Sportster Riders Italy

Bobina e mantenitore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2024, 18:03     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Due domande al prezzo di un solo post.
Bobina... ho lo sportster "di mezzo" un custom 1200 del 2005.
Volevo spostare il clacson e montare la bobina a suo posto... quella originale e' asimmetrica e non mi piace, ma anche aftermark quelle che ho trovato sono tutte asimmetriche,
qualcuno sa perche'? O conosce qualche bobina esteticamente un po meglio.
Seconda domanda.
Odio l'antifurto che non si puo' disabilitare e che ci obbliga al mantenitore di carica. Tutte le volte devo aprire la fiancatina lato batteria e per attaccare il polo rosso.
Qualcuno ha qualche soluzione piu' furba?
A forza di togliere e mettere il fianchetto non tiene neanche piu bene e ho dovuto mettere un cordino per non perderlo per strada l'ho messo un po lungo cosi mi permette di non dover togliere la sella tutte le volte che devo legarlo e al tempo stesso di non dover togliere il fianchetto completamente quando metto in carica.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 18:57     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
173
Punteggio Reputazione:
+26

Status:


Ciao, ti rispondo alla 2a domanda.
Sulla mia; ho avuto la fortuna di trovare per caso una fascetta in plastica nera che permetteva di essere allentata e stretta tutte le volte che serviva per chiudere il fianchetto sinistro. Ma l’ho trovata per caso nell’imballo di non ricordo quale oggetto, non so se le vendano.
Una soluzione rapida che ti consiglio è un cavetto con spinotto (caricabatterie ctek o altri marchi) da collegare ai poli della batteria. Poi sostituire la vite che serra la sella al parafango posteriore con una di quelle a pomello o che possono essere avvitate e svitate a mano. Su Internet le puoi trovare. Questo ti permette di smontare la sella molto più rapidamente.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 20:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+334
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Sulla low rider ho il cavetto che fuoriesce dalla fiancatina, dove attacco il carica batteria, senza smontare niente

IMG-6627

Non sono sicuro, ma forse si può anche sfruttare per una presa usb
IMG-6628
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 20:43     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Ciao Riccardo, grazie per la risposta.
Mi hai acceso un po’ di lampadine.
La sella ha già il bullone/pomellino.
La fiancatina è tenuta da un cordino lungo che poi chiudo con un nodo e l’ho risolta così.
Ho anche 2 usb sotto la sella con cavi che arrivano in zona blocco a sterzo (1 per le manopole riscaldate e l’altro per ricarica telefono) ma sono sotto chiave.
Potrei montare qualche cosa tipo i cavetti della foto e lasciare anche io una presa a portata di mano e modificare anche il mantenitore in modo da avere maschio/femmina con un attacco rapido.
O addirittura vedere se trovo un caricatore usb che regga la batteria.
Grazie per l’idea.
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 10:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Melli da te non me l' aspettavo che non avevi ancora messo il cavetto SAE per caricare la batteria senza aprire niente!

Non considerare il caricatore USB come caricatore della batteria eh, che ragionano in modo diverso su correnti di carica diverse, e rischieresti qualche danno.

Se non vuoi cambiare il mantenitore (io ti consiglio un Noco Genius 2), puoi fare la modifica ai cavi del tuo mantenitore ;)
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 11:21     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Max la prendo come un complimento :)
Qualche scusante c'e'... qui non ho amici/conoscenti con sportster o anche solo hd, quind scambi di consigli e idee le ho solo con voi del forum.
La batteria anche se sono 3 anni che vorrei cambiarla in estate regge e quando non la uso per piu' di una settimana la metto la attacco al mantenitore ma ora sta tirando le cuoia e a stare a 10 gradi si scarica in 2 giorni e visto le giornate primaverili mi sono iniziate a girare le palle con sto fianchetto.
Prima onestamente non ci avevo mai pensato... quindi mi cospargo il casco di cenere :( e ringrazio
Dicamo che sotto la sella mi mancava proprio il cavetto SAE per complicare un poco ancora l'impianto. Potrei montare 2 uscite usb sotto chiave (antifurto gps e manopole) e un SAE diretto per il mantenitore che quando stacco ci attacco il cavetto per il telefono.
Grazie. Vado in garage.
 
Top
5 replies since 2/1/2024, 18:03   115 views
  Share