Sportster Riders Italy

Aiuto info su scarico montato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2024, 20:46     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao a tutti,

Avrei bisogno di una mano perché ho comprato la mia sportster usata ed è arrivata direttamente con questo scarico (che vedete allegato)

Cerco di mostrare altre foto che sembrano simili a quello che ho io.
Pensavo fossero SE street cannon, che sono omologati, ma i miei non hanno targhette o indicazioni (o io sto guardando nel posto sbagliato)

Mi aiutate a capire?
Se lo scarico non è omologato mi sono ripromesso di cambiarlo per evitare rotture con forze dell’ordine. Più che altro quello attuale ha sound pazzesco ma fa una caciara incredibile :)

IMG_4602-17120007731682

IMG_4521-17120007735941
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Nessuno ? :(

nel caso qualcuno ha consigli su uno scarico decente (2 in 1) che non rischi di farmi ritirare il libretto/mandare in revisione?

Grazie
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 09:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


La botte piena e la moglie ubriaca, ovvero scarico omologato con bel sound e pure 2 in 1,lo puoi ottenere giusto spendendo cifre dai 1200 in su, vedi Kesstech o Jeckill & Hide a sonorità variabile, a parte che di 2 in 1 omologati non mi sembra che ne facciano. Sappiamo benissimo che fatte salve poche eccezioni, per gli Sportster non si spendono cifre così alte, per cui tanto vale comprare un paio di terminali originali usati e forarli. Il suono è dignitoso, si mantiene il cat e se ti fermano non ti fanno storie. Oppure prendi delle Khrome Werks tapered che sono identiche alle originali come aspetto ma non sono omologate però in compenso hanno un ottimo sound ed è molto difficile che vadano a verificare l'omologazione visto l'aspetto delle originali. Il 2 in 1 a meno che non sia omologato da nell'occhio anche ai meno esperti che danno già per scontato che sia uno scarico sportivo, per cui è sicuramente il meno indicato per chi vuole evitarsi problemi.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 10:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Chiarissimo grazie.
Allora forse la cosa migliore è originale come dici tu, altrimenti screaming eagle street cannon?

Il mio punto è che la moto pian piano l'ho sistemata bene dal punto di vista della ciclistica e impostazione guida (sospensioni e forcella, freno disco maggiorato e cambio manubrio). Dal punto di vista prestazioni ho filtro aperto e scarichi adesso aperti.
Mi scoccia l'idea che la moto possa avere rotture in caso di fermo. Mio obiettivo è avere moto "in regola" tenuta bene che nel caso posso rivendere abbastanza bene in caso di necessità.

Grazie
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 11:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ho trovato questo scarico (https://www.americanwheels.it/it/marmitte-...bgaAitJEALw_wcB)

Scarico Kerker 2 in 1 SuperMegs, da quanto dice è omologato euro3

Qualcuno lo ha?
 
Top
4 replies since 1/4/2024, 20:46   93 views
  Share