Sportster Riders Italy

batteria kaput e..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2024, 11:55     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


ho quasi paura di sapere quanti anni ha la mia batteria, il vecchio proprietario diceva che aveva fatto rigenerare l'originale...

comunque sia, sono arrivato all'idea di prendere una Unibat cx14L spunto 275ampere, Ah12, che trovo circa a 100 eurini..
detto ciò dopo aver letto vari post, se avete di meglio da proporre..

ma ahimè non possiedo il libro di manutenzione della moto, e non ricordo la procedura esatta per rimuovere la batteria...

interruttore su off, chiave su ign, via il mega fusibile, via il nero e poi il rosso? era cosi?
possibile che sia diverso a seconda degli anni?

la mia è un 2007
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2024, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Basta girare la chiave su Ignition, col Fob che prima disattiva l'allarme ovviamente, e poi staccare il fusibile principale. Si stacca prima il negativo batteria e poi il positivo. Quando si rimonta, prima il positivo e poi il negativo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 13:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 17/1/2024, 13:31) 
Basta girare la chiave su Ignition, col Fob che prima disattiva l'allarme ovviamente, e poi staccare il fusibile principale. Si stacca prima il negativo batteria e poi il positivo. Quando si rimonta, prima il positivo e poi il negativo.

credo la cosa peggiore sia avvitare il negativo... ricordo ancora le parolacce... dell'ultima volta
 
Contacts  Top
2 replies since 17/1/2024, 11:55   68 views
  Share