Sportster Riders Italy

Guanti Klan Indipendent.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2014, 13:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Buongiorno Riders,
dopo attento studio su internet mi sono deciso a procedere all'acquisto.
Dopo aver visto i prezzi però mi sono un attimo fermato... guanti + batterie si va sui 200€, non proprio economici.


Io ho due paia di guanti invernali, dei tucano urbano impermeabili ed imbottiti, ma comunque dopo 1 oretta con temperature sui 5 gradi soffro.
Quindi, c'è qualcuno che li ha? Avete trovato giovamento?
76oUz5
 
www •  Top
Pejo
view post Posted on 24/11/2014, 15:01     +1   +1   -1




io li ho visti e provati l'altro ieri da Numero Uno, naturalmente li ho provati in negozio, quindi non saprei dirti come siano sulle lunghe percorrenze, il ragazzo che me li ha fatti vedere, però ha detto che lui li usa dallo scorso anno e si trova da dio! se non sbaglio li hanno anche un modello da 99 euro a cui puoi aggiungere 20 per il cavetto da collegare con la batteria della moto. Per le batterie ricaricabili al litio invece mi pare servano 100 euro più o meno!
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 15:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Ecco, la mia difficoltà sta appunto nel trovare un negozio dove provarli.

Grazie della risposta.
 
www •  Top
Pejo
view post Posted on 24/11/2014, 16:39     +1   -1




Sono felice di esserti stato utile, vai da Numero Uno, negozio accessori a Milano, occhio che è dentro l'Area C, ma se vai in moto il problema non si pone! ah li della stessa marca hanno pure il giubbotto mf_arab
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 21:51     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


O mettere delle manopole riscaldate?
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,405
Punteggio Reputazione:
+415
Location:
TV

Status:


 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


A distanza di 1 anno, con vari dubbi, alla fine mi sono deciso:

Presi i Klan Excess Pro + pacco batterie.
w5w0ws

Adesso sono in carica, domani durante la Zingarata®, li provo e posto una bella recensione.
Speriamo bene, perchè se non funzionano ho speso l'equivalente del pil del Portogallo per nulla.
 
www •  Top
view post Posted on 30/1/2015, 18:17     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


ahahahahaha
Dai facci sapere so curioso!
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:08     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Allora, ecco in poche righe le mia opinione sui guanti Klan.

Klan excess pro.
I guanti sono in effetti di ottima fattura. Vari strati esterni traspiranti ed impermeabili, dotati di protezione sulle nocche, hanno anche un polsino aggiuntivo interno che si può estrarre e si allunga ben oltre il polso, arriva circa fino a metà avanbraccio, caso mai le condizioni di pioggia fossero intense.

All'interno del polso, ben arretrato e nella parte inferiore si trova il pacco batterie estraibile. Le batterie sono 2 per guanto ed hanno le dimensioni (lunghezza larghezza ed altezza) leggermente inferiori ad una bustina di zucchero. Una volta inserite si sente il peso nel guanto, ma essendo ben arretrate non danno fastidio nella guida.

Adesso veniamo alla parte riscaldante e le impressioni di guida.
Con una pressione di un paio di secondi sul tasto presente sul dorso del guanto le resistenze si attivano.
Per default "partono" sul livello più basso di riscaldamento, poi ad ogni selezione successiva vi è un incremento della potenza e quindi della temperatura. Ad ogni livello di temp. corrisponde un colore del led presente sotto al tasto di selezione, in sequenza verde, blu, arancio e rosso.

Verde (minimo)
IV11rM

Rosso (massimo)
wjee1y

La selezione si fa comodamente anche durante la guida.

Impressioni e condizioni di guida.
Il guanto una volta acceso ci mette poco a riscaldarsi, se si sta fermi si sente molto bene la quantità di calore sprigionato dalle resistenze.

L'ingombro del guanto sulle dita è medio, nel senso che ha lo spessore di un normale guanto invernale, ad un primo uso si sente sotto ad i polpastrelli (specie tirando la frizione e frenando) la resistenza elettrica, considerando che è cucita internamente apprezzo che sia di circa 1 mm, quindi non fastidiosa ma presente.
Sicuramente adesso ho le dita più libere che nell'accoppiata che usavo prima, guanto tucano + sottoguanti in seta, e quindi faccio meno sforzo nel tenere il manubrio.

