Sportster Riders Italy

Dynojet Power Vision Rimappare Senza PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 13:07     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:




Power Vision è un programmatore centralina e visualizzatore dati che offre la più recente tecnologia per programmazione flash, acquisizione e monitoraggio dati, e altre funzioni esclusive per la programmazione della iniezione sulle HD recenti.

Tutti i modelli Harley Davidson con centralina Delphi ECM, compresi i modelli 2011*.
Power Vision non è una centralina aggiuntiva (come il Power Commander), e nemmeno una centralina sostitutiva dell’originale Power Vision riprogramma la centralina originale H-D ECM, e può essere scollegato alla fine dell’operazione (la nuova mappa resta sulla centralina originale una volta rimossa la Power Vision). Rispetto a altri prodotti che riprogrammano la centralina originale, Power Vision è di più facile utilizzo, non richiede un computer per effettuare la riprogrammazione. Tante sono le funzioni che Power Vision offre rispetto alla concorrenza … per non parlare della ineguagliabile banca dati mappature disponibile presso Dynojet. In ogni confezione sono compresi uno strumento di riprogrammazione con touch screen a colori, cavo per collegarsi al veicolo, il software WinPV (su base Windows PC), e la documentazione relativa.

Power Vision consente di:

Scaricare mappe sulla centralina originale
Modificare la mappa direttamenta da Power Vision
Cambiare mappa in viaggio

Queste funzioni sono disponibili solo sul singolo veicolo alla cui centralina originale è stato abbinato il Power Vision

Monitorare e registrare dati
Leggere e cancellare i codici errore della diagnosi
Azzerare gli aggiustamenti automatici (carburazione e minimo)

Queste ultime 3 funzioni sono disponibili su tutte le moto/centraline compatibili

A differenza dei concorrenti, tutte le operazioni elencate NON richiedono un computer per essere effettuate!

Con Power Vision è possibile riprogrammare la centralina originale in questo modo: Power Vision legge e registra la mappatura presente in centralina e invia mappature diverse, come:

Mappature Dynojet (già caricate nella memoria del Power Vision e disponibili al momento della consegna)
Mappature particolari – caricate da un preparatore o ricevyte via e-mail e caricate su Power Vision.
Copia della mappa originale – una versione modificabile della mappatura di produzione.

Le mappature pronte per Power Vision: Dynojet Pre-Configured Tunes (inserite su Power Vision da Dynojet)

Se si scegli di usare le mappe Dynojet fornite, Power Vision leggerà le informazioni relative alla moto – anno, modello, cilindrata, tipo di centralina – e selezionerà automaticamente le mappe compatibili con la moto a cui è collegato, suddivise per tipologie di intervento.
Sono disponibili centinaia di mappature, organizzate per gruppi di modifiche (ad esempio: moto originale, scarico e/o filtro diverso, cammes, etc) per un utilizzo semplicissimo.

Puoi scaricare le mappe dalla ricerca interattiva “Tune Finder” sul sito FlashYourHarley.com - Centinaia di files ordinati per categorie. E’ facilissimo … collegati, seleziona la mappa e inviala alla centralina. Le mappe sono poi modificabili direttamente da Power Vision.

Power Vision è compatibile con Wide Band 2 e Auto Tune Dynojet, e consente quindi di monitorare e registrare i dati dalla sonda lambda a banda larga insiema ad altri dati critici relativi al funzionamento del veicolo.

