Sportster Riders Italy

Votes given by Bagnarola883

view post Posted: 4/4/2017, 11:39 by: Cardio71     +1Fanale Posteriore a led XL1200cb - Luci e Impianto Elettrico
E allora mi sà o che lo devi cambiare, oppure se riesci ad aprirlo per vedere se si può cambiare la lampadina a led bruciata, hai provato a cercare sul forum se ci sono delle discussioni in merito?
view post Posted: 4/3/2017, 18:57 by: S p a v y     -1Caschi effetto ruggine - Sicurezza
Bello l'effetto e la verniciatura sembra ruvida. Si potrebbe giocare con qualche sporcatura grigia o nera che lo invecchia ancor di più. Tempo fa ne avevo trovate ma solo per decorazioni interne, questa immagino non abbia controindicazioni per l'esterno.
view post Posted: 9/8/2016, 17:59 by: dani77     +1pedane avanzate - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (IronMAX883 @ 9/8/2016, 17:30) 
magari uno che soffre spesso di sciatica o dolori lombari è meglio stare sulle centrali.

ecco questo lo devo assolutamente tenere in considerazione!
grazie

Siamo sempre nel terreno del "soggettivo". Io ho due ernie lombari più o meno sistemate e la sciatica ogni tanto torna a farsi sentire..ma con le centrali non riuscivo a stare. Da quando ho messo le avanzate tutto è cambiato assolutamente in meglio.
view post Posted: 1/8/2016, 12:29 by: ilmaina     +1nuovo manubrio - Carrozzeria
CITAZIONE (Claude66 @ 1/8/2016, 06:06) 
Ciao
Io lo monto sulla mia R, mi trovo bene (sono alto 184 cm) e ci sta bene. Più basso e stretto dell'originale per un lavoro pulito richiederebbe di accorciare cavi e tubo freno
saluti

grazie mille della info!...ormai sono mentalizzato a prenderlo e dopo le feire opererò il cambio :)
view post Posted: 13/5/2016, 12:06 by: 883Low     +1Avon air cushion grips - Carrozzeria
ho preso esattamente il tuo stesso materiale, questo inverno, e confermo l'ottima qualità. :lol: :lol: :lol:

le manopole sono molto comode e ben rifinite. forse un po' larghe se hai le mani piccole. ma ci stà se vuoi un po' di smorzamento.
il prezzo è buono, ma se poi ci aggiungi le spese doganali, non ti scosti molto dal prezzo in europa.

anche le pedane sono ben fatte, e regolabili nell'inclinazione dell'attacco.

occhio però a non prendere la versione larga dell'imitazione delle kuryakyn iso (il venditore è lo stesso): la finitura è un po' più scadente, gli attacchi sono fissi a 45°, con le tolleranze dei fori sbagliate (non entrano nella sede se non correggendo le dimensioni) ma soprattutto montati al contrario, cioè la pedana destra può montare solo a sinistra e viceversa. è un errore abbastanza grossolano di chi le ha progettate, o meglio copiate... infatti le originali sono regolabili...
view post Posted: 12/2/2016, 09:21 by: S p a v y     +1Snorkel filtro aria - Filtri Aria
CITAZIONE (tricole @ 12/2/2016, 07:12) 
CITAZIONE (SagGiu @ 11/2/2016, 17:16) 
Questo è lo snorkel da togliere... ma dov'e la strozzatura? Nel senso che sulla mia 48 è della stessa grandezza dell'alloggiamento in cui è inserito..

Non sono un meccanico e non ho mai smontato la scatola del filtro per vedere come è fatta ma a giudicare da questa foto mi sembra che questo snorkel non riduca l'apertura di chissà quanto.
Anzi mi da l'impressione che togliendolo si vada a peggiorare il flusso d'aria che entra nel filtro poiché credo che questo snorkel guidi l'aria all'interno della scatola.
Non sono così sicuro che si vada a migliorare togliendolo.

