Sportster Riders Italy

Posts written by danidenae

view post Posted: 2/6/2015, 07:44     Problema su 1200 custom - Motore
Ciao, è dal "92 che guido moto a iniezione che in sé è un'ottima cosa... il problema è che in pochi sanno metterci le mani..! Esiste l'autodiagnosi che una volta collegata alla centralina ti dice dove sta il problema, ricordo con la Guzzi Daytona che strappava vistosamente il concessionario che non sapeva che pesci pigliare diceva "va bene così"... poi ho provato con il mago della rimappatura ed è sparito il buco a 3500giri, ma strappava ancora, senza contare che tenendola accesa a lungo da ferma mi ha bruciato le guarnizioni della testa... (ma il "mago" ha detto che fumava già quando l'ho portata..!) Interpellata la Guzzi mi hanno consigliato una concessionaria di Verona che con l'autodiagnosi ha risolto il problema... un sensore sporco, cinque minuti di lavoro e ha ricominciato a funzionare come un'orologio..! Spero di sbagliarmi ma se vogliono risolvere il problema andando per tentativi la vedo dura... e spero che la mia esperienza ti possa essere utile.. ;)
view post Posted: 21/2/2015, 13:22     +1Migliorare le prestazioni delle molle originali - Sospensioni
Ciao Dona64, se ti può essere utile... oltre la viscosità anche la quantità di olio introdotto nelle forche influisce non poco sul funzionamento, se togli il tappo e la molla dalla forcella e la porti a fondocorsa, vedrai il livello dell'olio che sale e nel normale funzionamento comprime l'aria presente nello stelo, quindi più olio mettiamo e piu diventa dura la forcella verso il fondocorsa; Senza esagerare però, altrimenti non riuscirà a compiere tutta la sua escursione. Ora, detto questo, per indurire la forcella puoi provare ad aumentare gradatamente la quantità di olio nelle forcelle usando una siringa graduata 10cc. alla volta tenendo anche presente che più è denso l'olio e meno scorre la forcella, affonda più lentamente ma sarà più legnosa e sarà più lenta anche nel ritorno... per stabilire la giusta quantità da cui partire devi togliere i tappi e le molle dagli steli, li porti a fondocorsa e misuri a che livello arriva l'olio dalla sommità nella configurazione di serie... spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure... oppure passa da me che lo facciamo insieme! ^_^
view post Posted: 28/11/2014, 13:26     Cupolini Arlen Ness - Carrozzeria
...va be... 400euro sono tanti, ma sono comprese le varie staffe di fissaggio e spostamento faro, io con il "faidate" per montare il cupolino della vurod sulla mia 883r ho tribolato una cifra... comunque preferisco così, ora sto adattando l'alternativa ricavata dal parafango di uno scuter, che detto così fa inorridire ma vista dal vivo è più cattiva di alien... :B):
view post Posted: 28/6/2014, 20:37     Basta! E' l'ultima volta... - Sportster Gallery
Per Kurtz... se ho capito bene vorresti fare nera la staffa del serbatoio vicino alla sella? Nella mia ferramenta ho trovato una plastica adesiva in rotolo nera con una finitura goffrata/ruvida che secondo me farebbe al caso tuo, esiste anche in nero opaco... se hai difficoltà a reperirla fammi uno squillo che te ne spedisco un pezzo... giusto perché è l'ultima volta..! :rolleyes:
view post Posted: 17/6/2014, 18:16     Help passaggio cavo frizione 883iron - Comandi
Ho avuto il tuo stesso problema (montaggio drag bar e filo frizione troppo lungo) e ho risolto facendolo passare sul lato dx e poi sotto il regolatore...esattamente come Paolinaz ^_^...penso sia la soluzione migliore..
view post Posted: 6/6/2014, 13:05     ebay Attacco Hacker e Furto dei ns. Dati - News
Attenzione che a me sono arrivate email fasulle pseudo ebay che mi chiedevano dati sensibili... le ho girate a [email protected] che ha confermato i miei dubbi...
view post Posted: 20/5/2014, 11:39     Problema in accelerazione 883 R iniezione - Motore
Guido moto a iniezione ininterrottamente dal lontano "92 (si, già nel secolo scorso esistevano moto a iniezione... ^_^ ) e mi aveva fatto letteralmente impazzire :wacko: un problema di erogazione che poi si è capito dovuto ad un sensore, individuato con l'autodiagnosi. Pulito quello spariti i problemi... questo solo per dire che l'iniezione è senz'altro un'ottima cosa, ma in caso di problemi purtroppo è difficile risolverli senza adeguata apparecchiatura...
P.S. Ora guido la moto a iniezione più bella del mondo... come quale..! <_< La 883r..! ;)
view post Posted: 19/5/2014, 22:38     Migliorare le prestazioni delle molle originali - Sospensioni
Confermo, la modifica precarico molle forcella funziona... poi alla fine ho montato il kit WP molle e olio dedicato ed è tutta un'altra cosa... comunque mi offro di costruire al tornio gli spessori a chi ne farà richiesta al solo costo dei materiali, ma solo per gli SRI..! ^_^ (per chi non l'avesse capito io adoro trafficare con le sospensioni...)
view post Posted: 19/5/2014, 21:45     Altezza steli su piastra - Sospensioni
Consiglio, a chi ha intenzione di sfilare le forcelle, di mettere una fascetta stringitubo di plastica (quelle da elettricista) sullo stelo della forcella per controllare l'affondamento ed evitare di sfilarle troppo... il rischio è che andando a fondocorsa, sbattano sotto la piastra inferiore... tenete conto che l'escursione è di circa 120mm. (correggetemi se sbaglio)
view post Posted: 16/5/2014, 06:58     omologazione mcj - Scarichi
...non credo che quello a sonorità variabile sia omologato...
view post Posted: 12/5/2014, 21:42     Perché Sportster? - Chiacchiere tra Riders
Fino al "92 ho avuto solo moto da fuoristrada, ^_^ poi ho cominciato con le 1000 stradali... -_- nel 2008 ho deciso di prendere una moto più tranquilla ma di carattere... due sole candidate, truxton e 883r. :rolleyes: Certo, sono di parte, :wub: ma nessun'altra moto viene costruita ininterrottamente dal 1957, costa il giusto, permette una quantità infinita di personalizzazioni, è un mito! Quando hanno tracciato il perimetro del museo HD hanno usato una sportster... (883r :P ) e, particolare non trascurabile è conosciuta ed apprezzata anche dal gentil sesso... perfino una mia cugina, che è un'imbranata totale di motori mi ha detto... "hai la 883..!?" :woot:
view post Posted: 12/5/2014, 19:18     vorrei evitare di morire ballando!!! - Ruote
...se si tratta di dare una tiratina ai raggi più lenti ok, ma solo per arrivare in sicurezza dal dealer o meccanico di fiducia... per fare un buon lavoro la ruota va smontata dalla moto e centrata, è un lavoro da specialista...
68 replies since 28/1/2012