Sportster Riders Italy

aiutoooo ..perdita olio coperchi punterie

« Older   Newer »
  Share  
lastbiker
view post Posted on 4/9/2013, 14:53     +1   -1




il coperchio anteriore della mia sporty riperde olio. Già ho fatto sostituire la guarnizioni una volta perchè perdeva quello posteriore e l'anteriore no, dopo la riparazione perde l'anteriore. Sempre dallo stesso meccanico(dobbiamo dare una chance) ho fatto sostituire la guarnizione all'anteriore ma ......perde ancora. Una volta lavori del genere li facevo io, ma ora non me la sento, anche se ho le chiavi per le viti Harley, ora, oltre che cambiare meccanico, posso fare qualche cosa, tipo guarnizione speciale, per non veder colare l'olio?
 
Top
fabius69
view post Posted on 4/9/2013, 15:02     +1   -1




È' un difetto conosciuto e noto..........che si accentua x guarnizioni scadenti e uso di olio sintetico..........le ho cambiate tutte e due sino ad oggi nessun trasudo.........
 
Top
MAXSPORTSTER 883
view post Posted on 4/9/2013, 15:35     +1   -1




un consiglio ??? prima cosa scegliere guarnizioni buone e seconda cosa usa olio minerale come da consiglio di fabius69 , vedrai scomparire certe trasudazioni !!! ;)
ps: apriti cielo adesso con il consiglio del olio minerale :(
 
Top
fabius69
view post Posted on 4/9/2013, 15:40     +1   -1




Basta usare un buon minerale.....Max........ora ho Castrol e mi piace molto......è vaiiiiiii
 
Top
MAXSPORTSTER 883
view post Posted on 4/9/2013, 15:46     +1   -1




;)
CITAZIONE (fabius69 @ 4/9/2013, 16:40) 
Basta usare un buon minerale.....Max........ora ho Castrol e mi piace molto......è vaiiiiiii

ottimo olio !!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 23:49     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,017
Punteggio Reputazione:
+7,784

Status:


Probabilmente ti ha montato delle guarnizioni nuove ma sempre originali, per cui inevitabilmente dopo qualche migliaio di km cominciano a trasudare. Quelle buone sono le Andrews e le Cometic.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 07:51     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 5/9/2013, 00:49) 
Probabilmente ti ha montato delle guarnizioni nuove ma sempre originali, per cui inevitabilmente dopo qualche migliaio di km cominciano a trasudare. Quelle buone sono le Andrews e le Cometic.

la mia trasuda dal ispezione della primaria. dove posso comprarla la guarnizione nuova ?
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 5/9/2013, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (giorgio48 @ 5/9/2013, 08:51) 
CITAZIONE (S p a v y @ 5/9/2013, 00:49) 
Probabilmente ti ha montato delle guarnizioni nuove ma sempre originali, per cui inevitabilmente dopo qualche migliaio di km cominciano a trasudare. Quelle buone sono le Andrews e le Cometic.

la mia trasuda dal ispezione della primaria. dove posso comprarla la guarnizione nuova ?

Io sul mio vecchio sporty l'avevo ritagliata da una vecchia camera d'aria, funzionava alla grande e non perdeva! Zero spesa massima resa!
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:55     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


Anche la mia ha incominciato a trasudare poco poco tempo fa, adesso invece e' molto evidente per cui giovedi' prossimo e' gia' programmato il cambio con le nuove guarnizioni..... :D
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 22:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


il capo officina di HD Roma quando gli feci
vedere i trasudi , mi disse di sorvolare ,
adesso che la concessionaria ha chiuso ,
e lui si e' messo in proprio ,mi consigliera'
un kit di guarnizioni Andrews ?
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,017
Punteggio Reputazione:
+7,784

Status:


CITAZIONE (giorgio48 @ 5/9/2013, 08:51) 
CITAZIONE (S p a v y @ 5/9/2013, 00:49) 
Probabilmente ti ha montato delle guarnizioni nuove ma sempre originali, per cui inevitabilmente dopo qualche migliaio di km cominciano a trasudare. Quelle buone sono le Andrews e le Cometic.

la mia trasuda dal ispezione della primaria. dove posso comprarla la guarnizione nuova ?

Scommetti che se sviti lo sportellino, la pulisci bene e serri bene le viti non lo fa più? La mia con 52.000
Km non l'ho mai cambiata, non ce n'è bisogno è perfetta e sigilla perfettamente.
A volte per la fretta la montano alla rovescia. La faccia incavata della guarnizione va a contatto della piastrina non il contrario.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


E qui, ci risiamo con la maledetta pulizia dell'olio sui carter "satinati" !!! come lo tolgoooooo !! Non voglio usare l'idropulitrice....uff :cry:
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 11:27     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 5/9/2013, 23:47) 
CITAZIONE (giorgio48 @ 5/9/2013, 08:51) 
la mia trasuda dal ispezione della primaria. dove posso comprarla la guarnizione nuova ?

Scommetti che se sviti lo sportellino, la pulisci bene e serri bene le viti non lo fa più? La mia con 52.000
Km non l'ho mai cambiata, non ce n'è bisogno è perfetta e sigilla perfettamente.
A volte per la fretta la montano alla rovescia. La faccia incavata della guarnizione va a contatto della piastrina non il contrario.

devo controllare se l ho montata corretta quando ho fatto il tagliando.x ò mi sembra strano aver sbagliato con la meccanica me la cavo e guardo bene quando smonto.grassie !!
 
Top
supernightster
view post Posted on 26/10/2015, 19:47     +1   -1




Ciao a tutti!
Sono nuovo su questo forum ma ho un problema di cui molti di voi ne parlano o ne hanno parlato in passato.

La mia sportster nightster del 2008 perde olio dalla guarnizione della testa anteriore.
E solo dopo averla ritirata dal meccanico (che tra l'altro e' un meccanico ufficiale HD).

Ora prima di andargli a fare il cazziatone, potreste consigliarmi cosa "suggerire" a l'incompetente che dovra' mettere le mani sulla mia HD?

Grazie!

IMG_2682
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


Ne perdi parecchio!ma levatemi una curiosità..davvero usando un olio sintetico come lo spettro ad esempio, appositamente studiato per Harley si possono avere queste perdite?
Allora Harley non consiglierebbe nemmeno il suo syn3..o sbaglio?
Pura curiosità☺
 
Top
21 replies since 4/9/2013, 14:53   4038 views
  Share