Sportster Riders Italy

Ma le usate o le guardate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 17:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
952
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Io la tengo assicurata tutto l' anno, e la uso sempre, quando possibile, per andare a lavoro, per piccole commissioni, e nel tempo libero per piacere...
Inoltre lavorando in un impresa di movimento terra, ne approfitto e la uso anche per fare i sopralluoghi e visionare i lavori da preventivare, organizzare...
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:30     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 5/3/2024, 17:36) 
Io la tengo assicurata tutto l' anno, e la uso sempre, quando possibile, per andare a lavoro, per piccole commissioni, e nel tempo libero per piacere...
Inoltre lavorando in un impresa di movimento terra, ne approfitto e la uso anche per fare i sopralluoghi e visionare i lavori da preventivare, organizzare...

Tutti da quest'anno la terranno assicurata tutto l'anno. Eccetto per le moto storiche ma per legge non si può più sospendere l'assicurazione. E forse qualcuno scoprirà che ci si può girare anche con qualche grado in meno...
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (viaggiatore179 @ 5/3/2024, 15:37) 
In effetti immagino che strade e panorami giusti siano più incentivanti a fare giretti. Dove sto io non mancano. Belle strade statali e provinciali deserte in mezzo a paesaggi bucolici. Bei profumi di macchia mediterranea. Per quanto riguarda la "civiltà" invece, girare a Olbia non è male, asfalto decente, lungomare... aria pulita marina ma clima sempre tiepido.
Sassari e Nuoro invece non mi piacciono da girare in moto: saliscendi o lastricati, o asfalti morsicati e rappezzati, per non parlare dei limiti a 30 orari con rilevatori 😒

olbia è più problematica con l'auto... a troavre parcheggio in alta stagione :D

beato te che hai l'imbarazzo della scelta...

CITAZIONE (S p a v y @ 5/3/2024, 18:30) 
Tutti da quest'anno la terranno assicurata tutto l'anno. Eccetto per le moto storiche ma per legge non si può più sospendere l'assicurazione. E forse qualcuno scoprirà che ci si può girare anche con qualche grado in meno...

l'ennesima inculata a cui noi italiani ci siamo piegati senza dire nulla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 19:03     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,133
Punteggio Reputazione:
+463
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Non ho mai fatto caso a quanti km faccio all'anno se no mi monta il nervoso perché sono sempre e sicuramente troppo pochi!
Girare con il freddo?
No problem!
Girare con la pioggia?
No problem!
Assicurazione e benza care?
Fanculo si gira...!
Ma allora cosa mi ferma?
Gli impegni famigliari e la mancanza di compagnia, particolarmente la seconda per questo sopperisco partendo con un sigaro nel taschino e a metà giro ci parlo un po'! :)

Ma mi piacerebbe un sacco partire con la tenda e poco altro, e fare qualche giorno un po' "selvatico"!
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 08:01     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
394
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


Mi associo anche io al club del "vorrei ma non posso" (per qualsivoglia motivo :-( ), famiglia (tengo figli!) in primis.
Scorso anno è stato un'eccezione in cui ho fatto un po' più di km: una/due volta a settimana x andare in sede (mag-ott, 120km/gg) e, purtroppo, altri 30km/gg (circa tutti i gg tra giu-ott)...purtroppo perché la ragione di questi giornalieri è stata andare in ospedale a trovare mio babbo ricoverato.
C'est la vie
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 19:05     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
394
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 5/3/2024, 18:30) 
Tutti da quest'anno la terranno assicurata tutto l'anno.

Se non ho capito male, che può anche essere, non dovrebbe cambiare quasi nulla..forse hanno introdotto il vincolo di max 10 mesi di sospensione (https://www.verti.it/blog/assicurazione-mo...mbre%202023.)
Provo a chiedere a Prima se mi cambia qualcosa
😉
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 19:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Io, visto che per motivi di lavoro devo andare all'estero per 4 mesi, ho sospeso l'assicurazione proprio ieri, il massimo di sospensione, almeno per la mia assicurazione (Welcome Riders), è di 18 mesi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 19:45     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


CITAZIONE (lucakoby @ 6/3/2024, 19:05) 
Se non ho capito male, che può anche essere, non dovrebbe cambiare quasi nulla..forse hanno introdotto il vincolo di max 10 mesi di sospensione (www.verti.it/blog/assicurazione-mo...mbre%202023.)
Provo a chiedere a Prima se mi cambia qualcosa
😉

Sicuramente è come dici. In pratica deve sussistere un contratto assicurativo sospendibile per l'utilizzo, ma la copertura per danni causati dal mezzo custodito rimane. Che poi vorrei vedere fino a che punto, anche se la sospensione non mi ha mai interessato.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 21:01     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
394
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


Io l'ho "scoperta", meglio, ho iniziato a sospendere l'anno scorso...certo, così facendo ti devi proprio scordare anche di un giretto-ino-ino xche ovviamente non sei coperto ma purtroppo ho dovuto valutare i pro uniti alla propria "situazione" familiare o lavorativa o qualsiasi altro motivo...e nella mia situazione ho optato per sospendere...a giorni riattivo anche se in zona (piemonte/biellese) il clima fa schifo e dicono che ri-pioverà di nuovo da domani e x alcuni giorni ...rabbia!!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 22:10     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Angolo della confessione…
Anche io di km ne faccio pochi…
casa-lavoro a piedi
Uscite serali piedi o Uber che qui è tolleranza zero con l’alcol
Per avere una strada decente con un panorama e 2 curve ci vogliono almeno 60 km di statale trafficata e dritta.
Amici tutti con maxi enduro da viaggio con tutti gli optional per il moto turismo che insistono perché vada con loro ma non me la sento… un po’ per il mezzo un po’ per il tempo.
Quindi son sempre solo… ogni tanto mi sparo i 400-600 km in giornata, mi tolgo la voglia e per un po’ sono tranquillo.
Almeno ho la fortuna di averla garage dell’ufficio dove c’è la zona fumatori.
Di ore ne passo parecchie a guardarla, parte la scimmia, smonto e sovente il sabato la moto non è pronta.
E alla fine i km sono pochi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 22:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


Penso che la cosa peggiore per un motociclista o comunque per chi ama guidare in generale, sia vivere lontano da curve e pendenze...
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 01:19     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Quando mi son trasferito in zona Milano mi son depresso, tanto che dopo qualche mese ho venduto la moto. Odiando tangenziali e autostrade, ero lontano dalle belle strade... Ora non è che sia cambiata la storia, vivo sempre in zona Milano ma più vicino alle campagne...
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 18:33     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,133
Punteggio Reputazione:
+463
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Penso che a persone come noi la moto serva a prescindere.
Se non giri te la guardi e te la smonti, e te la modifichi, e ci fai il tagliando, e te la lucidi pregustando il Giro!
D'altronde non viviamo nel presente ma nell'attesa del futuro!
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (Chromeheart @ 8/3/2024, 18:33) 
Penso che a persone come noi la moto serva a prescindere.
Se non giri te la guardi e te la smonti, e te la modifichi, e ci fai il tagliando, e te la lucidi pregustando il Giro!
D'altronde non viviamo nel presente ma nell'attesa del futuro!

io credo di essere tra i rari possessori di harley che odiano lucidare la moto :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 19:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,133
Punteggio Reputazione:
+463
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Ci sta!
L'importante è che ci piaccia!
 
Top
31 replies since 4/3/2024, 17:08   540 views
  Share