Sportster Riders Italy

Votes taken by Fast69

view post Posted: 16/6/2020, 06:36     +1Problemi patente - Chiacchiere tra Riders
Fai il giro di tutte le scuola guida della zona.
L'altezza della tua ragazza non sarà un "problema" solo suo. Sapranno come risolvere.
Io, a 51 anni, per un giochino burocratico di schifezze europee mi ritrovo la patente A limitata al solo uso in italia.
Devo fare i birilli e la scuola guida sotto casa mi ha detto che ha la moto apposta.
Paghi poco di più ma eviti di impazzire.
Depotenziare lo Sporty mi sa di sacrilegio ..
view post Posted: 9/6/2020, 21:33     +1883 XLH.... Ok ma di che anno è? - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (PeppeS_ @ 8/6/2020, 11:58) 
A me questo sito dà un modello sbagliato di moto inserendo il VIN della mia

Prova qui: https://serviceinfo.harley-davidson.com/si...icle/lookupForm
view post Posted: 4/6/2020, 13:49     +1Guanti Alpinestars Rayburn V2 - Moda
Pronti!
Non che la mia mano sinistra sia proprio da "modello" ma ce la metto tutta! :D :D :D

IMG-3333
IMG-3330
IMG-3331
view post Posted: 4/6/2020, 11:35     +1Guanti Alpinestars Rayburn V2 - Moda
Ciao, arrivati oggi.
Molto belli, ottime finiture ed ottimo materiale. Omologati.
Esteticamente sobri, vintage il giusto.
Per la misura ho fatto riferimento alla tabella su sito ufficiale di Alpinestars, ero al limite della L, verso la XL.
Ho preso la L. Ho le mani relativamente grosse ma non ho le dita particolarmente lunghe. Calzano bene, belli aderenti. Il mignolo rimane un po' vuoto in cima.
Sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di provarli.
Presi da XLMoto, partiti dalla Polonia, aspettati una decina di giorni, pagati 61€ contro i 94 di Amazon.


71tl-Leswj2-L-AC-SL1500
view post Posted: 24/5/2020, 19:06     +1OHLINS HD 906 - Sospensioni
Ciao, mi sono arrivati subito.
L'idea è di farli montare insieme alle cartucce forcella ma prima non si poteva circolare, adesso il professionista da cui intendo andare è oberato di lavoro per l' apertura dopo il covid.
Questo fa moto da gara.
Sono in stand by per quello non ho più scritto.
Spero entro un paio di settimane di fare tutto..
view post Posted: 7/5/2020, 19:16     +1Modifica portatarga originale - Carrozzeria
Oggi ho riposizionato la targa togliendo qualche grado di inclinazione ed accorciando quei bulloni (che mi stavano sullo stomaco).
Ora è tra i 28° ed i 29° gradi misurati con la bolla dell'iphone, quindi spero di essere in regola.
Ne ho approfittato per fare due foto da postare, in modo che il lavoro sia descritto meglio.

Questo è il codone originale, senza faro e tagliato. Ho fatto i due buchi in alto, laterali ai fori della vecchia luce targa
IMG-3153
Questa è la piastra portatarga (e luce targa) fatta di alluminio da 3 mm e verniciata (male) a bomboletta nero opaco. Ho preferito farla perché quelle universali sono piene di buchi e volevo farci stare la luce sopra senza altre piastre.
IMG-3155
IMG-3156
Questa è la targa (dietro) con la cornice nero lucido e il catadriotto. Il supporto del catarifrangente era color acciaio e lo ho verniciato. Preso tutto su amazon.
IMG-3158
Ho dovuto tagliare e levigare la cornice in alto perché confliggeva con la luce targa
IMG-3161
Nuova inclinazione e bulloni più ragionevoli
IMG-3163
IMG-3164

I connettori che ho usato sono questi, presi su amazon
connettori
Infine i passacavi che ho usato per la luce traga e come spessori per fissarla al codone anche questi presi su amazon
passacavi
view post Posted: 7/5/2020, 10:19     +1PER I LIGURI - News
Ciao, sembra che in Liguria, all'interno della propria provincia, si possa andare in moto, inteso come fare un giro per il piacere di farlo.
Rientra nell'ambito delle attività motorie sportive individuali.

https://www.regione.liguria.it/components/...rdinanza-25.pdf

Questo è quello che gira ..
r-liguria

toti
view post Posted: 2/5/2020, 22:36     +1Comparativa Maxi-Custom 2020: BMW R18 vs Harley-Davidson e Indian - News


L’arrivo della BMW R 18 apre nuovi scenari nel mondo delle grandi custom: la tedescona da1,8 litri si imporrà tra le americane?

Dopo aver messo alla prova le protagoniste del segmento maxi-enduro e le naked medie più potenti del 2020, le protagoniste della sfida virtuale odierne sono le custom: sì perché nel mondo dei serbatoi a goccia e delle silhouette senza tempo c’è una new entry: la BMW R18 First Edition.
Il boxerone da 1.802 cc porta al debutto la Casa dell’Elica nel segmento delle custom dure e pure. E sottolineo dure e pure perché è vero che all’inizio del 21esimo secolo nel listino della casa tedesca entrò la R 1200 C, che però era più che altro una declinazione della piattaforma R 1200 in salsa vintage/custom, e che non ebbe grande successo di pubblico e critiche.
La R18 Fist Edition invece guarda dritto alla tradizione, e lo fa ispirandosi ad una icona della casa: la R5 del 1936.
Dal passato ormai remoto al presente c’è una tappa precisa: la R5 Hommage, concept presentato nel 2016 al Concorso d’Eleganza Villa D’Este di Cernobbio, e nata dalla matita dell’allora capo designer BMW, Ola Stenegard.

