Sportster Riders Italy

Cambiare parafango posteriore ( stile bobber o softail ) o tagliare l'originale sportster 48 ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2011, 17:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (mik48 @ 8/6/2011, 17:54) 
CITAZIONE (S p a v y @ 8/6/2011, 17:40) 
ehehehe... intanto diciamo che la 48 ha già il parafango "choppato" e per far risaltare la gomma non serve accorciarlo, ma abbassarlo adottando degli ammortizzatori molto corti da 10,5" o 11" e giocoforza spostare la targa lateralmente. Soluzione ancor più radicale, soprattutto per la schiena, montare al posto degli ammortizzatori delle barre rigide che ti permettono di avere il parafango a filo del copertone. Altrimenti, se lasci gli ammortizzatori originali ed elimini la targa, noterai che la distanza tra il parafango e la gomma è notevole, tanto che sembra più uno scrambler che un bobber e se accorci il parafango non fai che aumentare l'effetto "motocross".
Francamente poi trovo sproporzionato montare un parafango cortissimo su una moto con sella passeggero e sissybar. Penso ne rimarresti deluso.

concordo pienamente in tutto....unica cosa...la 48 monta già degli ammo da 11" che con ogni minima buca si paccano sempre.... prenderli più piccoli equivale a non metterli...

se vuoi risaltare il gommone, accorciare il parafanghi non penso ti cambi molto, già il fatto di tirar via il plasticone portatarga che c'è originale cambia abbastanza, poi al max al primo cambio gomme ci metti uno gommone più grosso dietro....

La 48 italiana non monta ammortizzatori da 11" di serie. Se così fosse non potrebbero nemmeno omologarla per 2 persone. Gli ammo da 11" sono montati sulla versione americana che è omologata solo per pilota così come per la Iron. Corriggitimi si sbaglio... ;)
 
Top
Davide48
view post Posted on 8/6/2011, 17:21     +1   -1




ah hai la targa laterale... mmmm non mi piace molto l'idea ( non tanto per un discorso estetico quanto non voglio menate delle forze dell'ordine visto che sono gia' a rischio con gli scarichi... )
 
Top
Davide48
view post Posted on 8/6/2011, 20:40     +1   -1




amici...che ne dite di questo ???

www.subito.it/vi/26501259.htm
 
Top
mik48
view post Posted on 9/6/2011, 07:43     +1   -1




CITAZIONE (Davide48 @ 8/6/2011, 21:40) 
amici...che ne dite di questo ???

www.subito.it/vi/26501259.htm

bisogna vedere se è adattabile sulla sportster....dato che è per softail...
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 08:26     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Se voui ottenere quell'effetto devi tagliare l'originale come ha fatto questo:

 
Top
Davide48
view post Posted on 13/6/2011, 09:02     +1   -1




L'obiettivo sarebbe farla diventare come questa : www.subito.it/vi/24703705.htm o questa www.subito.it/vi/26247876.htm

Dopo aver letto i commenti le soluzioni sono 2 idee :
- comprare un prafango del genere ( www.subito.it/vi/26501259.htm ) e adattarlo
- modificare l'originale ma senza tagliarlo ( di fatto quello originale e' gia' corto abbastanza ) , di fatto ci sarebbe da fare solo il buco per la targa e metterci il fanalino e frecce piccoline nero fume' .


La soluzione 1 mi permette di tenere l'originale intatto ma la spesa sarebbe notevole ( mi sa' sui 400 ) . La soluzione 2 sarebbe meno spesa ma perdo la soluzione originale ella fortyeight . Io sono orientato piu' sulla soluzione 2 .

 
Top
Paulifero
view post Posted on 13/6/2011, 09:55     +1   -1




perchè rovinare l'ottima soluzione originale per la targa sulla 48 ? bah. Degustibus..
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 21:27     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
280
Punteggio Reputazione:
+49
Location:
verolavecchia (brescia)

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 8/6/2011, 17:40) 
CITAZIONE (Davide48 @ 7/6/2011, 20:53) 
ma un metodo spavy ( come per gli scarichi aperti ) non c'e' ? :-)

ehehehe... intanto diciamo che la 48 ha già il parafango "choppato" e per far risaltare la gomma non serve accorciarlo, ma abbassarlo adottando degli ammortizzatori molto corti da 10,5" o 11" e giocoforza spostare la targa lateralmente. Soluzione ancor più radicale, soprattutto per la schiena, montare al posto degli ammortizzatori delle barre rigide che ti permettono di avere il parafango a filo del copertone. Altrimenti, se lasci gli ammortizzatori originali ed elimini la targa, noterai che la distanza tra il parafango e la gomma è notevole, tanto che sembra più uno scrambler che un bobber e se accorci il parafango non fai che aumentare l'effetto "motocross".
Francamente poi trovo sproporzionato montare un parafango cortissimo su una moto con sella passeggero e sissybar. Penso ne rimarresti deluso.

Ciao Spavy tu parli di ammo da 10'5" sai dirmi dove trovarli in italia ? io ho visto solo quelli da 11", ma non mi sembra il caso di cambiarli per mezzo pollice....
 
Contacts  Top
22 replies since 7/6/2011, 13:08   3041 views
  Share