Sportster Riders Italy

Ma le usate o le guardate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 17:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


Mi arrendo. Ormai dai chilometraggi delle Harley in vendita si capisce che non conviene proprio comprarle nuove! Di media hanno fatto tra i 1000 e i 2000 km all'anno, sono poche quelle che li superano specie gli Sportster. Ho appena visto quest'inserzione... Ci ha speso soldi in accessori ma in 8 anni ha fatto 500 km!!! Ora tutti a dire che magari è morto o si è ammalato...come tutti gli altri? Dai fate un pò di moto che è tutta salute! ;)

www.facebook.com/groups/1422301124...663337467214935
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 17:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
6,095
Punteggio Reputazione:
+55
Location:
Olbia

Status:


Io non sono un gran motociclista, la verità, e fra famiglia e lavoro e ginocchia doloranti causa malattia, ho fatto in un anno 5000 chilometri. Non sono tantissimi ma nemmeno pochissimi. Questo inverno l'ho tenuta ferma un mese e mezzo circa perché ho fatto l'ennesimo intervento al ginocchio destro. Ma anche ieri ero in giro 😍
 
www •  Top
view post Posted on 4/3/2024, 18:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


AAAhhh ah Spavy hai proprio ragione...
Mi viene in mente qaundo con Eleanoir,la prima Sportster...avevo fatto 21000 km in un anno...
Ma qui le solite scuse..che ben hanno ragione di esistere..ma pur sempre scuse è innegabile..
i costi..il tempo che manca..la famiglia...
insomma ci hanno anche ben conciati male per non farci trovare ne i soldi,ne il tempo libero per usarle..anche perchè ora o fai tutto te o lo stipendio non basta piu..
mettici pure la salute..i dolori..il maltempo...
io sto vedendo la tendenza negli ultimi 3 anni..sono attorno ai 5500 o 6000 km all'anno..poi avendone 2 diventano 3000 all'anno a testa (per moto)..
eppure mi sembra di averla usata sempre troppo poco..
poi quest'anno ci si mette pure il trasloco..la casa da finire perchè la prendo mezza fatta e mezza da fare...muratore..con la mia cervicale...
bah..
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


Io presi il foglio rosa nel 2016 a 28 anni, e arrivai all'esame dopo 5 mesi con 25.000 km (o 18.000 non ricordo) e 2 moto cambiate (duke 390 e cbr 600 rr). Da li sono andato pian piano calando. Facevo anche 200km al giorno partendo alle 4 di mattina per andare a lavorare in trasferta, oppure tornavo alle 6 dalle notti. Uscivo a gennaio di sera sottozero e mi scaldavo le mani nella carena nelle pause. La verità è che oggi mi manca la compagnia. Non sono mai stato da gruppi ma più da 1-2 moto fidate, ed essendomi trasferito spesso, purtroppo queste frequentazioni sono sparite. L'anno scorso avrò fatto 1000km ed ero in trasloco. Adesso sono stabile, speriamo di usarla tantissimo.

Edited by Forty_rider - 4/3/2024, 20:22
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Oggi ne ho vista una del 2006 con 7000km...

Bho, io usandola per andare a lavoro faccio 80km giornalieri... Se dovessi contare i km fatti per puro piacere, non supererei i 500...

Lavorando su 3 turni, in ciclo continuo ho pochissime possibilità di usarla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 23:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


Anch'io su turni a ciclo continuo. Ti lasciano molto tempo libero ma ti spezzano le gambe a livello metabolico. Soprattutto le notti. Hai tempo...per dormire 🤣
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 00:04     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+272
Location:
Padova

Status:


Io ho comprato la moto nel 2016. Ho avuto un risveglio l'anno scorso, quando un amico ha comprato una Guzzi e ho trovato qualcuno con cui scambiare. Giro la maggior parte del tempo fa solo. Non fermo più l'assicurazione. Parto un'oretta prima da casa per andare al lavoro quando riesco (ho due bimbi piccoli) per fare un po' di curve (colli Euganei o Berici, dipende). Da agosto ho fatto 8000 km e ho avuto la moto ferma in concessionaria per un mese e mezzo. Stavo impazzendo. Adesso ho fatto 40000 e sono d'accordo con Spavy. La prossima la prendo usata con pochi km... Unico problema la mia né avrà un botto. Darla via con la scelta che c'è sarà un delirio.
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 00:31     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
6,095
Punteggio Reputazione:
+55
Location:
Olbia

Status:


Comunque per tornare al titolo del thread. Ho comprato l'unica moto che se non la dovessi usare, per qualunque motivo, mi piace anche solo guardarla 🤣🤣🤣

IMG_6567-17095950653542
 
www •  Top
view post Posted on 5/3/2024, 05:37     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


CITAZIONE (loc bafio @ 5/3/2024, 00:04) 
Parto un'oretta prima da casa per andare al lavoro quando riesco (ho due bimbi piccoli) per fare un po' di curve (colli Euganei o Berici, dipende).

