Sportster Riders Italy

starnutisce

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view post Posted on 28/3/2024, 17:08     +1   -1
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ciao a tutti, ho un problemino con la mia iron 883 my 2009 che sopratutto ai bassi regimi in prima/seconda perde qualche colpo e tossisce poi come continuo nelle marce superiori a regimi piu alti il problema diminuisce e il problema si presenta di rado. cosa posso controllare? ho da poco pulito tutti i fusibili e i rele' le sonde lambda, cambiato i collettori che erano bucati e mi rimane da cambiare una guarnizione che c'e' nel filtro aria vicino al corpo farfallato. ho comprato anche dell'additivo da mettere nella benzina per la pulizia degli iniettori. ho stretto e ingrassato morsetti batteria e ricaricato la batteria.Cosa'altro posso fare? grazie in anticipo . Ciao
 
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view post Posted on 28/3/2024, 19:26     +1   -1
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Buonasera a tutti,
ciao Gus,
a primo impatto mi verrebbe da pensare:
1) candele.
2) cavi candele ossidati?
3) la bobina ( qui avremmo bisogno dello schema per valutare i valori resistivi)


Lo starnuto tra l’altro mi viene in mente ora, dove ti sembra che lo faccia ?
Dal filtro aria ?
O zona candele ?

Al momento non metterei l’additivo nella benzina , parlo per me.
 
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view post Posted on 6/4/2024, 21:25     +1   -1
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CITAZIONE (Gorochico64 @ 28/3/2024, 20:26) 
Buonasera a tutti,
ciao Gus,
a primo impatto mi verrebbe da pensare:
1) candele.
2) cavi candele ossidati?
3) la bobina ( qui avremmo bisogno dello schema per valutare i valori resistivi)


Lo starnuto tra l’altro mi viene in mente ora, dove ti sembra che lo faccia ?
Dal filtro aria ?
O zona candele ?

Al momento non metterei l’additivo nella benzina , parlo per me.

ciao ti dico cosa ho fatto
allora riepilogando

statore ok
regolatore di tensione ok
candele nuove( Avevo le candele bianche indice di benzina magra . domani controllo se anche le nuove sono bianche)
batteria ok
cavo di massa batteria ok
attacchi sonde lambda ok
sfiato serbatoio era otturato ora ok
attacco alla pompa ok
relais nuovi
guarnizione filtro aria nuova
1 cavo candela poggiava sul coperchio punterie e la guaina era leggermente deformata e l'ho nastrata con isolante
2 pieni con l'additivo per pulizia iniettori

i problemi rimangono

mi sa che rimangono solo le sonde lambda e poi non so piu cosa fare . sono demoralizzato
puo essere che i collettori siano montati male e creino problemi? piu di infilarli e stringere cosa avrei dovuto fare?

p.s . in memoria avevo anche questo codice di errore b1006 ma non so se sia storico o no sta di fatto che l'ho cancellato e ho fatto un giro e la spia gialla non si e' accesa.

lo starnuto sembra arrivare dagli scarichi
 
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view post Posted on 6/4/2024, 23:05     +1   -1
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Ciao Gus,
se anche i cavi candela non sono ossidati,
mi verrebbe al momento da verificare la pulizia del Tmap :

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=80026617

Potrebbe non centrare nulla ,
ma nel mio caso dopo averlo pulito la moto è più fluida.
Tieni presente che la mia è stock a parte Etyro.

B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments

Misurando la tensione della batteria a moto accesa e anche accelerando che valore hai ?
 
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view post Posted on 6/4/2024, 23:11     +1   -1
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CITAZIONE (Gorochico64 @ 7/4/2024, 00:05) 
Ciao Gus,
se anche i cavi candela non sono ossidati,
mi verrebbe al momento da verificare la pulizia del Tmap :

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=80026617

Potrebbe non centrare nulla ,
ma nel mio caso dopo averlo pulito la moto è più fluida.
Tieni presente che la mia è stock a parte Etyro.

