Sportster Riders Italy

wrappare

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view post Posted on 22/1/2024, 16:13     +1   -1
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Tra le varie idee, stavo pensando di wrappare la carrozzeria...

per esser "reversibile"

qualcuno l'ha fatto?

azienda specializzata in zona milano, mi han chiesto sui 450 con colori "basici"
 
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view post Posted on 22/1/2024, 17:09     +1   -1
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Per quella cifra te la riverniciano e poi basta un niente che si vedono pieghe e imperfezioni. Per me è no.
 
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view post Posted on 22/1/2024, 17:30     +1   -1
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naturalmente sono professionisti e fanno le cose per bene...

a quel prezzo perfezione si pretende.

si diciamo che riverniciare più o meno quel prezzo, ma se faccio aereografare serbatoio prezzo lievita.

a me il dubbio veniva per le alte temperature, è vero che mi han detto che fanno i cofani delle auto...

sarei curioso di vedere qualche sporty wrappata
 
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view post Posted on 22/1/2024, 21:25     +1   -1
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:=/: mumble mumble....
450 non è poco, soprattutto pensando di cambiare solo colore e non avere nessuna decorazione accessoria.
Calore?
Èh.... Potrebbe essere un problema: sono pellicole termoformabili (uso cose del genere per costruire aerei RC) e molto termoretraibili (tolgono le grinze con una pistola a caldo).
Un cofano di un auto raffreddata a liquido con sotto dell'isolante non andrà mai alla temperatura del serbatoio dell'olio o della parte inferiore del serbatoio della benzina a moto ferma... Questa cosa la valuterei attentamente, o almeno farsi fare uno straccio di garanzia !
 
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view post Posted on 22/1/2024, 22:16     +1   -1
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CITAZIONE (Metallico883 @ 22/1/2024, 17:30) 
naturalmente sono professionisti e fanno le cose per bene...

a quel prezzo perfezione si pretende.

si diciamo che riverniciare più o meno quel prezzo, ma se faccio aereografare serbatoio prezzo lievita.

a me il dubbio veniva per le alte temperature, è vero che mi han detto che fanno i cofani delle auto...

sarei curioso di vedere qualche sporty wrappata

Quello che non dicono è che la wrappatura va tenuta al massimo 4 anni altrimenti ti rovina la vernice sotto e ancora più a richio sono le vernici Denim di molti modelli Sportster che sono più sottili e delicate.
 
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view post Posted on 22/1/2024, 22:34     +1   -1
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Ho provato un po’ a wrappare.
Non è semplice.
Dipende dal materiale che usi (prezzo)
Avevo fatto parafanghi e supporti delle frecce.
Il parafango anteriore e i supporti anche se con “curve” molto più accentuate sono venuto perfetti perché piccoli e facili da maneggiare.
Il parafango posteriore ho fatto scendere i santi, alla fine la parte visibile era perfetta quella sotto la sella accartocciata ma tanto non si vedeva.
Se non hai l’attrezzatura adatta devi essere in 2 (1 che tiene il phon).
Il materiale si allunga a dismisura.
Ci sono vari tutorial sul tubo.
Il serbatoio sapendo che non sarei riuscito a fare un lavoro perfetto ho lasciato perdere e l’ho fatto parziale.
Si riga con facilità e quando la togli se la vernice sotto non è stata data da un ottimo carrozziere il rischio che si stacchi è alto (a me è successo)
Continuo ad usare un pezzo decofix sul parafango posteriore, nero lucido su nero lucido non si vede se non da vicino, 1 volta l’anno lo cambio ma almeno non rigo il parafango.
450 considerato 1 serbatoio e 2 parafanghi mi sembra un po’ caro. Ma con i prezzi di oggi non so che dire.
 
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view post Posted on 22/1/2024, 22:57     +1   -1
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Il tipo mi ha parlato dei materiali, ottime marche.

Rovinare la carrozzeria non è un problema, ex proprietario ci ha pensato lui...

Non credo mi cimenterei a farlo da me, anche se spenderei meno della metà guardando prezzi materiali...

Pensavo comunque a spesa sui 300...

Che era spesa più o meno per aereografare serbatoio
 
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view post Posted on 25/1/2024, 12:57     +1   -1

EVO RIDER
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io non trovo caro il prezzo.450 ci sta.serbatoio e parafanghi li porti tu?perché molti non smontano i pezzi dalla moto.
 
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view post Posted on 25/1/2024, 14:08     +1   -1
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Solo serbatoio montato perché più comodi.. il resto dovrei smontare.

450 prezzo di partenza...
 
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