Smentitemi se sbaglio. ;)

E' stato fatto apposta in plastica e removibile per mantenere un unico airbox sia per 883 che per 1200. In passato sul 1200 non era presente, poi con le normative più restrittive è stato inserito, ma dipende dall'anno di produzione e dal paese di destinazione.
view post Posted: 5/2/2016, 23:32 by: ruga1338     +1Regolatore del minimo - Motore
Figurati se mi dispiace,tra poco arriva anche il serbatoio nuovo..il lattoniere ha quasi finito finalmente..
view post Posted: 28/1/2016, 09:45 by: luca883cento     +1Regolatore del minimo - Motore
La pompa trocoidale è una pompa che ad ogni giro butta una quantità di olio da un estremo all'altro,se io lo faccio girare lentamente comunque quella quantità la spinge lo stesso dall'altra parte, non cambia niente l'olio arriva ugualmente, è come un cucchiaino che butta una quantità di zucchero nel caffè se io lo faccio più lentamente il caffè zuccherato lo stesso mi capite??
Più semplice di così un esempio adesso non mi veniva in mente...
view post Posted: 27/1/2016, 16:02 by: justforfuns     +1sterzo t-bar hand made - Comandi
ottimo lavoro!!!
ma che marmitta hai??
view post Posted: 6/11/2015, 10:18 by: ClaIron     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 6/11/2015, 09:13) 
a ecco, apposto siamo ! però sono troppo belle e sinceramente non le cambierei proprio ! ma ho capito bene che sarebbe sufficiente sostituire il filtro e rimappare la centralina originale senza dover mettere il fuelpak per non far rovinare il motore a lungo andare come detto da GUIDOBOB ?

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


Non parlerei di rovinare il motore.... perché non é così.... ma di rendimento. La sensazione che hai adesso è che la moto è bloccata, se apri il gas la moto non é fluida e nervosa.... in proporzione rendeva meglio con i terminali originali. Le big Radius sono all interno della gamma della V&H uno tra i modelli più rumorosi e performante di conseguenza il settaggio di serie della moto non é adeguato. La fuel pack é una centralina che bypassa l originale... in base a ciò che monti ci sono dei codici da inserire abitati ai prodotti V&H ma non ti permettono di fare regolazioni particolari come mettere la moto al banco e intervenire con una mappatura specifica. Io montavo una fuel pack di prima generazione ora sono un po migliorate ma cmq limitate.... é se ti dicono che puoi regolarici il minimo sono solo cazzate.... al massimo avrai la sensazione che i giri di motore siano regolari, la risposta al gas sarà immediata e fluida.... I vuoti in rilascio saranno minori e la moto non sarà più singhiozzante grazie ad una corretto afflusso d aria e benzina.Il sound sarà un po più cupo ma sempre piuttosto metallico e in coda le macchine si apriranno come il mare per Mosè.
Consiglio personale... dato che sono marmitte che aumentano la vibrazione della moto dai un occhio ogni tanto alle viti dei collettori e della staffa di supporto.
view post Posted: 27/8/2015, 17:48 by: Robipurple     +1MODIFICA AIR BOX ORIGINALE - Filtri Aria
Greg, con l'attacco che ho postato io non è invece possibile utilizzare il filtro "ovale" della K&N simile a quello "ovale" originale della 72?

Questo per intenderci...

www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=HD-1212

Tra l'altro scusate: ma è necessaria la backplate? ho visto in un thread che qualcuno ha montato il filtro K&N (quello rettangolare) senza scatola...
Io potrei montare direttamente quello della 72 (quello K&N per la 72) e poi mettere la cover rotonda?
La backplate deve essere per forza montata?
Grazie mille ancora.
Rob.

... qui il link dove si vede il montaggio del filtro K&N senza backplate...

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=67799661
view post Posted: 27/8/2015, 08:33 by: lino48     +1Vi mostro qualche mio lavoretto - Airbrush
:)
CITAZIONE (Quappo92 @ 25/8/2015, 21:15) 
CITAZIONE (Greg75 @ 25/8/2015, 21:13) 
Sei pregato di presentarti nell' apposita sezione ;)

Grazie per la risposta.... dove trovo la sezione per la presentazione?

Se sono nastrini adatti all AUTOMOTIVE, questi problemi non dovresti averli.
Altrimenti usa del comune antisilconico.
view post Posted: 27/5/2015, 16:37 by: Azrael79     +1Gran gran gran CASINO - Motore
Confermo, lo uso costantemente per lavoro... la pasta rossa ha un'ottima tenuta, in ogni caso è un carter non sollecitato, quindi per tacconare va bene anche tenuta solo da un lato.
67 replies since 22/12/2011