B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments

Misurando la tensione della batteria a moto accesa e anche accelerando che valore hai ?

grazie! bella spiegazione. provero' anche quello. la moto starnutiva? strattonava?
 
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view post Posted on 6/4/2024, 23:23     +1   -1
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Un'altra cosa da verificare è se il collettore lato ingresso aria ( dietro il filtro dell'aria) è tutto chiuso e non si siano allentate le viti che lo tengono fermo ai cilindri.
Potrebbe spiegare il perché delle candele bianche, anche se mi fa strano.

CITAZIONE (gusontheroad @ 7/4/2024, 00:11) 
grazie! bella spiegazione. provero' anche quello. la moto starnutiva? strattonava?

Strattonava tipo rodeo soprattutto il pomeriggio dopo la sosta per il pranzo , ora dopo la pulizia è regolare e fluida .

Cavi candele da provare a sostituire ne hai?
Rileggendo meglio :vuoti e starnuti potrebbe essere uno o entrambi i cavi difettosi.
 
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view post Posted on 6/4/2024, 23:49     +1   -1
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Con 180 mila km sicuramente le sonde sono finite. Ad un amico che sotto i 3000 giri perdeva qualche colpo ho dato i miei emulatori (non gli Exciter) in modo che la centralina lavori su un segnale corretto senza sostituire le sonde ed è rinata. Magari giusto per prova stacca i connettori sonde e senti se cambia qualcosa, di certo non andrà meglio ma puoi capire se incide sull'anomalia e poi si ragiona.
 
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view post Posted on 7/4/2024, 00:27     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 7/4/2024, 00:49) 
Con 180 mila km sicuramente le sonde sono finite. Ad un amico che sotto i 3000 giri perdeva qualche colpo ho dato i miei emulatori (non gli Exciter) in modo che la centralina lavori su un segnale corretto senza sostituire le sonde ed è rinata. Magari giusto per prova stacca i connettori sonde e senti se cambia qualcosa, di certo non andrà meglio ma puoi capire se incide sull'anomalia e poi si ragiona.

ciao , grazie mille domani provo. ti faccio sapere. ciao
 
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view post Posted on 8/4/2024, 21:13     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 7/4/2024, 00:49) 
Con 180 mila km sicuramente le sonde sono finite. Ad un amico che sotto i 3000 giri perdeva qualche colpo ho dato i miei emulatori (non gli Exciter) in modo che la centralina lavori su un segnale corretto senza sostituire le sonde ed è rinata. Magari giusto per prova stacca i connettori sonde e senti se cambia qualcosa, di certo non andrà meglio ma puoi capire se incide sull'anomalia e poi si ragiona.

allora spavy il problema e' la sonda lambda del collettore anteriore. la domanda che mi pongo ora e' quale compro visto che i prezzi oscillano dai 35 euro a120 parlando di quelle di concorrenza. sai per caso chi fornisce le sonde a HD? come capisco che una sonda e' di qualita'?
 
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view post Posted on 8/4/2024, 21:30     +1   -1
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Vanno sostituite entrambe. Invece di cambiarle, con i miei emulatori risolvi e ti va meglio di prima,scommetti? Posso anche mandarteli e me li paghi solo se li tieni dopo averli provati, altrimenti me li restituisci. E costano solo 30 euro spediti... vedi tu.
 
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view post Posted on 8/4/2024, 22:25     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 8/4/2024, 22:30) 
Vanno sostituite entrambe. Invece di cambiarle, con i miei emulatori risolvi e ti va meglio di prima,scommetti? Posso anche mandarteli e me li paghi solo se li tieni dopo averli provati, altrimenti me li restituisci. E costano solo 30 euro spediti... vedi tu.

grazie ma non mi vorrei scostare dalla mia configurazione . ho scarichi filtro e rimappato la centralina e la moto va che e' una meraviglia. il problema e' solo momentaneo in quanto una sonda non sta funzionando. grazie comunque!
 
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