Sportster Riders Italy

Cambio guarnizioni, Sostituzione completa guarnizioni motore

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view post Posted on 14/1/2024, 17:32     +1   -1
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Salve gruppo,
Vi scrivo in quanto dopo due anni dall’ upgrade da 883 a 1200 mi si è presentato il fastidioso trasudamento olio in diversi punti. È un lavoro che ho già fatto in precedenza ma la mia domanda è: che kit guarnizione usare? James Gaskets(le ultime che ho usato) o Cometic? Quali sono le migliori?
Usare un filo di silicone sigillante? Qualcuno lo ha mai fatto?
Sostituire qualche vite??
Grazie come sempre x il supporto ✌️
 
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view post Posted on 16/1/2024, 16:40     +1   +1   -1
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Penso siano molto valide entrambe....personalmente ho usato le cometic e mi son trovato bene.
Per quanto riguarda il silicone sigillante o cmq mastice per motori io non l ho usato e non ho avuto problemi....starei invece ben attento alla forza con cui chiudere i bulloni specialmente i 3 bulloni del castelletto perchè e facile romperli....
 
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view post Posted on 16/1/2024, 20:40     +1   -1
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Certo certo ho sempre usato la dinamometrica come da manuale, ma a questo giro cambio anche tutte le viti, non mi fido molto a tirarle x la terza volta 😉, a proposito conosci qualche sito specifico x comprare le viti?
 
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view post Posted on 16/1/2024, 20:50     +1   -1
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CITAZIONE (GiacomoSantacruz @ 16/1/2024, 20:40) 
Certo certo ho sempre usato la dinamometrica come da manuale, ma a questo giro cambio anche tutte le viti, non mi fido molto a tirarle x la terza volta 😉, a proposito conosci qualche sito specifico x comprare le viti?

Bravo fai bene a cambiarle👍
Io di solito acquisto da Ironcafè....mi trovo bene, se poi hai problemi chiami son gentilissimi..
 
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view post Posted on 16/1/2024, 20:56     +1   -1
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Li conosco, ho comprato spesso da loro, ma purtroppo non le hanno tutte e se le devono ordinare se le fanno pagare il doppio di quello che costano
 
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view post Posted on 17/1/2024, 01:29     +1   +1   -1
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1 cometic
2 le viti nere dei castelletti vanno cambiate sempre perché sono a stiramento..ergo se le tiri di nuovo la coppia è poi sbagliata..
3 le sedi delle viti devono esser pulite e senza olio dentro,per farlo uscire avviti una vecchia vite e l'olio esce dai filetti,pulisci tutto e soffi col compressore dentro ai fori filettati,altrimenti ti fa spessore sotto e ti falsa la lettura della dinamo..
4 le teste delle viti nuove dove poggiano,li si,va messo un velo di grasso ma un velo..
5 le viti nere solitamente Franco di Iron cafè le tiene a magazzino sotto mio consiglio
 
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view post Posted on 17/1/2024, 06:10     +1   +1   -1
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Ciao Luca, sì avevo visto che Franco ha solo quelle, in rettifica da mia moglie mi hanno consigliato di cambiarle tutte, di solito loro cambiano tutta la serie bulloni quando rifanno i motori…ma se mi dici che basta cambiare solo quelle del castelletto 👍.IMG_9027-17054681985947

IMG_9022-17054682005449

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view post Posted on 17/1/2024, 11:58     +1   -1
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CITAZIONE (luca883cento @ 17/1/2024, 01:29) 
1 cometic
2 le viti nere dei castelletti vanno cambiate sempre perché sono a stiramento..ergo se le tiri di nuovo la coppia è poi sbagliata..
3 le sedi delle viti devono esser pulite e senza olio dentro,per farlo uscire avviti una vecchia vite e l'olio esce dai filetti,pulisci tutto e soffi col compressore dentro ai fori filettati,altrimenti ti fa spessore sotto e ti falsa la lettura della dinamo..
4 le teste delle viti nuove dove poggiano,li si,va messo un velo di grasso ma un velo..
5 le viti nere solitamente Franco di Iron cafè le tiene a magazzino sotto mio consiglio

da ogni tuo post traspare tanta conoscenza... :b: :b: organizza qualche corso che ti vengo a trovare :P
 
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view post Posted on 17/1/2024, 22:08     +1   -1
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view post Posted on 23/1/2024, 08:03     +1   +1   -1
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Ahahah ma no è solo passione ragazzi c'è ne di gente competente sicuramente in giro..

La Cometic produce anche le famose guarnizioni in acciaio che si schiacciano garantendo una tenuta perfetta e allegano alla confezione la coppia di serraggio dedicata,io le ho montate sul motore della Mezcla portata a 1200 mentre sulle altre sportster avevo dei kit originali HD e ho messo quelle..ma la Seventy two perde già un'altra volta dal coperchio..ergo..al prossimo giro Cometic anche su quella

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view post Posted on 23/1/2024, 09:04     +1   +1   -1

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CITAZIONE (luca883cento @ 23/1/2024, 08:03) 
Ahahah ma no è solo passione ragazzi c'è ne di gente competente sicuramente in giro..

La Cometic produce anche le famose guarnizioni in acciaio che si schiacciano garantendo una tenuta perfetta e allegano alla confezione la coppia di serraggio dedicata,io le ho montate sul motore della Mezcla portata a 1200 mentre sulle altre sportster avevo dei kit originali HD e ho messo quelle..ma la Seventy two perde già un'altra volta dal coperchio..ergo..al prossimo giro Cometic anche su quella

Luca scusa sto sostituendo anch'io con le cometic con guarnizione in acciaio.
Leggendo il tuo post mi pare di capire che le coppie di serraggio sono diverse da quelle riportate sul manuale..mi confermi o ho capito male io?
Un altra cosa. La guarnizione in acciaio va montata con i rilievi verso l'alto, mi confermi?
 
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view post Posted on 23/1/2024, 17:07     +1   +1   -1
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CITAZIONE (GiacomoSantacruz @ 17/1/2024, 06:10) 
Ciao Luca, sì avevo visto che Franco ha solo quelle, in rettifica da mia moglie mi hanno consigliato di cambiarle tutte, di solito loro cambiano tutta la serie bulloni quando rifanno i motori…ma se mi dici che basta cambiare solo quelle del castelletto 👍.IMG_9027-17054681985947

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Si solo le 8 nere del castelletto sono a stiramento,fai attenzione a tirare appena quelle autofilettanti piccole all'interno del castelletto che sono delicate

Milomi79 si verso l'alto
 
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view post Posted on 23/1/2024, 22:35     +1   -1

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Luca883cento, scusa se insisto ma ho paura di far danni, le coppie di serraggio per la guarnizione in metallo sono quelle riportate sulla confezione? chiedo perchè mi sembrano un pò piu alte ed ho paura di spaccare qlch vite..
 
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view post Posted on 25/1/2024, 10:27     +1   -1

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Scusa ancora Luca883cento ma mi sa che mi sono spiegato male io. Mi riferivo unicamente alla guarnizione del castelletto Non della testa.
Perché infatti leggendo dietro alla confezione mi pare che le coppie di serraggio differenti si riferiscano solamente alle guarnizioni teste. Non del castelletto.
 
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view post Posted on 29/1/2024, 19:19     +1   +1   -1
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Ah..
Eh non le ho sottomano non mi ricordo a memoria tutte le coppie di tutte le viti..So che alcune hanno le coppie diverse..sulla confezione c'è scritto tutto o c'è un foglio all'interno allegato
 
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