Sportster Riders Italy

Posts written by Fast69

view post Posted: 4/3/2021, 18:20     +2Restauro di una vecchia motocicletta sovietica - Film, Documentari e Spot
Non è una Sporty ma trovo che il video sia magnifico.
Montaggio e "regia" sono particolari, così come la scelta dei suoni.
Nulla sembra essere lasciato al caso.
Il tipo è veramente old style per quello che usa.
Placcatura in rame, rimozione della ruggine mediante elettrolisi.
Questa è arte. E, indubbiamente, Passione.

view post Posted: 2/3/2021, 21:16     xlh 1200 del 1995 - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Kawadent @ 2/3/2021, 14:30) 
quello che si vede non è il pedale del freno? Hai smontato tutto, rimane solo quello. scherzavo

Se guardi le foto dei post precedenti vedrai il telaio nudo ed il motore in terra.
I carter del motore erano originariamente lucidati, non verniciati.
Ergo: ha smontato tutto, ha verniciato il telaio, i carter ed ha incominciato a rimontare il motore :D :D :D
Siamo al rimontaggio.
view post Posted: 1/3/2021, 20:10     Sportster 883 - Sportster Gallery
CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 1/3/2021, 05:44) 
Abbassare, ci sto pensando, lo stop l' ho ordinato più piccolo, la targa laterale non mi piace, ma non mi piace nemmeno come ora...
Grazie

Ciao, poteresti provare a guardare quei portatarga che hanno il fanalino attaccato, alcuni sono fighi.
Naturalmente per vedere come collegare quello che hai ordinato al portatarga, invece che al parafango.

Fanale-Faro-Post-544b65a56d0d7[/IMG]

fanalino-posteriore-tondo-nero-led-omologato-moto-custom-e-harley-davidson[/IMG]

telaio-portatarga-e-faro-4[/IMG]
view post Posted: 1/3/2021, 19:58     HIDE MOTORCYCLE Nightster SP103 - Sportster Gallery
Bella idea per attaccare lo specchietto! E' la prima volta che lo vedo messo così
view post Posted: 26/2/2021, 20:14     +1Francia obbligo guanti omologati e altro - Sicurezza
CITAZIONE (lucakoby @ 26/2/2021, 11:40) 
Detto ciò...non che abbia idea di andare in Francia...volendo sostituire gli attuali Biltwell (che paiono più guanti da lavoro che da moto e soprattutto privi di qualsiasi etichetta di omologazione!!! ma stilosi) avete consigli su un paio di guanti che possano rispondere alle leggi francesi (quindi 'omologati') ed al contempo non sfigurare andando in Sportster? :D

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77686211
view post Posted: 21/2/2021, 21:38     +2Free hosting per pdf - Gli strumenti del Forum
Se si vuole caricare un pdf anche pesante sul forum, si carica qui gratuitamente e si copia il link.
Funziona un po' come postimage.

Ecco il link:

https://pdfhost.io/
view post Posted: 21/2/2021, 20:30     Vi parlo un po' di lei - Sportster Gallery
Grazie. Stavo pensando di comprare il Bat Parabrezza ( https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77954430 ) Il cuscino del sissy è E N O R M E !!! :D :D :D e sembra comodissimo !!!
view post Posted: 21/2/2021, 10:23     Vi parlo un po' di lei - Sportster Gallery
Come va con il parabrezza? La rallenta molto? In due, con eventuali bagagli, che velocità riesci a tenere?
view post Posted: 13/2/2021, 21:19     Cambio Guarnizioni Castelletti - Motore
CITAZIONE (Kurt67 @ 13/2/2021, 19:57) 
Il link rimanda ad una pagina su moto giap...

:D

prova qui: http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/ro...l.asp?make=hdmc
view post Posted: 8/2/2021, 19:19     Rough Crafts Obsidian Fighter - Sportster Gallery
CITAZIONE (Kawadent @ 8/2/2021, 09:02) 
bellissima, però mi chiedo: la targa dove la mette? rovinerà inevitabilmente quella linea e colore. Mi chiedo come mai questi grandi preparatori non considerano mai l'effetto che farà realmente su strada.

