Sportster Riders Italy

Votes taken by Fast69

view post Posted: 16/3/2021, 22:13     +1Mini Batwing Sportster - Carrozzeria
Anche a me! Sono davvero soddisfatto.
Carena nero lucido, vetro alto fumè.

Il montaggio è banale, eccezion fatta per la centratura: Il vetro è tenuto alla carena con 3 bulloni e quello centrale è ovviamente in mezzo e rimane sopra il tachimetro.
Se è fuori centro si nota moltissimo. Essendo poi le staffe sopra attaccate ai dadi degli specchietti, girando questi ultimi si sposta tutto l'ambaradan.
Risultato: 10minuti per montare tutto, 2 ore per centrare e regolare gli specchietti.

Come da programma prima ho fatto passare il cavo frizione tra gli steli ed ovviamente ho danneggiato il seeger.

Provato in autostrada a 160km/h: non si è staccato e ripara parecchio. Avevo lo Scout e la mascherina (fp2) non è neanche volata via. Certo mi sono dovuto un minimo abbassare dietro al cupolino.
Lo Scout della Bell è tipo lo spagnolo di una volta (Duraleo)..
view post Posted: 16/3/2021, 21:21     +1Posizioni di guida-H-D Riding Academy - Film, Documentari e Spot
Sarebbe stato molto interessante vedere il "triangolo" sull'Iron.
Invece la tipa, che ha la coda di paglia, lo mostra solo su moto con i comandi avanzati.
Intorno al minuto 1.15 è sull'Iron 1200 e blatera di posizione confortevole per frenare mostrando solo il piede e guardandosi bene dal fare vedere la posizione del corpo.
Lo dico perchè trovo non solo assurda e mal concepita la posizione del mio pedale del freno che è piu' alto della pedalina, ma anche perchè trovo ancora più assurdo il fatto che non si possa regolare in alcun modo.
E, nonostante abbia cercato, non ho ancora trovato soluzioni.
Comunque bel video.
view post Posted: 6/3/2021, 21:52     +1Mini Batwing Sportster - Carrozzeria
CITAZIONE (@lex72SV @ 5/3/2021, 21:03) 
Grazie per le info ... e attendo con curiosità il montaggio del
Mini Batwing Sportster👍✌

Certamente, prima però vorrei far passare il cavo frizione tra gli steli.
Ho guardato qualche video su youtube e mi sembra di aver capito che prima di tutto sia necessario allentare completamente il registro, per poi togliere la leva e sfilare il cavo.
Il fatto è che ho l'allergia ai seeger e tutte le volte che li tolgo mi tocca smadonnare, vuoi perchè le pinze che ho hanno la punta troppo grossa, vuoi perchè li rompo.
Odio i seeger, anche se ne capisco l'esistenza.
Quindi, credo che prima di procedere al montaggio dovrò almeno procurarmene di nuovi ..
view post Posted: 5/3/2021, 16:39     +1Mini Batwing Sportster - Carrozzeria
Riprendo questo post: ordinato lunedì e arrivato oggi.
Preso da Louis Moto, il prezzo più basso che ho trovato e spedizione gratis visto l'importo. 199.99€.
Codice giusto, controllato sul sito di Customacces.
Per ora ho tolto gli adesivi ed ho controllato che ci fossero tutti i pezzi e così sembra.
Appena ho un attimo smonto il Dart e lo monto.
Ho preso la versione alta con lo screen fumè.
Mi fa strano che non li vendano separatamente, magari come ricambio. Tuttavia non ho chiesto. Altrimenti, stessa carena, due screen, uno alto, uno basso.
La scatola e tutti i pezzi sono marchiati PUIG, allora sono andato sul loro sito ed ho visto che Customacces è un sottoinsieme di Puig che contiene accessori Custom.
Ecco il link: https://puig.tv/it
Ed Ecco altri accessori Puig per Iron:

view post Posted: 4/3/2021, 18:20     +2Restauro di una vecchia motocicletta sovietica - Film, Documentari e Spot
Non è una Sporty ma trovo che il video sia magnifico.
Montaggio e "regia" sono particolari, così come la scelta dei suoni.
Nulla sembra essere lasciato al caso.
Il tipo è veramente old style per quello che usa.
Placcatura in rame, rimozione della ruggine mediante elettrolisi.
Questa è arte. E, indubbiamente, Passione.

view post Posted: 26/2/2021, 20:14     +1Francia obbligo guanti omologati e altro - Sicurezza
CITAZIONE (lucakoby @ 26/2/2021, 11:40) 
Detto ciò...non che abbia idea di andare in Francia...volendo sostituire gli attuali Biltwell (che paiono più guanti da lavoro che da moto e soprattutto privi di qualsiasi etichetta di omologazione!!! ma stilosi) avete consigli su un paio di guanti che possano rispondere alle leggi francesi (quindi 'omologati') ed al contempo non sfigurare andando in Sportster? :D

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77686211
view post Posted: 21/2/2021, 21:38     +2Free hosting per pdf - Gli strumenti del Forum
Se si vuole caricare un pdf anche pesante sul forum, si carica qui gratuitamente e si copia il link.
Funziona un po' come postimage.

