Sportster Riders Italy

Cambiare parafango posteriore ( stile bobber o softail ) o tagliare l'originale sportster 48 ?

« Older   Newer »
  Share  
Davide48
view post Posted on 7/6/2011, 13:08     +1   -1




Ciao ,

vorrei fare risaltare la gommazza posteriore del 48 . Mettere un parafango posteriore stile softail o bobber ( mi costa sui 600 ) o fare tagliare l'originale ? Qualche consiglio ?

Grazie
 
Top
blutarsky
view post Posted on 7/6/2011, 13:32     +1   -1




Io ho tagliato l'orgiinale a costo 0€
 
Top
Davide48
view post Posted on 7/6/2011, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (blutarsky @ 7/6/2011, 14:32) 
Io ho tagliato l'orgiinale a costo 0€

Grazie , mi piacerebbe vedere il lavoro finale...per caso hai foto da mandarmi a [email protected] ?
 
Top
blutarsky
view post Posted on 7/6/2011, 14:14     +1   -1




Guarda le foto nella sportster gallery il post si chiama: "Spaghetti Sporty ..."
 
Top
Davide48
view post Posted on 7/6/2011, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (blutarsky @ 7/6/2011, 15:14) 
Guarda le foto nella sportster gallery il post si chiama: "Spaghetti Sporty ..."

bella ma l'hai fatta tu da solo ?? azzzz perche' sei lontano seno' ti "commissionavo" :-) ....certo che la targa "rovina" un po'...ma d'altronde e' l'unico posto , laterale direi proprio di no
 
Top
mik48
view post Posted on 7/6/2011, 14:50     +1   -1




puoi sempre metterci un porta targa alto:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=55545151
questo è il mio ferraccio!!!
 
Top
Davide48
view post Posted on 7/6/2011, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (mik48 @ 7/6/2011, 15:50) 
puoi sempre metterci un porta targa alto:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=55545151
questo è il mio ferraccio!!!

ho lo schienalino...ci starebbe lo stesso ?
 
Top
mik48
view post Posted on 7/6/2011, 15:33     +1   -1




quale hai?
 
Top
Davide48
view post Posted on 7/6/2011, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (mik48 @ 7/6/2011, 16:33) 
quale hai?

fisso della kromewerks , altezza media
 
Top
Davide48
view post Posted on 7/6/2011, 19:53     +1   -1




ma un metodo spavy ( come per gli scarichi aperti ) non c'e' ? :-)
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 16:40     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (Davide48 @ 7/6/2011, 20:53) 
ma un metodo spavy ( come per gli scarichi aperti ) non c'e' ? :-)

ehehehe... intanto diciamo che la 48 ha già il parafango "choppato" e per far risaltare la gomma non serve accorciarlo, ma abbassarlo adottando degli ammortizzatori molto corti da 10,5" o 11" e giocoforza spostare la targa lateralmente. Soluzione ancor più radicale, soprattutto per la schiena, montare al posto degli ammortizzatori delle barre rigide che ti permettono di avere il parafango a filo del copertone. Altrimenti, se lasci gli ammortizzatori originali ed elimini la targa, noterai che la distanza tra il parafango e la gomma è notevole, tanto che sembra più uno scrambler che un bobber e se accorci il parafango non fai che aumentare l'effetto "motocross".
Francamente poi trovo sproporzionato montare un parafango cortissimo su una moto con sella passeggero e sissybar. Penso ne rimarresti deluso.
 
Top
Davide48
view post Posted on 8/6/2011, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 8/6/2011, 17:40) 
CITAZIONE (Davide48 @ 7/6/2011, 20:53) 
ma un metodo spavy ( come per gli scarichi aperti ) non c'e' ? :-)

ehehehe... intanto diciamo che la 48 ha già il parafango "choppato" e per far risaltare la gomma non serve accorciarlo, ma abbassarlo adottando degli ammortizzatori molto corti da 10,5" o 11" e giocoforza spostare la targa lateralmente. Soluzione ancor più radicale, soprattutto per la schiena, montare al posto degli ammortizzatori delle barre rigide che ti permettono di avere il parafango a filo del copertone. Altrimenti, se lasci gli ammortizzatori originali ed elimini la targa, noterai che la distanza tra il parafango e la gomma è notevole, tanto che sembra più uno scrambler che un bobber e se accorci il parafango non fai che aumentare l'effetto "motocross".
Francamente poi trovo sproporzionato montare un parafango cortissimo su una moto con sella passeggero e sissybar. Penso ne rimarresti deluso.

ooohhh eccolo qua! allora considera che il sissy , grazie alle dritte di Ugio , lo vorrei trasformare in sgancio rapido e quindi lo mettero' solo ed esclusivamente quando giro in coppia . Come sella ho la badlander che e' abbastanza "discreta".
Detto questo , non mi piace la targa laterale ( e non vorrei rischiare multe per niente visto che gia' rischio con gli scarichi) . Metterla sopra il parafango non mi fa' impazzire... dai vari commenti/suggerimenti c'e' chi propende per tagliare ma non mi va' di "provare" sul parafango originale . Sto' cercando un parafango usato da farci le prove ma non trovo vere occasioni e le finanze quest'anno sono gia' state abbastanza prosciugate dagli scarichi , sissy e drag bar .

 
Top
mik48
view post Posted on 8/6/2011, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 8/6/2011, 17:40) 
CITAZIONE (Davide48 @ 7/6/2011, 20:53) 
ma un metodo spavy ( come per gli scarichi aperti ) non c'e' ? :-)

ehehehe... intanto diciamo che la 48 ha già il parafango "choppato" e per far risaltare la gomma non serve accorciarlo, ma abbassarlo adottando degli ammortizzatori molto corti da 10,5" o 11" e giocoforza spostare la targa lateralmente. Soluzione ancor più radicale, soprattutto per la schiena, montare al posto degli ammortizzatori delle barre rigide che ti permettono di avere il parafango a filo del copertone. Altrimenti, se lasci gli ammortizzatori originali ed elimini la targa, noterai che la distanza tra il parafango e la gomma è notevole, tanto che sembra più uno scrambler che un bobber e se accorci il parafango non fai che aumentare l'effetto "motocross".
Francamente poi trovo sproporzionato montare un parafango cortissimo su una moto con sella passeggero e sissybar. Penso ne rimarresti deluso.

concordo pienamente in tutto....unica cosa...la 48 monta già degli ammo da 11" che con ogni minima buca si paccano sempre.... prenderli più piccoli equivale a non metterli...

se vuoi risaltare il gommone, accorciare il parafanghi non penso ti cambi molto, già il fatto di tirar via il plasticone portatarga che c'è originale cambia abbastanza, poi al max al primo cambio gomme ci metti uno gommone più grosso dietro....
 
Top
Davide48
view post Posted on 8/6/2011, 17:04     +1   -1




togliere il plasticone ? e quanto guadagnerei ?
 
Top
22 replies since 7/6/2011, 13:08   3041 views
  Share