Sportster Riders Italy

Marche Olio Minerale SAE 20W-50

« Older   Newer »
  Share  
sox74
view post Posted on 10/2/2014, 19:49     +1   -1




Eurol special hd 1 è un olio minerale SAE 20W-50 con classe API SG in più JASO MA2 quindi adatto al cambio frizione dello sportster... non ha nulla da invidiare ai classici MOTUL 3000, SILKOLENE ATV, SPECTRO HEAVY DUTY

il mio consiglio visto che sei orientato sul minerale è quello di acquistare uno olio con specifica API più alta della SG in giro trovi allo stesso prezzo olio minerale anche con Api SM che se sostituito regolarmente a mio avviso conviene di più rispetto al sintetico

Edited by sox74 - 10/2/2014, 22:05
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 19:58     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,008
Punteggio Reputazione:
+7,772

Status:


CITAZIONE (kris! @ 10/2/2014, 18:44) 
ciao a tutti !
qualcuno conosce l olio eurol special hd 1 ?Sembrerebbe dedicato....
il prezzo mi sembra discreto ma volevo sapere se è affidabile.
vi ringrazio in anticipo.

kris

Ciao, sei entrato proprio "sul pezzo", nel senso che proprio oggi ne ho parlato con Gil Performance. Infatti ora l'ho aggiunto alla scheda. Si tratta di un olio specifico per Harley Davidson in classe API SG, l'azienda Eurol è olandese e produce anche l'olio per cambio/frizione Sportster specifico. Qui puoi trovare la scheda prodotto:
www.eurol.com/it/115-products/777-eurol-hd-20w-50.html
Vi anticipo che ho stretto un rapporto di collaborazione con Gil Performance, il quale riconoscerà un ulteriore sconto del 10% sul kit tagliando comprendente: 3 lt. olio motore Eurol + 1 cambio Eurol + filtro olio + 2 candele Champion a 40,50 euro solo per i nostri soci Sostenitori che comunicheranno il codice sconto riservato nell'ordine.
http://www.gilperformanceshop.it/olii-e-so...na-softail.html
 
Top
kris!
view post Posted on 10/2/2014, 21:38     +1   -1




ecco appunto...proprio girovagando sul sito Gil dopo aver letto qui che veniva suggerito come fornitore volevo sapere cosa ne pensavate. Stavo guardando un po' di cose che mi piacerebbero e sono incappato in questo prodotto....
Leggendo anche quanto dice sox forse è meglio optare per il Drag sm che posso avere più o meno allo stesso prezzo ( solo olio).... che mi dite ????? :huh: :huh: :huh:
 
Top
Bufalo1200
view post Posted on 13/2/2014, 07:49     +1   -1




Ragà come lo vedete il REVTECH HIGH PERFORMANCE a 8 euri?

il dubbio mi viene perchè ad esempio lo stesso venditore vende il Castrol Actevo a 12 € e dovrebbe essere inferiore come minerale
 
Top
antoemat
view post Posted on 1/3/2014, 20:36     +1   -1




Salve,
Ma il revtech sae 20w50 high performance minerale puo essere usato anche per frizione/cambio?
So che un multigrado deve rispondere alle specifiche jaso MA per esserlo ma del revtech non ho trovato tale dato
Grazie
Mat
 
Top
Bufalo1200
view post Posted on 2/3/2014, 07:22     +1   -1




CITAZIONE (antoemat @ 1/3/2014, 20:36) 
Salve,
Ma il revtech sae 20w50 high performance minerale puo essere usato anche per frizione/cambio?
So che un multigrado deve rispondere alle specifiche jaso MA per esserlo ma del revtech non ho trovato tale dato
Grazie
Mat

alla fine ho fatto il cambio olio motore col revtech, per la primaria sò andato di Formula + (dietro alla latta del revtech nn ce stanno sigle saso ma)
 
Top
fabius69
view post Posted on 2/3/2014, 08:57     +1   -1




Ho usato l Castrol.....e ieri anche alla 4 ruote sempre Castrol........nn cambio più'......
 
Top
Speedo280
view post Posted on 3/3/2014, 07:55     +1   -1




Ragazzi io agli ultimi tagliandi ho usato olio spectro specifico per sportster, ok costa ma la rumorosità meccanica ne ha giovato, solo che lo acquistavo da metalbike che come molti sanno ha chiuso...
Adesso sono un po' confuso perchè non ho capito cosa è meglio buttare dentro nel motore, prima dello spectro usavo un castrol sintetico specifico per motori di grossa cubatura raffreddati ad aria... torno al castrol?
 
Top
antoemat
view post Posted on 3/3/2014, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (antoemat @ 1/3/2014, 20:36) 
Salve,
Ma il revtech sae 20w50 high performance minerale puo essere usato anche per frizione/cambio?
So che un multigrado deve rispondere alle specifiche jaso MA per esserlo ma del revtech non ho trovato tale dato
Grazie
Mat

Nel dubbio ho ordinato 3 litri di revtech high performance 20w50 a 8 euro/litro per il motore e 1 litro di revtech specifico per cambio/primaria sportster a 12 euro/litro + 1 filtro olio hiflo su www.motorstock.it
Saluti
Mat
 
Top
xred-devilx
view post Posted on 9/3/2014, 07:15     +1   -1




scusate ho sbagliato uso pure io l'olio minerale ho sbagliato a leggere sulla confezione,uso quello della motor factory che vende custom chrome classe api CI-4/SL
 
Top
geck scintilla
view post Posted on 10/5/2014, 12:28     +1   -1




Ciao a tutti, da ex ducatista, ho sempre usato olio minerale senza problemi...!! Indubbiamente buono, e vi posso assicurare che anche le ducati scaldano parecchio usate prevalentemente a ritmi elevati sulle colline della mia zona..!!
Prossimamente provero sulla mia dyna il castrol che si trova a buon prezzo, ma mi hanno detto che e' ottimo il bel ray semisintetico..!!
Ma vuoi proprio che le harley siano cosi' delicate????
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 13:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Io utilizzo il bel ray minerale 20W-50 e continuo a preferire il minerale per la su viscosità visto che i giri del motore non sono alti.
Passere ad un semi-sintetico o sintetico non lo trovo necessario.
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 09:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
922
Punteggio Reputazione:
+18
Location:
Milano

Status:


Buongiorno ragazzi,
qualcuno di voi conosce l'olio putoline synt 20w50?
ormai l'ho messo convinto che fosse minerale, chi me lo ha venduto è uno che lavora su moto harley...
non vorrei aver fatto na'cagata!!!
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,008
Punteggio Reputazione:
+7,772

Status:


Dalla scheda il Formula V Twin è un semi sintetico API SL.
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 10:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
922
Punteggio Reputazione:
+18
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 26/5/2014, 11:37) 
Dalla scheda il Formula V Twin è un semi sintetico API SL.

quindi guardando la lista si posiziona come buon prodotto, o sbaglio?
 
Top
149 replies since 20/6/2013, 11:50   18258 views
  Share