Oggi li ho usati dalle 9:00 circa alle 10:00 in autostrada, velocità sui 130/140 e temperatura esterna 2/3 gradi.
Sono partito ed ho acceso i guanti, quindi sono partito con condizione di mani a temperatura normale, quasi fresche diciamo.
Dopo i primi chilometri si sentiva un calore flebile (selezione arancio), una volta in autostrada le estremità delle dita hanno cominciato a raffreddarsi lentamente, ma il bello è arrivato qui per me, nel senso che a quella velocità e per 35 min fissi le dita si sono raffreddate leggermente, quindi una sensazione diciamo di fresco, ma il raffreddamento si è fermato lì, si capiva che le resistenze almeno bilanciavano la perdita di calore dovuta alla temperatura ed al vento.
Non hai le mani bollenti ma neppure ghiacciate.

Una volta invece uscito dall'autostrada e fatto percosi sui 80/90 si apprezza il calore del guanto, in queste condizioni, 80/90km/h e temp esterna sui 5 gradi, il bilanciamento del guanto è a favore delle resistenze.

Durata batterie.
Qui non ho una risposta definitiva, perchè alla fine della giornata non erano ancora scarichi, però vi do una idea, circa 5 ore e mezza totali con la selezione tra l'arancione ed il rosso (massima), e non ho notato un calo di calore.

La chicca però è quando ti fermi al benzinaio o al casello per aspettare gli amici, stai fermo, mani in tasca perchè fa freddo, poi si decide di ripartire ed infili i guanti, belli caldi ed asciutti....una libidine!

Spero serva a qualcuno questa recensione, non fanno miracoli, non giri con le mani bollenti, ma alla fine della giornata ti viene in mente che non hai mai avuto quella sensazione di ghiaccio alle dita, ne la voglia di fermarti per scaldarle.
 
www •  Top
Scash82
view post Posted on 1/2/2015, 00:39     +1   -1




Ottima recensione......
Anche se tra le righe leggo un po di amarezza....
Ti aspettavi, giustamente per quel prezzo, qualcosina in più?
O sbaglio?
 
Top
Panzer Fauster
view post Posted on 1/2/2015, 01:45     +1   -1




l'inverno purtroppo è nemico per noi bikers, cerchiamo in tutti i modi di non farci sfuggire un' attimo del nostro tempo in moto e mi sembra giusto, apprezzo queste recensioni e stimo i bikers che cercano il modo per affrontare le rigidità di questo periodo....mi fa pensare che la passione supera ogni ostacolo ....quotone a tutti i bikers invernali...complimenti yule
 
Top
bandito7
view post Posted on 1/2/2015, 10:28     +1   -1




Ho assistito in quanto "zingaro" alla prova di Yule. Io portavo dei grossi guanti in pelle, di buona fattura, di cui sono molto soddisfatto. La temperatura era però veramente al limite. Io ho fatto circa 3 volte (100 km scarsi) la distanza in autostrada di Yule, ma non sono riuscito a superare i 100 km/h a causa del freddo. Dita ghiacciate.
Quindi penso che i guanti riscaldati facciano la differenza. Il prezzo è veramente importante, ma se pensiamo che per almeno 3 anni gli cambieranno l'esperienza di guida invernale...forse l'investimento è giustificato
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 11:24     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Bravo Yule, bella recensione.
Anch'io ho fatto lo Zingaro ieri e Yule me li ha fatti provare (da fermo). Effettivamente la sensazione di tepore a mani e dita è piacevole. Purtroppo il prezzo è importante... per ora andrò avanti con gli scaldini di Met :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


CITAZIONE (Scash82 @ 1/2/2015, 00:39) 
Ottima recensione......
Anche se tra le righe leggo un po di amarezza....
Ti aspettavi, giustamente per quel prezzo, qualcosina in più?
O sbaglio?

In effetti mi aspettavo più un risultato del genere:
iKKyzW

WW93IB

:D :D :D :D
 
www •  Top
Henry Schlagenauf
view post Posted on 1/2/2015, 17:51     +1   -1




I miei Klan hanno una decina d'anni, credo siano tra i primi modelli, sono in cordura, impermeabili e collegati alla batteria della moto tramite un cavetto.
La valutazione riguardo al mio vecchio modello concorda in pieno con quanto scritto da Yule per il nuovo modello.
Col freddo, senza protezioni di alcun tipo (paramani, moffole, ecc...), in velocità fanno si che le mani non diventino fredde, certo non saranno calde ma almeno non soffriranno. (Interruttore impostato sul massimo.)
Se si gira in città tengono veramente caldo, infatti ai semafori tendenzialmente li spengo.

Gran bella idea quella di usare batterie dedicate (e performanti)in modo da evitare il cavetto, a dir il vero un po' fastidioso.
 
Top
16 replies since 24/11/2014, 13:18   417 views
  Share