Ecco il link:

https://pdfhost.io/
view post Posted: 4/2/2021, 20:42     +1Tutti gli Sportster 2021 - Sportster Caratteristiche Modelli
Tra l'altro, secondo le dichiarazioni del ceo di TOYOTA, la produzione di veicoli elettrici ha per ora più contro che pro..
Copio e incollo dal Sole 24 Ore:

Il ceo di Toyota: «L’auto elettrica? Business immaturo con costi energetici e sociali insostenibili»
Dichiarazioni choc di Akio Toyoda il numero uno di Toyota oltre che presidente di Japan Automobile Manufacturers Association l'associazione dei costruttori di automobili giapponese.
La rincorsa all'auto elettrica non convince uno dei manager dell'auto più potenti al mondo, Akio Toyoda. Ma con chi sembra avercela il ceo di Toyota? Con quanti sostengono a spada tratta l'auto a batteria senza valutarne il reale impatto ambientale che è molto lontano dall'essere zero. Il problema sta tutto nelle emissioni di anidride carbonica ottenute dalla produzione di elettricità che alimenta le auto sia da quella necessaria per produrre le batterie, le stesse che secondo Toyoda dimostrano di avere un impatto sull'ecosistema, ma soprattutto sui costi sociali della transizione energetica che oltretutto non sarebbero ricompensati da benefici climatici.

Un messaggio recapitato ai politici, ma non soltanto
Gli strali del presidente di Toyota sembrano rivolgersi in particolare all'attuale rete elettrica giapponese che non sarebbe in grado di sostenere un parco circolante composto interamente da auto a batteria senza contare che attrezzare il Paese del Sol Levante con la rete capillare di infrastrutture necessaria costerebbe degli investimenti fino a 300 miliardi di euro. “Quando i politici fanno sapere di volersi liberare di tutte le auto che usano benzina - spiega Toyoda – capiscono cosa significherebbe tutto questo?”. In realtà il messaggio è poi rivolto ai costruttori più impegnati nella rivoluzione elettrica.

Le auto elettriche non sarebbero carbon neutral
Va ricordato al riguardo che in Giappone innanzitutto la produzione di elettricità è ancora oggi fortemente legata al carbone e al gas naturale. Senza contare che i cosiddetti combustibili fossili sono alla base dell'approvvigionamento energetico negli Usa, ma anche in Europa, visto che proprio nel Vecchio Continente la quota di energia derivante dal termoelettrico è pari a circa il 45% del totale, mentre un'altra consistente consistente quota dal momento che pari al 12% deriva dal nucleare che tuttavia non è considerata una fonte rinnovabile. Insomma anche le auto elettriche non sarebbero carbon neutral.

Toyoda detta le priorità nella rivoluzione elettrica
Il top manager spiega senza mezzi termini che “più veicoli elettrici produciamo, più salgono le emissioni di anidride carbonica”. E tutto ciò sembra essere legato in particolare alle batterie che, soprattutto in fase di produzione, fanno quasi raddoppiare le emissioni totali di CO2 di un'auto elettrica rispetto a quelle generate per la fabbricazione di un'auto termica o ibrida. Da qui la due priorità suggerite caldamente dal ceo di Toyota: innanzitutto di rendere più green la produzione di elettricità e poi in seconda battuta di adeguare le infrastrutture. E non di puntare soltanto sulle vendite di vetture ad emissioni zero.

https://www.ilsole24ore.com/art/il-ceo-toy...38?refresh_ce=1
view post Posted: 10/1/2021, 16:25     +1Installazione faro supplementare - Luci e Impianto Elettrico
L'impianto a parte è fondamentale per non fare danni.
Partire dalla batteria e interrompere con un interruttore vuol dire che a moto spenta puoi accendere il faro ausiliario scaricando la batteria.
Inoltre dovresti usare un interruttore adatto: senza relè e con un faro ausiliario ad incandescenza con diversi watt lo scioglieresti in breve creando un corto.
Se il faro fosse a led avrebbe meno assorbimento e correresti meno rischi.
Con un banalissimo rele' puoi prendere il + (per eccitarlo) dove vuoi, soprattutto dal sottochiave (o anche dagli abbaglianti).
Se è quello che vuoi veramente perchè rinunciare?
Segui il video che ho postato, il tipo fa attivare il relè dall'accendisigari dell'auto (sottochiave) per aggiungerne un altro che funzioni in modo identico.
Fai lo stesso impianto e prendi il + che eccita il rele' dalla lampadina dell'abbagliante.

