Sportster Riders Italy

Bologna verde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2024, 08:04     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


I nuovi test per le moto saranno
Accelerazione da 0 a 30 km/h
Ripresa da 25 a 30 km/h
Equilibrio senza toccare con i piedi a 10 km/h

A parte gli scherzi qualche bolognese in chat che possa dirci come è la situazione?
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 09:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


purtroppo in italia siamo solo pecore.
accettiamo tutto senza protestare.
"protestare su facebook è inutile"

c'è chi critica fleximan, perchè i ribelli fanno paura.

Poi nelle notizie nascoste dalle cagate odierne, tipo la vita dei ferragnez, leggi che in germania gli agricoltori sversano letame davanti alle istituzioni...
mentre da noi, trovi in vendita il pandoro scaduto della ferragni a 600 euro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2024, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,008
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


FB-IMG-1705935736473
...e riguardo agli autovelox, in Veneto sono "flessibili"...
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,133
Punteggio Reputazione:
+463
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Il giusto sta nel mezzo, disse un tale.
Ci sono zone in cui non ha senso nemmeno procedere ai 50: normalmente i limiti iniziano 1 o 2 km prima del centro abitato, e consideriamo anche che sono limiti dettati dal loro tempo ovvero nel lontano 1930 con vetture a telaio e freni a tamburo: non frenavano, rallentavano e basta!
Di contro i veri e propri centri è giusto tutelarli con limiti più rigorosi, ma non minacciando multe o provvedimenti bensì creando "ostacoli" (e non ci sono solo i dossi che fra l'altro mi stanno parecchio antipatici) che obbligano a procedere lentamente.
Risulta inutile, anzi dannoso evitare la tanto bramata scorrevolezza laddove non c'è interesse averla.
E qui mi scatta il "fleximan"... Fa bene? Fa male? La stessa domanda vale per i 30 km/h così come per i Velox, la vera domanda è "a cosa servono?"
Servono a fare cassa, non interessa molto la sicurezza o rallentare il traffico, ci sono molti mezzi per farlo senza scomodare le macchine fotografiche!
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:23     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Ok ci sono strade che ai 50 sei da arresto.
Ma a Bologna stiamo parlando di tutta la città.
Per farvi un idea.
www.bolognacitta30.it/
Boh
a me sembra una pazzia.
 
Top
4 replies since 22/1/2024, 08:04   92 views
  Share