Sportster Riders Italy

fermati dalle forze dell'ordine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2024, 15:34     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Stavo leggendo un post sugli scarichi...

e ho pensato...

non conosco nessun harleista multato per gli scarichi...

con altre tipologie di moto si, e non parlo di sportive.

abito in un paese vicino a milano, giro con scarichi davvero rumorosi...
mi è capitato di passare anche davanti a vigili...

questa estate andando a lavoro mi son visto la polizia davanti e mi son "nascosto" dietro un furgone...

però credo che rimaniamo una categoria, presa poco di mira... abbiamo moto rumorose, ma tranquille...

poi andrà anche di "culo"...

a me personalmente fa più paura la revisione...
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2024, 22:11     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Probabilmente ci conosciamo bene pure..giro attorno Varese e Milano..magenta, Bernate Ticino,Somma Lombardo..io ultimamente..facendo anche giri lunghi..specie nelle zone del lago..mi sono un po' sentito in apprensione..e allora.visti alcuni amici che si sono trovati la moto ingiustamente ma intanto .sequestrata..li ho messi omologati..a comando manuale..lo so come scrivevo di là,non sono perfette per il codice stradale..ma se chiudo le valvole diventa uno scooter..e a qualche vista FDO ho chiuso la manettina delle valvole..e gli sono passato davanti proprio tranquillo senza apprensione.
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 22:48     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Nella mia prima era "Harley" vivevo in provincia di Pavia e giravo ovunque tranne che laghi e milanese 🤭, da 8 9 anni qui a Milano (Vittuone prima e ora Cornaredo), e ti dico zero problemi... Ma sinceramente conosco pochissime persone che han avuto problemi, all' epoca giravo spesso anche la val trebbia... Io avrei paura ad uscire dai confini italiani...

PS. Pure in auto raramente fermato, in 10 anni 3 volte,2 al tempo del COVID.

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2024, 00:04     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 29/2/2024, 22:11) 
li ho messi omologati..a comando manuale..lo so come scrivevo di là,non sono perfette per il codice stradale..ma se chiudo le valvole diventa uno scooter..e a qualche vista FDO ho chiuso la manettina delle valvole.

Che figata è questa cosa che hai scritto?!! Che scarichi sarebbero questi? Io a volte vorrei fare meno baccano, soprattutto sotto casa e a certi orari, ma anche in alcuni centri. I Cobra non perdonano i timpani 🤣
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 00:20     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


Ho appena letto l'altra discussione! Molto interessante!
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 09:47     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+825
Location:
Telese Terme

Status:


CITAZIONE (Metallico883 @ 29/2/2024, 22:48) 
Nella mia prima era "Harley" vivevo in provincia di Pavia e giravo ovunque tranne che laghi e milanese 🤭, da 8 9 anni qui a Milano (Vittuone prima e ora Cornaredo), e ti dico zero problemi... Ma sinceramente conosco pochissime persone che han avuto problemi, all' epoca giravo spesso anche la val trebbia... Io avrei paura ad uscire dai confini italiani...

PS. Pure in auto raramente fermato, in 10 anni 3 volte,2 al tempo del COVID.

Amici voglio raccontarvi la mia esperienza, è dal 1977 (anno di acquisto della mia prima moto, Aermacchi H.D. 350 GTS) che giro in moto, non credo di aver superato i 100.000 Km totali di percorrenza con le varie moto possedute, ho girato nella Puglia Garganica, Basilicata, Calabria, Campania tutta compresa la caotica Napoli e basso Lazio, cavolo ma in quasi quarant'anni di vita motociclistica non sono mai stato fermato dalle FDO, sarà che ho una guida tranquilla ma mi sta venendo il complesso di inferiorità.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 10:30     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
173
Punteggio Reputazione:
+25

Status:


Anche a me è sempre sembrato strano che in 8 anni di Harley mi abbiano fermato giusto una volta sulla Tiburtina i carabinieri ma li sembrava che l'agente volesse più vedere la moto che trovare qualcosa che non fosse in regola (la moto aveva le Supertrapp).
Un'altra volta sempre un carabiniere al posto di blocco mostrò la paletta e fui certo che volesse che mi fermassi per il controllo. Ma poi con l'altra mano fece gesto di procedere perché voleva fermare l'auto dietro di me.
Spesso ho sentito dire che non ci fermano perché alla fine andiamo piano ed è più probabile che rispettiamo il codice della strada; ma sul discorso sound...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
952
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Sono persone anche loro, e come la maggior parte della gente, apprezzano il sound harley...
Certo se uno non rispetta i limiti, mette in pericolo se stesso e gli altri, é normale che devono intervenire.
Ma se hai sfortuna e intoppi nel rosicone sei fregato...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 13:13     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Ciao anche a me è capitato di essere fermato dalle FDO per un controllo ma quando stavo per prendere i documenti dalla borsa mi hanno detto e tutto a posto volevamo solo vedere la moto siamo anche noi harleysti ....
Ci ho scambiato un paio di parole e prima di andare via anche i numeri di telefono ogni tanto ci sentiamo e giriamo in sieme ora sono circa 4 anni da quella sera
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2024, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,131
Punteggio Reputazione:
+462
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Sono della provincia di Piacenza e la val Trebbia la conosco bene soprattutto per la fama: è piena di smanettoni (e spesso ne vedi la foto al lunedì sul quotidiano locale), questi smanettoni modificano le moto non per il gusto estetico di avere un "abito di misura" ma alla ricerca di cavalli, e prestazioni. Purtroppo il primo cavallo in più lo cercano nello scarico che giocoforza diventa rumoroso (e spesso fastidioso).. e questo lo sanno pure le FDO che non sono dei pirla, tanto più che riconosco in alcuni di questi dei bikers!
Il cerchio è subito chiuso,noi cerchiamo il suono cupo, profondo, bello! Che non regala il cavallo in più, o forse sì ma tanto non ce ne frega lo stesso!
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 15:30     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


Io ancora oggi non ricordo quanti cv ha il mio forty eight e neanche me ne importa 🤣
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 16:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


bene o male confermate la mia idea...
siamo una categoria che difficilmente viene fermata,
io infatti spesso non capisco la paura per gli scarichi,
rimanendo ovviamente sotto un certo limite...

capisco la paura della revisione, anche se spesso fatte alla leggera...
mai visto qualcuno controllare se gli specchietti o le frecce siano omologate o no...
ad esempio.

Le moto da corsa, nate per correre... chiunque le veda sa che "corrono"
probabilmente già questo basta che siano fermati più spesso, sopratutto in certe strade,
come la val trebbia, che una volta frequentavo spesso.

bene o male vedendo chi ha risposto da nord a sud... siamo graziati...
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2024, 18:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,131
Punteggio Reputazione:
+462
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Posso aggiungere che montavo scarichi originali, e quindi omologati, che erano stati aperti dal precedente proprietario.
Ho notato che gli scarichi fanno più rumore anche in base al tipo di filtro aria installato, certe moto (non penso tutte e nella sporty non ho mai controllato) hanno segnato sul libretto il tipo di silenziatore dell'airbox.
Cose che alla revisione non controllano e nemmeno le FDO.

Ora mi sono costruito gli scarichi, non sono omologati ma fanno meno rumore degli originali aperti... E se mi fermano? Probabilmente mi butto per terra a piangere, gli scarichi non disturbano ma so che non sono in regola.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 18:45     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
952
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Purtroppo in questi periodi, ho paura che piu del rumore, il problema é l' inquinamento, visto che, almeno nel mio caso, sono senza catalizzatore...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 18:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,542
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


A me fermarono solo una volta nel 2000 quando avevo il foglio rosa e avevo appena preso la VT600...il carab vide che ero giovane e mi fece un po' la ramanzina, io dissi che la moto l' avevo appena presa usata e le modifiche c' erano già (era vero)...mi lasciò andare e pensai "annamo bene se già mi fermano"...poi misi le MCJ a sonorità variabile, ma fin' ora anche con l' Harley non mi ha mai fermato nessuno.
Quando mi tagliarono la strada con l' Harley 5 anni fa il vigile mi disse che avrebbe dovuto farmi la multa per gli scarichi (avevo le Vance Short) ma dato che era bikers pure lui chiuse un occhio, però in effetti in caso di incidente (anche se si ha ragione) se si trova uno zelante il rischio c' è
 
Top
18 replies since 29/2/2024, 15:34   375 views
  Share