Personalmente (su indicazione di SPAVY in uno dei suoi preziosissimi post) ho preso il sottochiave dalla luce targa.
Lo schemino seguente dovrebbe rendere l'idea anche se metterei l'interruttore sul filo che collega il pin 86 per interrompere meccanicamente il flusso di corrente che eccita il rele', più che sulla massa (PIN 85).


schema-faretti-moto

Edited by Fast69 - 10/1/2021, 16:44
view post Posted: 9/1/2021, 14:54     +1Installazione faro supplementare - Luci e Impianto Elettrico
Ciao, ti conviene fare un impianto separato con relè, altrimenti rischi di bruciare tutto.
Ti linko questi due video tutorial. Sono molto chiari e ben fatti.
PS ho visto solo dopo che hai questi due soli messaggi, per favore presentati nella apposita sezione ...



view post Posted: 20/9/2020, 19:27     +1Auto diagnosi - Manutenzione
Copio e incollo..

Definizione del codice di errore P0132
02 Alta tensione circuito sensore (Bank 1 Sensor 1)

Cosa significa il codice P0132
Quando il codice di errore P0132 è stato memorizzato dal modulo di controllo dell'alimentazione, è un'indicazione di un problema con il sensore di ossigeno 02. In particolare, il sensore dell'ossigeno è rimasto per troppo tempo ad alta tensione senza dover tornare indietro.

Cosa causa il codice P0132?
Un cortocircuito nel circuito del riscaldatore del sensore dell'ossigeno (bank 1 sensor 1)
Cavi del sensore dell'ossigeno rotti o esposti
Temperatura del carburante eccessivamente alta
Quali sono i sintomi del codice P0132?
In alcuni casi il driver non presenta alcun sintomo associato a questo codice. Tuttavia, oltre all'accensione della spia del motore di controllo, il conducente potrebbe avvertire un aumento del consumo di carburante, spostamento irregolare e / o spegnimento del motore.

Se il codice di errore P0132 viene lasciato acceso e non indirizzato per un lungo periodo di tempo, può danneggiare il convertitore catalitico.

Come fa un meccanico a diagnosticare il codice P0132?
Prende nota dei dati del fermo immagine e di tutti i codici di errore memorizzati dal modulo di controllo dell'alimentazione (PCM), utilizzando uno scanner OBD-II

Cancella il codice di errore P0132 che spegnerà la spia del motore di controllo

Il test guida il veicolo per vedere se il codice di guasto e controllare la luce del motore si riaccende

Utilizza lo scanner OBD-II per visualizzare i dati in tempo reale e monitorare i livelli di tensione che vanno al sensore di ossigeno per garantire una tensione adeguata

Controlla il cablaggio del sensore di ossigeno per fili rotti o esposti

Errori comuni durante la diagnosi del codice P0132
Nella maggior parte dei casi, sarà necessario sostituire il sensore di ossigeno per risolvere il problema e cancellare il codice di errore P0132 dal modulo di controllo dell'alimentazione (PCM).

È importante non trascurare il cablaggio del sensore dell'ossigeno e controllare la presenza di fili rotti o esposti prima di sostituire il sensore dell'ossigeno.

Quanto è grave il codice P0132?
Il codice di errore P0132 non è ampiamente considerato un problema serio. Il conducente potrebbe avvertire un aumento del consumo di carburante. Inoltre, tieni presente che un veicolo in questa condizione emette nell'aria inquinanti dannosi.

Quali riparazioni possono risolvere il codice P0132?
Riparare o sostituire fili rotti o esposti
Sostituire il sensore dell'ossigeno (bank 1 sensor 1)
Ulteriori commenti da considerare riguardo al codice P0132
Se il sensore dell'ossigeno si è bloccato nel tubo di scappamento, sarà necessario installare una torcia a propano e un set di sensori di ossigeno per rimuoverlo correttamente. È inoltre importante assicurarsi che la chiave del sensore dell'ossigeno sia collegata correttamente al sensore per evitare di strapparsi durante il processo di rimozione.
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