Sportster Riders Italy

Posts written by Fast69

view post Posted: 9/1/2021, 14:54     +1Installazione faro supplementare - Luci e Impianto Elettrico
Ciao, ti conviene fare un impianto separato con relè, altrimenti rischi di bruciare tutto.
Ti linko questi due video tutorial. Sono molto chiari e ben fatti.
PS ho visto solo dopo che hai questi due soli messaggi, per favore presentati nella apposita sezione ...



view post Posted: 27/10/2020, 21:07     Oggi le ho fatto due foto .. - Sportster Gallery
CITAZIONE (luca883cento @ 27/10/2020, 18:13) 
Che bella moto..
Senti mi sai descrivere se senti differenza col cupolino che hai montato?

Grazie!
Davvero tanta differenza. Quasi una discriminante: toglie moltissima pressione dal corpo e rende il viaggiare decisamente più confortevole.
Probabilmente va anche a fortuna, in quanto credo che l'altezza del driver sia rilevante.
Ma senza voler per forza complicare le cose, direi che anche se un qualsiasi cupolino esteticamente rovina una linea che è un capolavoro, ben si fa tollerare in caso di viaggio.
Per questo lo ho montato trasparente, sotto si vede l'arte delle forme.
Avevo qualche dubbio sul cavo frizione, ma poi ho lasciato che ci passasse in mezzo e non ho riscontrato problemi.

E' il Dart e avevo letto qualcosa anche qui sul forum..
https://www.dartflyscreens.com/products/ha...ortster-classic
view post Posted: 20/9/2020, 19:27     +1Auto diagnosi - Manutenzione
Copio e incollo..

Definizione del codice di errore P0132
02 Alta tensione circuito sensore (Bank 1 Sensor 1)

Cosa significa il codice P0132
Quando il codice di errore P0132 è stato memorizzato dal modulo di controllo dell'alimentazione, è un'indicazione di un problema con il sensore di ossigeno 02. In particolare, il sensore dell'ossigeno è rimasto per troppo tempo ad alta tensione senza dover tornare indietro.

Cosa causa il codice P0132?
Un cortocircuito nel circuito del riscaldatore del sensore dell'ossigeno (bank 1 sensor 1)
Cavi del sensore dell'ossigeno rotti o esposti
Temperatura del carburante eccessivamente alta
Quali sono i sintomi del codice P0132?
In alcuni casi il driver non presenta alcun sintomo associato a questo codice. Tuttavia, oltre all'accensione della spia del motore di controllo, il conducente potrebbe avvertire un aumento del consumo di carburante, spostamento irregolare e / o spegnimento del motore.

Se il codice di errore P0132 viene lasciato acceso e non indirizzato per un lungo periodo di tempo, può danneggiare il convertitore catalitico.

Come fa un meccanico a diagnosticare il codice P0132?
Prende nota dei dati del fermo immagine e di tutti i codici di errore memorizzati dal modulo di controllo dell'alimentazione (PCM), utilizzando uno scanner OBD-II

Cancella il codice di errore P0132 che spegnerà la spia del motore di controllo

Il test guida il veicolo per vedere se il codice di guasto e controllare la luce del motore si riaccende

Utilizza lo scanner OBD-II per visualizzare i dati in tempo reale e monitorare i livelli di tensione che vanno al sensore di ossigeno per garantire una tensione adeguata

Controlla il cablaggio del sensore di ossigeno per fili rotti o esposti

Errori comuni durante la diagnosi del codice P0132
Nella maggior parte dei casi, sarà necessario sostituire il sensore di ossigeno per risolvere il problema e cancellare il codice di errore P0132 dal modulo di controllo dell'alimentazione (PCM).

È importante non trascurare il cablaggio del sensore dell'ossigeno e controllare la presenza di fili rotti o esposti prima di sostituire il sensore dell'ossigeno.

Quanto è grave il codice P0132?
Il codice di errore P0132 non è ampiamente considerato un problema serio. Il conducente potrebbe avvertire un aumento del consumo di carburante. Inoltre, tieni presente che un veicolo in questa condizione emette nell'aria inquinanti dannosi.

Quali riparazioni possono risolvere il codice P0132?
Riparare o sostituire fili rotti o esposti
Sostituire il sensore dell'ossigeno (bank 1 sensor 1)
Ulteriori commenti da considerare riguardo al codice P0132
Se il sensore dell'ossigeno si è bloccato nel tubo di scappamento, sarà necessario installare una torcia a propano e un set di sensori di ossigeno per rimuoverlo correttamente. È inoltre importante assicurarsi che la chiave del sensore dell'ossigeno sia collegata correttamente al sensore per evitare di strapparsi durante il processo di rimozione.
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