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Come non bruciarsi, Regolazione carburatore

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view post Posted on 4/1/2024, 13:48     +1   -1
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START RIDER

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Buongiorno a tutti!
Vi anticipo che per molti potrà essere una domanda sciocca ma non per me!
Come fate a regolare il carburatore senza bruciarvi?
É da una settimana che ci provo perché scoppia troppo in rilascio ma non riesco proprio perché mi brucio e non riesco a girare la vita.
Voi che cacciavite usate?
Grazie 😊
 
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view post Posted on 4/1/2024, 16:34     +1   +1   -1
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EVO RIDER

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Uso un cacciavite abbastanza lungo, in modo da tenere la mano sotto la vaschetta del carburatore, lontano dai cilindri...però non ho il filtro originale, é più piccolo, con questo é più semplice
 
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view post Posted on 4/1/2024, 19:20     +1   +1   -1
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Guanto in pelle!
 
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view post Posted on 5/1/2024, 10:24     +2   +1   -1
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Ciao Domenico, premetto che attualmente monto il filtro DRAGTRON, meno ingombrante dell'originale, e comunque per effettuare la regolazione devo rimuovere il filtro dei vapori di olio. Per il cacciavite, ho adattato un cacciavite credo avuto con i mobili IKEA, l'ho assottigliato con la mola in modo da farlo entrare precisamente nel condotto che accoglie la vite ed ho rifatto il taglio della precisa misura della vite dell'aria. Avendo la mia Hurricane il tubo di compensazione pre 2003, posso usare solo un cacciavite corto, questa la foto del cacciavite creato per lo scopo.

Cacciavite



quindi posiziono un pezzo di lana di roccia sul tubo di compensazione, in modo da poter poggiare la mano senza scottarmi

Compensatore



e quindi effettuo la regolazione.

Carburazione

 
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view post Posted on 5/1/2024, 12:34     +1   +1   -1
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EVO RIDER

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Comunque per gli scoppi, prova ad allentare di 1/4 di giro la vite, lo puoi fare anche a freddo, poi la provi.
 
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view post Posted on 5/1/2024, 13:26     +1   +1   -1
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Geniale😂😁 Seb1200s grazie

Riccardo Giudici ok grazie ci provo allora! Se scoppia in rilascio dovrebbe essere magra o grassa?
 
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view post Posted on 5/1/2024, 13:39     +1   +1   -1
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dovrebbe essere magra
 
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view post Posted on 5/1/2024, 19:35     +1   +1   -1
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Io avevo montato uno spillo tipo questo (foto generica)
E anche per il minimo avevo montato una vite più lunga con 2 dadi in modo da poterla girare a mano.

Attached Image: IMG_7778

IMG_7778

 
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view post Posted on 5/1/2024, 19:41     +1   +1   -1
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Anch'io ho preso una vite di regolazione da muovere senza cacciavite, ma non regola bene come l'originale!

Dai un occhio anche alle candele che effettivamente indichino una carburazione magra, a volte potrebbe essere lo scarico!
 
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view post Posted on 6/1/2024, 01:09     +1   -1
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Chromeheart infatti un meccanico ha dato la colpa allo scarico ma senza controllare candele o altro.
Monti un Supertrapp e non ho altri difetti nell’erogazione anzi!
 
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view post Posted on 8/1/2024, 15:41     +1   +1   -1
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Ciao ho usato un cacciavite tipo cercafase (da taschino) ho serrato tutta la vite portandola a zero,poi l'ho allentata di 2 giri e mezzo,e sono scomparsi i colpi di tosse al carburatore
Calcola che monto filtro aria K&N ovale ad ampio flusso e scarichi screaming con db
 
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view post Posted on 8/1/2024, 23:40     +1   -1
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Langhiano ci proveró grazie mille!
 
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view post Posted on 8/1/2024, 23:47     +1   +1   -1
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Una volta che scoppiettava mi si erano allentati i dadi dei prigionieri degli scarichi.
 
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view post Posted on 9/1/2024, 23:59     +1   -1
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M3lli darò un’occhiata grazie!
 
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