Software WinPV Tuning Software

Più parametri per la messa a punto di quelli offerti dai concorrenti
Possibilità di importare Mappature Power Commander
Partametri regolabili organizzati in un pratico menu
Possibilità di salvare I singoli parametri come file dati applicabili ad altre mappature.
Possibilità di applicare funzioni matematiche ai parametri regolabili per la messa a punto.
Funzioni Copia, Incolla e Incolla Speciale all’interno e fuori delle applicazioni.
Funzioni di comparazione flessibili, utili campi per note, visualizzazione 3D delle tavole.
Utilità strumento per aggiornare mappe su misura, scaricare dati etc.
Aggiornamento Automatico Client per assicurare l’utilizzo delle versioni più recenti di WinPV, Power Vision firmware, e database mappature

I parametri di regolazione sono organizzati in un pratico menu, organizzato in questo modo:

4 aree di intervento
- Flusso gas (Airflow)
- Carburante (Fuel)
- Limiti e Interruttori (Limits and Switches)
- Accensione (Spark)

La funzione file dati consente di salvare singoli parametri o gruppi di parametri di messa a punto come file. Ad esempio il livello di rapporto stechiometrico o tavole accensione. E’ possibile semplicemente salvare questi dati una volta sola e poi importarli nelle diverse mappature in seguito. E’ una funzione che consente di risparmiare ore ed ore di lavoro.

LISITNO PER HARLEY:
www.faster96.com/it/prodotti/risultati.php?codice=EPV-1

www.faster96.com/ew/download/catalo...sion_v4-ita.pdf
www.faster96.com/it/prodotti/aggiornamenti.php?d=2011-03-07

Edited by S p a v y - 3/12/2011, 14:26
 
Top
mogitex88
view post Posted on 3/12/2011, 16:15     +1   -1




Direi che e' ottimo apparte l'estetica che e u po' ingombrante
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 16:30     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (mogitex88 @ 3/12/2011, 16:15) 
Direi che e' ottimo apparte l'estetica che e u po' ingombrante

Non è necessario tenerlo montato. Una volta che l'apparecchio riscrive la Eprom della centralina originale, lo si può staccare.
 
Top
IceVtwin
view post Posted on 15/12/2011, 12:17     +1   -1




.... bell'aggegio ... ma può essere considerato un'alternativa alla PCV ?
Ad esempio sulla mia 883R ho montato scarichi Mcj e filtro Big Suker ,
ho aggiunto gli arricchitori che vendono su ebay perchè miscela troppo magra ed ora direi che va bene...
stavo pensando alla PCV ma ... ^_^
Quali i vantaggi o svantaggi rispetto ad una PCV ?
Con l'occasione auguro a tutti voi
Buon Natale e Felice anno nuovo... ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 15:42     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (IceVtwin @ 15/12/2011, 12:17) 
.... bell'aggegio ... ma può essere considerato un'alternativa alla PCV ?
Ad esempio sulla mia 883R ho montato scarichi Mcj e filtro Big Suker ,
ho aggiunto gli arricchitori che vendono su ebay perchè miscela troppo magra ed ora direi che va bene...
stavo pensando alla PCV ma ... ^_^
Quali i vantaggi o svantaggi rispetto ad una PCV ?
Con l'occasione auguro a tutti voi
Buon Natale e Felice anno nuovo... ;)

Chiamarla alternativa è riduttivo,prima di tutto perchè a differenza delle Power Commander, questo è un prodotto nato esclusivamente per le Harley Davidson di ultima generazione, per cui si tratta di uno strumento completo che ti dà in tempo reale la diagnostica del motore e ti permette di configurare la tua centralina di serie ad ogni modifica che apporterai alla moto, senza bisogno di entrare in officina e di collegarti ad un PC come avviene per una POWER COMMANDER. Il vantaggio di Power Vision è che puoi scaricare dal sito Dynojet centinaia di mappe già pronte per un gran numero di combinazioni scarichi/filtri aria, senza contare che poi puoi personalizzarle a tuo piacimento. E una volta che hai ottenuto il tuo setup, stacchi il cavo e tutto torna come prima, perchè non devi installare nessun modulo aggiuntivo, dal momento che le modifiche vengono registrate direttamente sulla Eprom della centralina di serie. Senza contare che in qualsiasi momento le puoi inviare la configurazione originale e la moto ritorna come uscita dalla fabbrica.
Riguardo alle prestazioni sicuramente si equivalgono, dal momento che entrambe le centraline lavorano a valle della centralina di serie, solo che ricevendo i valori dalle sonde lambda a banda stretta, tanti miracoli non ne possono fare rispetto alla precisione delle sonde a banda larga che si trovano a corredo di quelle centraline racing sostitutive delle originali. Per questo motivo se si vuole ottenere il massimo, è consigliabile acquistare il Kit Power Vision Auto Tune con due sonde a banda larga distinte per ogni cilindro. Costo 359 euro.
Ricambio gli Auguri

