CITAZIONE (RavnosSv @ 25/12/2014, 18:32)
Eccomi...fondamentalmente non mi sono ancora accorto di avere l'ABS...per ora (GRAT GRAT!!!) nessuna frenata in emergenza quindi nessuna nota specifica da segnalare.
diciamo che se devo muovere un appunto alla franata, potrei criticare l'anteriore troppo soft e affondevole, ma credo che a breve rimedierò!
Scusami, RavnosSv hai ragione non volevo "tirarti i piedi", assolutamente!!!
Sinceramente, visto ciò che hai scritto nei commenti precedenti, nella convinzione fossi un tipo attento ai particolari ho dato per scontato che i motociclisti "stradali", pur spingendosi verso qualsiasi limite, a maggior ragione degli altri, prestassero molta attenzione in materia di sicurezza stradale.
Solitamente è mia abitudine, successivamente all'aver letto le "istruzioni" e subito dopo aver preso un minimo di confidenza con un qualsiasi mezzo, testarne il funzionamento dello stesso e dei sensori di bordo; infatti, a quasi 7 mesi dall'acquisto della mia XL1200CA, mi capita sporadicamente di "esercitarmi" nelle frenate d'emergenza per verificarne il funzionamento su strada ed essere pronto a reagire correttamente in caso di estrema necessità.
Non è pessimismo: è che non amo giocare con la vita. Si è notato?
Per quanto riguarda il freno posteriore, sulle "stradali", è utile eccome; soprattutto all'ingresso in curva e prima di "prendere" la corda della stessa.
Per ciò che concerne la forcella anteriore concordo con quanto hai scritto, infatti chi è passato dalle "stradali" è abituato a ben altro assetto e nota subito questa carenza. E' anche vero, però, che montando un Harley-Davidson cambia l'intero modo di concepire il motociclismo, la guida, il comfort, le velocità, etc. etc.
L'Harley-Davidson è unica anche per questo.
Per quanto riguarda l'ABS, invece, devo dire che per il tipo di moto si inserisce correttamente ed è preciso. Quando puoi provalo (in sicurezza) e fammi sapere quali sono state le tue impressioni.
Ciao, buona strada e alla prossima.
Edited by uzzaraff - 25/12/2014, 21:28