Sportster Riders Italy

Marche Olio Minerale SAE 20W-50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2015, 16:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


errata corrige ..... purtroppo non riesco a postare la foto , pero ' ho letto sull' etichetta ch le secifiche api sono SM/SL/SJ/CC/CD .JASO MA-2 ACEA A3... che dici e stato mogliorato????? sai prima di buttarlo ci riprovo a chiedere....
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 18:38     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,773

Status:


CITAZIONE (tino22 @ 14/3/2015, 16:24) 
errata corrige ..... purtroppo non riesco a postare la foto , pero ' ho letto sull' etichetta ch le secifiche api sono SM/SL/SJ/CC/CD .JASO MA-2 ACEA A3... che dici e stato mogliorato????? sai prima di buttarlo ci riprovo a chiedere....

Anche se si trattava di API SG non ho certo detto che è un olio scadente da cambiare subito. Soddisfa comunque le caratteristiche della casa e la marca è indubbiamente buona. Se invece è API SM allora si tratta del sintetico che ovviamente è un ottimo olio.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 21:00     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


come faccio a postarti la foto per capire se e' sintetico , perche' io al dialer ho chiesto il minerale ,se fosse sintetico per la mia sportster non sio se sarebbe salutare , visto che sono 21 anni che va a minerale . sai nno vorrei il distacco di morchie e quindi magari sfasciare il motore per una cavolata..... grazie
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 21:39     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
185
Punteggio Reputazione:
+66

Status:


Visto che si parla di tutti gli olii, ma perche il classico olio originale non viene mai interpellato?? E tanto malvagio?
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 21:53     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,773

Status:


CITAZIONE (tino22 @ 14/3/2015, 21:00) 
come faccio a postarti la foto per capire se e' sintetico , perche' io al dialer ho chiesto il minerale ,se fosse sintetico per la mia sportster non sio se sarebbe salutare , visto che sono 21 anni che va a minerale . sai nno vorrei il distacco di morchie e quindi magari sfasciare il motore per una cavolata..... grazie

Lucas ne fa diversi ma dalle caratteristiche il tuo sembra essere questo. Se lo è puoi stare tranquillo perchè non è sintetico ed è un ottimo olio.



CITAZIONE (morristrap @ 14/3/2015, 21:39) 
Visto che si parla di tutti gli olii, ma perche il classico olio originale non viene mai interpellato?? E tanto malvagio?

Dell'olio originale c'è poco da dire dal momento che è quello della casa e come tale viene venduto attraverso la rete vendita dei dealers ufficiali ad un prezzo fisso.
Se ci si fa il tagliando da sè non ha proprio senso, dal momento che ci sono tanti olii con le stesse caratteristiche a prezzi inferiori.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 12:34     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


e' proprio lui ... grazie ... per quanto riguarda il prezzo posso darti ragioni , no e' e' per nulla convenient .... pero' a me piace farmi i lavoi da me..... ps pero 'io volevo info su come si fa' a postare foto.... grazie
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 13:48     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,773

Status:


CITAZIONE (tino22 @ 15/3/2015, 12:34) 
e' proprio lui ... grazie ... per quanto riguarda il prezzo posso darti ragioni , no e' e' per nulla convenient .... pero' a me piace farmi i lavoi da me..... ps pero 'io volevo info su come si fa' a postare foto.... grazie

Quella sulla convenienza è la risposta a Morristrap riguardante l'olio HD, non era riferita al Lucas. Riguardo a postare le foto ti è stato spiegato nel momento che ti sei presentato e trovi tutto nella sezione "Gli Strumenti Del Forum"
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 12:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


a chi interessa ho trovato il ravenol che è classe SM (la più alta) ad un prezzo ottimo su ebay....5 litri a 29 euro + 13,50 di spedizione...not bad!
http://www.ebay.it/itm/181328542970?ssPage...984.m1497.l2649
 
Top
Dea100th
view post Posted on 19/4/2015, 19:55     +1   -1




Ottima discussione il tema è di grande interesse, grazie spavy.
Ho trovato questo kit che comprende olio candele e filtro per la mia 100th.. come vi sembra?
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-acc...rtster/61964228
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 07:32     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,773

Status:


