Sportster Riders Italy

Montereste una springer sul 48 ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2011, 11:29     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


Secondo voi è un'eresia un 48 con forcella springer in stile bobber? Ho trovato qualche foto di sportster modificati in tal modo e non mi sembrano male (e poi, in verità, mi è sempre piaciuta la Cross Bones...)

jpg

jpg

Edited by caporex - 25/8/2011, 19:30

Attached Image: immagine059m

immagine059m

 
Top
MrCla
view post Posted on 25/8/2011, 16:19     +1   -1




Io li monterei di brutto... :woot:
L'unica cosa che parlando con uno che li ha montati du un 1200 custom, se ne è pentito xchè la moto è diventata poco managevole. -_-
Xò sono spettacolari!!!! :D
 
Top
marco witko
view post Posted on 26/8/2011, 13:13     +1   -1




dipende dall'uso che uno ne fa, ma se a te piace perchè no?
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 14:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Certamente che ci sta bene, maggiormente sulla 48 che di per se è già un bobber! Attento però, perchè di forcelle springer ce ne sono di vari tipi e sulla 48 ci sta bene solo una molto corta, tipo replica del WLA. Se ne trovano intorno ai 900 euro. Sulla guidabilità però sembrano tutti concordi nel definirla di molto inferiore alle forcelle tradizionali, ma si sa che nel custom le trasformazioni tengono in poco conto il punto di vista tecnico. ;)
 
Top
ODISSEA99
view post Posted on 26/8/2011, 18:08     +1   -1




Fa tanto retro pero non male!!Montala dai!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


In effetti è un desiderio che mi frulla per la testa, però è una modifica che non credo di poter fare a breve. L'idea mi è venuta vedendo una cross bones modificata montando un serbatoio sportster e un manubrio basso, un bel effetto visivo. Quanto alla guidabilità, il mio range è 80 - 100 quindi penso di non risentirne... Grazie per i suggerimenti
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 09:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,293
Punteggio Reputazione:
+117
Location:
45° 30' 09" Nord - 12° 13' 43" Est

Status:


CITAZIONE (caporex @ 25/8/2011, 12:29) 
Secondo voi è un'eresia un 48 con forcella springer in stile bobber?

NOOOOOOO

La springa su una 48 è una figata pazzesca!!!! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 12:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,243
Punteggio Reputazione:
+146

Status:


se avessi i solidi per farlo ..... ma un giorno la moterò!!!
 
Top
Paulifero
view post Posted on 29/8/2011, 10:59     +1   -1




ero dal dealer di Monza, ed ho visto una 48 appena uscita dalla cassa, andare direttamente sul banco per la sostituzione della forcella originale con una bellissima springer, mantenendo il grosso pneumatico originale. Peccato non averla fotografata. Ci stava benissimo e conferisce un ulteriore tocco vintage alla già bella 48.
Tuttavia è mia personale opinione che la (in)guidabilità della 48 verrà ulteriormente compromessa.
:-)
 
Top
blutarsky
view post Posted on 7/9/2011, 12:09     +1   -1




La 48 con la springer mi fa tanto "Ho voglia di cross bones ma non ho i soldi" non stravolgete i modelli buoni (tanto la Mo.Co già di modelli brutti ne sforna da sola) customate piano e con gusto poi se sarà il destino vi metterà su un cross bones ed allora la luce del sole vi bacierà in fronte come ora ma su una moto che costa (e non vale) il doppio!!!
 
Top
Paulifero
view post Posted on 7/9/2011, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (blutarsky @ 7/9/2011, 13:09) 
La 48 con la springer mi fa tanto "Ho voglia di cross bones ma non ho i soldi" non stravolgete i modelli buoni (tanto la Mo.Co già di modelli brutti ne sforna da sola) customate piano e con gusto poi se sarà il destino vi metterà su un cross bones ed allora la luce del sole vi bacierà in fronte come ora ma su una moto che costa (e non vale) il doppio!!!

ti rendi conto di aver scritto questa roba in un forum di gente che ama la Sportster, vero ?
 
Top
blutarsky
view post Posted on 7/9/2011, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (Paulifero @ 7/9/2011, 16:14) 
CITAZIONE (blutarsky @ 7/9/2011, 13:09) 
La 48 con la springer mi fa tanto "Ho voglia di cross bones ma non ho i soldi" non stravolgete i modelli buoni (tanto la Mo.Co già di modelli brutti ne sforna da sola) customate piano e con gusto poi se sarà il destino vi metterà su un cross bones ed allora la luce del sole vi bacierà in fronte come ora ma su una moto che costa (e non vale) il doppio!!!

ti rendi conto di aver scritto questa roba in un forum di gente che ama la Sportster, vero ?

Certo esorto gli amanti e possessori, e mi pare che ce ne siano parecchi, della 48 e più in generale dello sportster ha tenere le loro moto così (visto che è uno dei modelli più riusciti ed ultimamente l'harley non disegna dei gioielli) senza trasformarle in qualcosa che sa di vorrei ma non posso ... lavorandoci con calma e gusto (non eccessivo) per poi eventualmente salire su un' altra harley, chi vuole, quando sarà il momento!!!!
 
Top
fabius69
view post Posted on 5/3/2012, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Paulifero @ 29/8/2011, 10:59) 
ero dal dealer di Monza, ed ho visto una 48 appena uscita dalla cassa, andare direttamente sul banco per la sostituzione della forcella originale con una bellissima springer, mantenendo il grosso pneumatico originale. Peccato non averla fotografata. Ci stava benissimo e conferisce un ulteriore tocco vintage alla già bella 48.
Tuttavia è mia personale opinione che la (in)guidabilità della 48 verrà ulteriormente compromessa.
:-)

x pagare ha lasciato un rene?
 
Top
Mharley
view post Posted on 5/3/2012, 20:52     +1   -1




Secondo me, è solo questione di gusti, se ti piace fallo, non te ne pentirai. Come già ti hanno detto perderai in stabilità alle velocità autostradali, ma è una scelta. Io per come sento la mia, non la monterei, ma ti posso assicurare che mi fermerei a guardare uno 48 springato.
 
Top
gebs-R
view post Posted on 5/3/2012, 20:57     +1   -1




anche secondo me ci starrebbe benissimo.... le springer sono bellissime!!bobber stile WLA :woot: ...però se devi fare tanti chilometri,montagna,traffico in città... magari diventano scomode per la poca maneggevolezza(leggendo i vostri commenti eh)..ma perchè?non me ne intendo ragazzi! :unsure:
 
Top
18 replies since 25/8/2011, 11:29   3736 views
  Share