Sportster Riders Italy

Curare la linea

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view post Posted on 8/2/2024, 22:58     +6   +1   -1
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Serbatoio rialzato con l'inclinazione perfetta che dà continuità alla sella Le Pera Bar Bones che si raccorda col parafango basso e choppato. Questo vuol dire curare la linea!

78c51093e4efc6fec03911917a985e94
 
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view post Posted on 9/2/2024, 18:40     +1   -1
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🤩
A questa do 10/10
La lode non la do per il barilotto sulla forcella e per il disordine dei cavi sull’ avantreno.
 
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view post Posted on 9/2/2024, 22:11     +1   -1

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bellissima ma però ha tagliato i fender
 
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view post Posted on 10/2/2024, 12:22     +1   -1
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Bellissima!!
 
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view post Posted on 10/2/2024, 18:14     +1   -1
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Fatemi capire una cosa .... c'è la possibilità su tutti gli Sportster di inclinare gli ammortizzatori? E se sì, come? Grazie.
 
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view post Posted on 10/2/2024, 21:12     +1   +1   -1
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Per quanto ne so io… si.
Ci sono delle “staffe” cambiano in funzione del modello
Questi sono un esempio.
www.americanwheels.it/it/assetti-p...nero-by-cc.html

Edited by M3lli - 11/2/2024, 09:31
 
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view post Posted on 11/2/2024, 10:30     +1   -1
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Le avevo costruite per abbassare il posteriore, ed effettivamente inclinano gli ammo, però questi ultimi lavorano male!
 
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view post Posted on 12/2/2024, 11:49     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Silver55 @ 10/2/2024, 18:14) 
Fatemi capire una cosa .... c'è la possibilità su tutti gli Sportster di inclinare gli ammortizzatori? E se sì, come? Grazie.

Si tratta di semplici rinvii per spostare leggermente più indietro il punto di attacco dell'ammortizzatore, facendo così abbassare il retrotreno di 1".

s-l300

s-l300-1
 
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view post Posted on 13/2/2024, 19:00     +1   -1
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Grazie a tutti per le informazioni ..... chiedo però un paio di ulteriori cosette:
1) si possono usare (con le stafffe in oggetto) gli ammortizzatori originali?
2) l'escursione dell'ammortizzatore come varierebbe e come potrebbe influire nella guidabilità del mezzo?
Grazie.
 
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view post Posted on 13/2/2024, 19:40     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Silver55 @ 13/2/2024, 19:00) 
Grazie a tutti per le informazioni ..... chiedo però un paio di ulteriori cosette:
1) si possono usare (con le stafffe in oggetto) gli ammortizzatori originali?
2) l'escursione dell'ammortizzatore come varierebbe e come potrebbe influire nella guidabilità del mezzo?
Grazie.

Io le avevo montate con gli ammortizzatori originali, non ho notato nulla di strano.


Variando l'inclinazione dell'ammortizzatore è come se scomponessi un vettore più inclinato, quindi la risultante diciamo "passiva" è più alta.
La sospensione risulta più rigida...
 
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view post Posted on 15/2/2024, 10:38     +1   +1   -1
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Eh sì..è una accortezza che ho sempre cercato di rispettare anche sulle mie moto..la linea sinuosa laterale ne risente tanto se non ben accordata.
 
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view post Posted on 16/2/2024, 15:28     +1   +1   -1
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Le staffe che spostano il punto di ancoraggio degli ammortizzatori le monto anche io..la moto,secondo me,risulta più bella esteticamente non solo perche piu bassa,ma anche perché gli ammortizzatori restano più inclinati e mi piace di più..ma trovo che non sia una soluzione ottimale per la geometria del forcellone..
 
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view post Posted on 16/2/2024, 16:40     +1   +1   -1
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La tecnica insegna che la risposta dell'ammortizzatore da lineare sulla sua posizione verticale, si trasforma in progressiva maggiore è la sua inclinazione. Considerando che si riduce l'escursione, la cosa non guasterebbe perchè da metà della sua corsa diventerebbe più duro scongiurando i fondo corsa.
 
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view post Posted on 16/2/2024, 17:09     +1   -1
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mi piace assai, in parte è quello che avevo in mente...

mi ci vorrà del tempo, a partire dai cerchi neri...

tagliare i fender la mia dolce metà non è favorevole...

 
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view post Posted on 16/2/2024, 19:13     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 16/2/2024, 16:40) 
La tecnica insegna che la risposta dell'ammortizzatore da lineare sulla sua posizione verticale, si trasforma in progressiva maggiore è la sua inclinazione. Considerando che si riduce l'escursione, la cosa non guasterebbe perchè da metà della sua corsa diventerebbe più duro scongiurando i fondo corsa.

Si in effetti si verifica questo.
 
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