildcris
view post Posted on 31/1/2015, 09:48     +1   -1




non dondola,e mi sembra appoggiato bene,credo sia già una buona cosa per la benza che ci andrà dentro.. ha un gioco una volta fissato che mi fa venire dei dubbi,ma se da li non si muove,può andare! :D grazie dei vostri pareri
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 17:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Concordo con griso sul fatto che la guarnizione non entri in contatto con il bordo del bocchettone del serbatoio...non è che il collo del bocchettone del nuovo serbatoio sia leggermente più corto del vecchio?
 
Top
Sporty 48
view post Posted on 31/1/2015, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (Wildcris @ 29/1/2015, 09:54) 
Sul serbatoio originale ho sempre usato il tappo pop-up (quello a scomparsa a filo del serbatoio per intendersi),ma ora che il serbatoio l'ho cambiato con uno aftermarket,ho inserito l'originale cromato. Lo avvito tranquillamente,poi sento che si indurisce,fa qualche scatto,ma balla,nel senso che si muove nei due sensi,non sta fermo. Dato che non l'avevo mai usato,mi chiedevo se era una cosa normale,o se dovevo levare qualcosa dal serba originale da trasferire in quello nuovo..

é assolutamente normale...il "gioco" che noti è quello della "frizione" che c'è all'interno del tappo
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 18:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Sarebbe normale se avesse avuto lo stesso gioco anche con l atro serbatoio...
 
Top
Sporty 48
view post Posted on 31/1/2015, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Skull 1981 @ 31/1/2015, 18:37) 
Sarebbe normale se avesse avuto lo stesso gioco anche con l atro serbatoio...

Assolutamente no.Il tappo di tipo popup e diviso in 2 parti,la parte fissa che si avvita nel serbatoio e il tappo a molla che si avvita nella parte fissa.Non so se mi sono spiegato correttamente :D
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Anche l'originale che avevo io, dopo lo scatto di chiusura,aveva un gioco tale che faceva un rumore fastidioso con le vibrazioni.
Penso fosse il gioco del sistema a crick della chiusura ma non era normale,quello dell'altra moto non lo faceva.
 
Top
Wildcris
view post Posted on 1/2/2015, 00:20     +1   -1




L'ho provato sul serba originale,fa la stessa cosa. Questione di tappo,non di serbatoio. Potrei recuperare il pop up che avevo,ma non mi piace piu.
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 15:17     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
136
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


Ciao ragazzi….ho preso un Amazon il classico tappo a scomparsa perché mi piaceva e perché costava poco…ha solo due difetti….uno nn va bene per il serbatoio nightster 2010 perché nn si avvita tutto e resta 1 cm sporgente…secondo ha un perno internamente che si muove e si sgancia facilmente col pericolo che finisca nel serbatoio….secondo voi o se qualcuno lo ha fatto si può accorciare di un cm il filetto e incollare il perno? Il primo pensiero è stato quello di mandarlo indietro….magari funziona….🤞🏻….
 
Top
20 replies since 29/1/2015, 09:54   461 views
  Share