La targa si vede sia nella penultima delle foto, sia nel video. E' un cartello rosso enorme ..
view post Posted: 4/2/2021, 20:42     +1Tutti gli Sportster 2021 - Sportster Caratteristiche Modelli
Tra l'altro, secondo le dichiarazioni del ceo di TOYOTA, la produzione di veicoli elettrici ha per ora più contro che pro..
Copio e incollo dal Sole 24 Ore:

Il ceo di Toyota: «L’auto elettrica? Business immaturo con costi energetici e sociali insostenibili»
Dichiarazioni choc di Akio Toyoda il numero uno di Toyota oltre che presidente di Japan Automobile Manufacturers Association l'associazione dei costruttori di automobili giapponese.
La rincorsa all'auto elettrica non convince uno dei manager dell'auto più potenti al mondo, Akio Toyoda. Ma con chi sembra avercela il ceo di Toyota? Con quanti sostengono a spada tratta l'auto a batteria senza valutarne il reale impatto ambientale che è molto lontano dall'essere zero. Il problema sta tutto nelle emissioni di anidride carbonica ottenute dalla produzione di elettricità che alimenta le auto sia da quella necessaria per produrre le batterie, le stesse che secondo Toyoda dimostrano di avere un impatto sull'ecosistema, ma soprattutto sui costi sociali della transizione energetica che oltretutto non sarebbero ricompensati da benefici climatici.

Un messaggio recapitato ai politici, ma non soltanto
Gli strali del presidente di Toyota sembrano rivolgersi in particolare all'attuale rete elettrica giapponese che non sarebbe in grado di sostenere un parco circolante composto interamente da auto a batteria senza contare che attrezzare il Paese del Sol Levante con la rete capillare di infrastrutture necessaria costerebbe degli investimenti fino a 300 miliardi di euro. “Quando i politici fanno sapere di volersi liberare di tutte le auto che usano benzina - spiega Toyoda – capiscono cosa significherebbe tutto questo?”. In realtà il messaggio è poi rivolto ai costruttori più impegnati nella rivoluzione elettrica.

Le auto elettriche non sarebbero carbon neutral
Va ricordato al riguardo che in Giappone innanzitutto la produzione di elettricità è ancora oggi fortemente legata al carbone e al gas naturale. Senza contare che i cosiddetti combustibili fossili sono alla base dell'approvvigionamento energetico negli Usa, ma anche in Europa, visto che proprio nel Vecchio Continente la quota di energia derivante dal termoelettrico è pari a circa il 45% del totale, mentre un'altra consistente consistente quota dal momento che pari al 12% deriva dal nucleare che tuttavia non è considerata una fonte rinnovabile. Insomma anche le auto elettriche non sarebbero carbon neutral.

Toyoda detta le priorità nella rivoluzione elettrica
Il top manager spiega senza mezzi termini che “più veicoli elettrici produciamo, più salgono le emissioni di anidride carbonica”. E tutto ciò sembra essere legato in particolare alle batterie che, soprattutto in fase di produzione, fanno quasi raddoppiare le emissioni totali di CO2 di un'auto elettrica rispetto a quelle generate per la fabbricazione di un'auto termica o ibrida. Da qui la due priorità suggerite caldamente dal ceo di Toyota: innanzitutto di rendere più green la produzione di elettricità e poi in seconda battuta di adeguare le infrastrutture. E non di puntare soltanto sulle vendite di vetture ad emissioni zero.

https://www.ilsole24ore.com/art/il-ceo-toy...38?refresh_ce=1
view post Posted: 22/1/2021, 21:04     Tutti gli Sportster 2021 - Sportster Caratteristiche Modelli
E' incredibile quanto mi piaccia di più la linea della 883 rispetto a quella del 1200.
Me ne meraviglio ogni volta che le vedo vicine.
Bello il River Rock!
view post Posted: 10/1/2021, 16:25     +1Installazione faro supplementare - Luci e Impianto Elettrico
L'impianto a parte è fondamentale per non fare danni.
Partire dalla batteria e interrompere con un interruttore vuol dire che a moto spenta puoi accendere il faro ausiliario scaricando la batteria.
Inoltre dovresti usare un interruttore adatto: senza relè e con un faro ausiliario ad incandescenza con diversi watt lo scioglieresti in breve creando un corto.
Se il faro fosse a led avrebbe meno assorbimento e correresti meno rischi.
Con un banalissimo rele' puoi prendere il + (per eccitarlo) dove vuoi, soprattutto dal sottochiave (o anche dagli abbaglianti).
Se è quello che vuoi veramente perchè rinunciare?
Segui il video che ho postato, il tipo fa attivare il relè dall'accendisigari dell'auto (sottochiave) per aggiungerne un altro che funzioni in modo identico.
Fai lo stesso impianto e prendi il + che eccita il rele' dalla lampadina dell'abbagliante.

Personalmente (su indicazione di SPAVY in uno dei suoi preziosissimi post) ho preso il sottochiave dalla luce targa.
Lo schemino seguente dovrebbe rendere l'idea anche se metterei l'interruttore sul filo che collega il pin 86 per interrompere meccanicamente il flusso di corrente che eccita il rele', più che sulla massa (PIN 85).


schema-faretti-moto

Edited by Fast69 - 10/1/2021, 16:44
295 replies since 19/11/2018