Sportster Riders Italy

XL 1200 CB, ABS???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2014, 21:25     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (RavnosSv @ 25/12/2014, 18:32) 
Eccomi...fondamentalmente non mi sono ancora accorto di avere l'ABS...per ora (GRAT GRAT!!!) nessuna frenata in emergenza quindi nessuna nota specifica da segnalare.
diciamo che se devo muovere un appunto alla franata, potrei criticare l'anteriore troppo soft e affondevole, ma credo che a breve rimedierò!

eh.. ma quelle so le molle forcella di m***a :lol:
 
Top
XrX
view post Posted on 5/1/2015, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (uzzaraff @ 25/12/2014, 21:25) 
CITAZIONE (RavnosSv @ 25/12/2014, 18:32) 
Eccomi...fondamentalmente non mi sono ancora accorto di avere l'ABS...per ora (GRAT GRAT!!!) nessuna frenata in emergenza quindi nessuna nota specifica da segnalare.
diciamo che se devo muovere un appunto alla franata, potrei criticare l'anteriore troppo soft e affondevole, ma credo che a breve rimedierò!

Scusami, RavnosSv hai ragione non volevo "tirarti i piedi", assolutamente!!! :D :D :D
Sinceramente, visto ciò che hai scritto nei commenti precedenti, nella convinzione fossi un tipo attento ai particolari ho dato per scontato che i motociclisti "stradali", pur spingendosi verso qualsiasi limite, a maggior ragione degli altri, prestassero molta attenzione in materia di sicurezza stradale.
Solitamente è mia abitudine, successivamente all'aver letto le "istruzioni" e subito dopo aver preso un minimo di confidenza con un qualsiasi mezzo, testarne il funzionamento dello stesso e dei sensori di bordo; infatti, a quasi 7 mesi dall'acquisto della mia XL1200CA, mi capita sporadicamente di "esercitarmi" nelle frenate d'emergenza per verificarne il funzionamento su strada ed essere pronto a reagire correttamente in caso di estrema necessità.
Non è pessimismo: è che non amo giocare con la vita. Si è notato? specool
Per quanto riguarda il freno posteriore, sulle "stradali", è utile eccome; soprattutto all'ingresso in curva e prima di "prendere" la corda della stessa.
Per ciò che concerne la forcella anteriore concordo con quanto hai scritto, infatti chi è passato dalle "stradali" è abituato a ben altro assetto e nota subito questa carenza. E' anche vero, però, che montando un Harley-Davidson cambia l'intero modo di concepire il motociclismo, la guida, il comfort, le velocità, etc. etc.
L'Harley-Davidson è unica anche per questo.
Per quanto riguarda l'ABS, invece, devo dire che per il tipo di moto si inserisce correttamente ed è preciso. Quando puoi provalo (in sicurezza) e fammi sapere quali sono state le tue impressioni. ;)
Ciao, buona strada e alla prossima.

Condivido le considerazioni sul freno posteriore circa la sua importanza, ma non prima dell'entrata in curva, casomai durante la sua percorrenza per aggiustare il tiro in caso di traiettoria sottosterzante.
 
Top
Paholo
view post Posted on 6/1/2015, 07:54     +1   -1




Anche in uscita dalle curve il freno posteriore addolcisce La coppia (brutale del 1200) in accellerazione.
Per chi ha l'abs se ne rallegri, tutto il sistema e più proporzionato alla mole delle nostre moto rispetto il vecchio tipo.
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 12:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Il freno posteriore è utile anche nei tornantini stretti da seconda marcia per chiudere la traiettoria!
 
Top
18 replies since 3/9/2014, 12:03   476 views
  Share