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Ciao Cristian, hai spiegato bene il principio di funzionamento e dato ottimi consigli.
La spia motore si può accendere solo a motore freddo nella fase di riscaldamento se i giri sono più alti o più bassi ma appena il motore è caldo si spegne, tanto che poi nemmeno a 700 giri si accende più. Poi anche a motore freddo basta girare la manopola del gas e tenerla qualche secondo sopra i 1000 giri e si spegne ugualmente subito.
Questo per tranquillizzare quelli che se vedono la spia accendersi vanno nel panico... "Houston abbiamo un problema". Come si accende si spegne e non implica assolutamente niente, è come in auto il campanellino delle cinture che suona se non le allacci.
È dal 2010 circa che si montano i regolatori meccanici e queste cose ormai si sanno, la differenza è che con la WIAC non si va a sostituire lo IAC della moto dove 50 su 100 come fai per svitarlo ti si spezza una delle due viti in ferro tenero bloccate con Loctite gialla. Poi quei regolatori a forza di girare scavano l'alluminio e non tengono più la posizione impostata.
Al contrario dei regolatori meccanici, con la WIAC non ti ritrovi poi con lo IAC starato, nel caso tu voglia ripristinare la connessione originale, perchè la Wiac è essa stessa uno strumento di taratura dello IAC, il quale spesso viene sostituito anche se in realtà funziona benissimo, solo perchè la centralina della moto ha bisogno di effettuare diversi cicli di funzionamento prima di riportarlo nella posizione corretta o, peggio ancora, il sensore temperatura sul cilindro posteriore fa le bizze e la centralina invia impulsi errati allo IAC sballando il minimo. Poi vai dal Dealer, ti attacca il suo Digital Tech alla diagnostica e te lo riporta in posizione, ti andrà bene per un pò ma alla prima lettura errata della temperatura sei punto e a capo. Con la WIAC ti risparmi tutto questo.
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