Ma dai io abito a 10 minuti da Monselice, e quando posso vado sui colli. Organizziamo qualche volta!
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 07:03     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione (RN)

Status:


Io la uso da maggio a settembre in sostituzione quasi completa della macchina (salvo quando piove). Ci faccio in media 5000 km/anno ma la prendo solo se devo spostarmi per qualche motivo. Tolto un paio di giri da 2-300 km che faccio ogni anno coi colleghi (generalmente appena tirata fuori e nelle vacanze ad agosto) per il resto girare a caso da solo mi sembra solo di sprecare benzina ed inquinare, mio modesto parere. Ciao.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 08:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
6,095
Punteggio Reputazione:
+55
Location:
Olbia

Status:


CITAZIONE (Dinu @ 5/3/2024, 07:03) 
Io la uso da maggio a settembre in sostituzione quasi completa della macchina (salvo quando piove). Ci faccio in media 5000 km/anno ma la prendo solo se devo spostarmi per qualche motivo. Tolto un paio di giri da 2-300 km che faccio ogni anno coi colleghi (generalmente appena tirata fuori e nelle vacanze ad agosto) per il resto girare a caso da solo mi sembra solo di sprecare benzina ed inquinare, mio modesto parere. Ciao.

A me piace un sacco girare da solo a caso. Certo, consumo benzina 🤭
 
www •  Top
view post Posted on 5/3/2024, 10:42     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (Forty_rider @ 4/3/2024, 23:43) 
Anch'io su turni a ciclo continuo. Ti lasciano molto tempo libero ma ti spezzano le gambe a livello metabolico. Soprattutto le notti. Hai tempo...per dormire 🤣

noi facciamo 4 - 1
dal tempo del covid..
ora inizio a sentire la stanchezza..
dopo la notte, recupero poco, non mi sento in formissima per andare in moto.

CITAZIONE (viaggiatore179 @ 5/3/2024, 08:28) 
A me piace un sacco girare da solo a caso. Certo, consumo benzina 🤭

grazie al ca... :D
immagino i brutti posti nella tua zona...
girerei anchio solo :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 14:34     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+272
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Forty_rider @ 5/3/2024, 05:37) 
Ma dai io abito a 10 minuti da Monselice, e quando posso vado sui colli. Organizziamo qualche volta!

Quando vuoi! Anche oggi ho fatto Colli. Domani mattina parto da Padova alle 10.15 per arrivare a Vicenza (dove lavoro) in circa 2 ore. Su w giù per i colli. Se vuoi accompagnarmi o fare un pezzo di strada contattami!

CITAZIONE (viaggiatore179 @ 5/3/2024, 08:28) 
A me piace un sacco girare da solo a caso. Certo, consumo benzina 🤭

Evviva i giri caso.
Tanta roba la Sardegna. A settembre ho fatto un girone dalle tue parti
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 14:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


La moto non è ancora operativa al 100%. Faccio un tagliandino e ci vediamo 😁💪
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 15:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
6,095
Punteggio Reputazione:
+55
Location:
Olbia

Status:


In effetti immagino che strade e panorami giusti siano più incentivanti a fare giretti. Dove sto io non mancano. Belle strade statali e provinciali deserte in mezzo a paesaggi bucolici. Bei profumi di macchia mediterranea. Per quanto riguarda la "civiltà" invece, girare a Olbia non è male, asfalto decente, lungomare... aria pulita marina ma clima sempre tiepido.
Sassari e Nuoro invece non mi piacciono da girare in moto: saliscendi o lastricati, o asfalti morsicati e rappezzati, per non parlare dei limiti a 30 orari con rilevatori 😒
 
www •  Top
31 replies since 4/3/2024, 17:08   540 views
  Share