La new-entry
La BMW R 18, dopo una gestazione lunga quasi un anno, tra voci, rumors, indiscrezioni e trailer veri è realtà ,e ha tutte le carte in regola per fare la voce grossa nel segmento, grazie al boxer da 1.802 cc e un’estetica a dir poco affascinante.
I cilindri opposti incastonati nel telaio a doppia culla possono contare ognuno su 4 valvole,raffreddamento misto e su una distribuzione ad aste e bilancieri. La potenza in grado di scaricare è di 91 CV a 4.750 giri mentre il picco di coppia è di 158 Nm che arrivano a quota 3.000.
E se le sovrastrutture sono minimali e abbastanza classiche, con i parafanghi importanti, il serbatoio a goccia, il terminale fishtail e il quadro strumenti analogico, la dotazione tecnologica c’è: tre riding mode, dal nome evocativo. Oltre alla mappa Rain infatti ci sono la Rock e la Roll, e di serie c’è anche il ripartitore di coppia e l’Automatic Stability Control, più la retromarcia e l’Hill Hold Control opzionali.
A completare il quadro la forcella a steli rovesciati da 49 mm e una triade di dischi da 300 mm con pinze fisse a 4 pistoncini.
Tanta attenzione anche alla customizzazione, con due collezioni di accessori disegnati da un’altra matita particolarmente ispirata quando si parla di BMW: Roland Sands, il padrino del custom americano infatti ha creato due linee: Machined e 2-Tone Black.

Harley-Davidson, il nemico n°1
A Milwaukee hanno l’imbarazzo della scelta per raccogliere la sfida che lanciamo , grazie al bicilindrico a V Milwaukee Eight 114.
I modelli della gamma Softail con motore da 1.868 cc, ad eccezione di Fat Bob e FXDR dalle linee troppo moderne, possono tutte salire sul ring con la R18.
La più affilata delle armi della Casa di Milwaukee è sicuramente la Low Rider S: novità del 2020 della Motor Company americana unisce alle linee iconiche che hanno plasmato il Club Style a un peso ridotto, 308 kg con il pieno, e numeri simili a quelli del big boxer: 92 CV e 155 Nm. Tanta agilità grazie al manubrio rialzato e e all’inclinazione del canotto di sterzo di 28 gradi, che la rendono la più performante tra le Softail.
Quello che manca alla Low Rider S è quel pizzico di tecnologia che la R18 può vantare, e che ha rinnovato anche la gamma Touring di Harley-Davidson con piattaforma inerziale a 6 assi e sistema RDRS. Una pecca parzialmente giustificabile con il risparmio: la Low Rider S costa solo, si fa per dire, 20.300 euro.

Indian Motorcycle: a muso duro
Un’altra rivale della tedescona potrebbe essere Indian Chief, con il V-Twin da 111 pollici, 1.816 cc, e il look essenziale. Ma il vero banco di prova ci sarà nel prossimo futuro.
Sappiamo già infatti che la BMW R18 First Edition è solo la prima custom nei piani di BMW, e le foto spia hanno già ritratto versioni più turistiche del boxerone da 1.800 cc.
Sulle lunghe distanze, con carena frontale e borse rigide d’ordinanza, c’è la Indian Challenger: una bagger lussuosa che porta in dote un nuovo propulsore,il PowerPulse, immancabilmente a V, da 1.768 cc, raffreddato a liquido e dai numeri importanti: 122 CV e 178 Nm.
Tanta tecnologia, con schermo TFT e acceleratore elettronico, e un impianto frenante da sportiva: due dischi da 320 mm morsi da pinze Brembo Stylema ad attacco radiale. Una luxury-bagger che non costa poco, ma regge bene il confronto col la R18 First Edition, con i suoi 22.490 euro.

fonte: https://www.omnimoto.it/reviews/419523/com...avidson-indian/
view post Posted: 1/5/2020, 10:16     +1Rivendibilità Sporster 883 Dark o Cromata - Chiacchiere tra Riders
Ciao, io spero che la Sportster mantenga il suo valore, anzi, spero che lo aumenti nel tempo.
Ma non la venderei mai.
Faccio davvero fatica a comprendere l'idea di acquistare un' Harley in funzione della sua "futura rivendibilità".
Una Sportster invecchia con te, migliorando ogni giorno
view post Posted: 1/5/2020, 07:34     +2Harley-Davidson cambia strategia e avvia “The Rewire” - News
CITAZIONE (S p a v y @ 1/5/2020, 01:28) 
Aggiungo: a dimostrazione che noi Italiani abbiamo gusto e facciamo tendenza, ma siamo oppressi dai burocrati che mettono vincoli ovunque.

Burocrazia cieca che uccide il mercato: guardo spesso quei programmi su MotorTrend di preparatori tipo GasMonkey Garage.
Rawlings ha costruito un impero sulle customizzazioni proponendo dei mezzi che in italia non potresti neppure posteggiare in strada.
Questo da lavoro ad una quantità di gente incredibile e crea un indotto importante. Ma qui sarebbe impensabile.

A proposito di spot, ricordo che DOPO aver ordinato la moto, per calmare la scimmia, cercavo online qualsiasi pubblicità dell'Harley. E sono incappato in un video che mi ha colpito ed emozionato.
Punta tutto sulle vite assurde che molti di noi fanno, stressanti, soffocanti e da li parte per fuggire dagli ingranaggi opprimenti della società moderna. Della serie: "Cos'è Matrix?"...
Non è ufficiale HD, credo sia tedesco. Lo conoscerete senz'altro ma ve lo ripropongo per condividere ed anche per il piacere di rivederlo.

76 replies since 19/11/2018