Edited by S p a v y - 15/12/2011, 15:58
 
Top
angel0779
view post Posted on 25/1/2012, 12:46     +1   -1




Da quello che ho capito sono le stesse mappe della PCV.
 
Top
alessandro.biamino
view post Posted on 24/7/2015, 09:45     +1   +1   -1




Ciao Ragazzi, ho intenzione di acquistare una power vision...qualcuno di voi l'ha utilizzata? pensate che possa utilizzarla senza troppe difficolta' senza dovermi appoggiare ad un meccanico?
per acquistarla devo fare tutto sul sito della dynojet?

Grazie!
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 10:52     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


La Power Vision è un ottimo acquisto proprio perchè l'interfaccia è molto rapida e intuitiva e con la funzione Autotune sei in grado di creare la mappa ideale per la tua configurazione scarichi/filtro, senza bisogno di collegarla a un PC. Appoggiati a Bravomo che offre competenza e un ottimo servizio.
 
Top
alessandro.biamino
view post Posted on 24/7/2015, 13:52     +1   -1




Grazie Spavy!!!!
 
Top
Daniele Verzelloni
view post Posted on 30/7/2015, 16:22     +1   -1




Io ho comprato la moto ed ho immediatamente preso la Power Vision.
Non ho metro di confronto, ma devo dire che è davvero fico :)
Se trovate il modo di sistemarla costruendovi una staffa, è il massimo: io la lascio su e mi fa da contagiri analogico, mi dice la temperatura del motore, quanto apro la manetta del gas, ed i consumi.
Inoltre ho potuto gestire il minimo elettronicamente e portarlo circa a 870 RPM, oltre a cambiare mappa quando ne ho voglia.
Ciao,
Daniele
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Sei iscritto da quasi un anno e non ti sei ancora presentato, che aspetti? ;)
 
Top
Daniele Verzelloni
view post Posted on 30/7/2015, 16:47     +1   -1




Già fatto, ti ho risposto nell'altro post, mi spiace ma aver cambiato nick ha generato un po di confusione. Chiedo venia.
Ciao
Daniele
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 15:25     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
369
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
appenino Tosco-Emiliano

Status:


Quoto in tot. tutti i pregi della PV.
La uso da un po' e mi trovo bene, nonostante il fatto che per risparmiare l'ho presa usata, e qualche bestemmial'ho tirata.
Unicche precisazione:
- senza pc puoi fare molte cose a bordo moto, ma per farle davvero bene ,meglio mettersi a tavolino ed usare l'apposita interfaccia.
- le mappe preconfezionate vanno benino, ma sono tarate su moto USA, quindi benzine USA, valori inquinamento USA.
Se serve ho un manuale in IT. (tradotto ovviamente).

Ottima la funzione del minimo.
Ottima per avere un freno motore decente.
Ottima per tenere sotto controllo il motore.
Ottima per il fatto che puoi tornare sempre alle origini.
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 19:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


Come e cosa hai modificato per avere più freno motore?
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
369
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
appenino Tosco-Emiliano

Status:


Già modificando la tabella apposita ( non l'ho sotto mano ora, ma mi sembra sia " deceleration enleneament "), migliora qualcosina. Poi ho cercato di individuare le zone della tabella da smagrire , risultanti map 20 da 2000 a 3000 giri, map 30 da 1500 a 2500, e lì ho impostato un valore di 14,8. Appena posso posto un'immagine.
Ho notato che il tipo di silenziatori influenza molto anche il freno motore (cambia la contropressione).
 
Top
32 replies since 3/12/2011, 13:07   2849 views
  Share