CITAZIONE (Dea100th @ 19/4/2015, 20:55) 
Ottima discussione il tema è di grande interesse, grazie spavy.
Ho trovato questo kit che comprende olio candele e filtro per la mia 100th.. come vi sembra?
www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-acc...rtster/61964228

Il thread è dedicato all'olio minerale per cui eviterei valutazioni riguardo ai kit tagliando e relativi prezzi. Il Rev Tech dell'offerta che citi è nella presente lista. E' un buon minerale, per cui puoi stare tranquillo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 11:01     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 25/2/2015, 23:50) 
Il Drag è quello che sto usando anch'io da un paio di tagliandi. Cambio spesso marche, faccio da tester... ;)

Come ti trovi con l'olio? Io non sono un esperto però a me sembra che si senta di più il rumore delle punterie, e soprattutto le marce entravano molto più morbide con l'olio vecchio, quello della casa. Dici che è una mia impressione?
 
Top
Dea100th
view post Posted on 21/4/2015, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 21/4/2015, 08:32) 
CITAZIONE (Dea100th @ 19/4/2015, 20:55) 
Ottima discussione il tema è di grande interesse, grazie spavy.
Ho trovato questo kit che comprende olio candele e filtro per la mia 100th.. come vi sembra?
www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-acc...rtster/61964228

Il thread è dedicato all'olio minerale per cui eviterei valutazioni riguardo ai kit tagliando e relativi prezzi. Il Rev Tech dell'offerta che citi è nella presente lista. E' un buon minerale, per cui puoi stare tranquillo.

ok grazie!
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 11:48     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,773

Status:


CITAZIONE (jibe @ 21/4/2015, 12:01) 
CITAZIONE (S p a v y @ 25/2/2015, 23:50) 
Il Drag è quello che sto usando anch'io da un paio di tagliandi. Cambio spesso marche, faccio da tester... ;)

Come ti trovi con l'olio? Io non sono un esperto però a me sembra che si senta di più il rumore delle punterie, e soprattutto le marce entravano molto più morbide con l'olio vecchio, quello della casa. Dici che è una mia impressione?

Nemmeno i migliori tester al mondo saprebbero distinguere una differenza nella guida in base ad una marca d'olio. Puoi vedere differenze nei consumi o come si presenta quando lo scoli, ma niente di più. Se parli di inserimento marce vuol dire che hai usato quest'olio anche nella trasmissione, cosa che non faccio mai. Uso solo olio specifico per Sportster.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 13:06     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


Il kit era composto da quattro litri di olio motore più uno per la Trasmissione
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 13:23     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
359
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Paullo(MI)

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 10/2/2014, 20:58) 
CITAZIONE (kris! @ 10/2/2014, 18:44) 
ciao a tutti !
qualcuno conosce l olio eurol special hd 1 ?Sembrerebbe dedicato....
il prezzo mi sembra discreto ma volevo sapere se è affidabile.
vi ringrazio in anticipo.

kris

Ciao, sei entrato proprio "sul pezzo", nel senso che proprio oggi ne ho parlato con Gil Performance. Infatti ora l'ho aggiunto alla scheda. Si tratta di un olio specifico per Harley Davidson in classe API SG, l'azienda Eurol è olandese e produce anche l'olio per cambio/frizione Sportster specifico. Qui puoi trovare la scheda prodotto:
www.eurol.com/it/115-products/777-eurol-hd-20w-50.html
Vi anticipo che ho stretto un rapporto di collaborazione con Gil Performance, il quale riconoscerà un ulteriore sconto del 10% sul kit tagliando comprendente: 3 lt. olio motore Eurol + 1 cambio Eurol + filtro olio + 2 candele Champion a 40,50 euro solo per i nostri soci Sostenitori che comunicheranno il codice sconto riservato nell'ordine.
www.gilperformanceshop.it/olii-e-so...na-softail.html

Ciao Spavy!ho letto il tuo post e ti ho scritto subito.Volevo chiederti due cose:come faccio ad ottenere lo sconto per il kit tagliando di Gil performance?quello dell'Eurol per intenderci.
Seconda cosa,so che potrebbe esserci un conflitto di interessi,ma tu come lo vedi quest'olio?premetto che non sono uno smanettone da 20000 km l'anno.Al massimo ne percorro 8000-9000....e devo fare il tagliando....ho una 48 con Exciter e scarichi V&H.....
 
Top
149 replies since 20/6/2013, 11:50   18270 views
  Share