Sportster Riders Italy

Cerco consigli per sella biposto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2023, 00:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Toscana

Status:


Ciao a tutti. La mia 883 IRON del 2015 mi è stata venduta con una sella biposto LePera modello Maverick (cerco di caricare la foto).
Premetto che non ho mai avuto occasione di provare altre selle, soltanto quelle singolo passeggero originale della Iron e una di un 48, quindi non ho modo di fare grossi paragoni.
La Maverick è veramente comoda, ma si sposa come estetica molto male alla mia 883 che sto cercando di fare in uno stile minimal. Quelle cuciture proprio non ce le vedo bene.
Con quale sella potrei sostituirla secondo voi?
Vorrei se possibile una sella che sia altrettanto comoda e che magari potrei comprarmi (anche usata) rivendendo quella che monto al momento.
Oppure, mi consigliate di provare a rivestirla? Potrebbe venir fuori un bel lavoro o per la cifra che ci spenderei a questo punto mi conviene cambiare il tutto?
Grazie

Attached Image: LF916

LF916

 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 09:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Ciao, ma ti interessa una sella sempre doppia o singola?
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 09:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Toscana

Status:


Ciao, biposto
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 09:29     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,765

Status:


Le Pera solitamente fa selle molto belle e di qualità, perlopiù mono, ma sulle doppie ci deve ancora lavorare perchè quella è bruttarella forte...
Su un Iron, se proprio devi metterci la matrimoniale, la più indicata per me è quella che H-D montava sul Roadster CX, altrimenti per maggiore comodità c'è la Saddlemen, molto in voga specie per chi ama il Club Style.

52000233-1

harley-davidson-roadster-seat

Screenshot-2023-12-07-09-16-56-1
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 10:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 7/12/2023, 09:29) 
Le Pera solitamente fa selle molto belle e di qualità, perlopiù mono, ma sulle doppie ci deve ancora lavorare perchè quella è bruttarella forte...
Su un Iron, se proprio devi metterci la matrimoniale, la più indicata per me è quella che H-D montava sul Roadster CX, altrimenti per maggiore comodità c'è la Saddlemen, molto in voga specie per chi ama il Club Style.

52000233-1

harley-davidson-roadster-seat

Screenshot-2023-12-07-09-16-56-1

Grazie Spavy. In realtà lascerò montata prevalentemente la monoposto, però per i viaggi con la signora...
La prima tra le due che mi consigli è veramente bella. E' anche altrettanto comoda o essendo della casa madre non mi devo aspettare chissà cosa?
Se devo avere la stessa comodità del classico panettoncino, lascio quello.
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 11:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Ciao, ho messo sulla mia Iron 2013 la prima delle due, cioè la sella della Roadster 1200. Esteticamente è molto bella e si sposa benissimo con l'impostazione Racer della mia, tuttavia per il passeggero non è particolarmente comoda. A detta di mia moglie il panettone aggiuntivo originale è molto più comodo. A me va bene perchè raramente porto un passeggero e la sella in questione è un ottimo compromesso che lascio sempre montato.

Moto1_small

Edited by druss1966 - 7/12/2023, 11:46

Attached Image: Moto1_small

Moto1_small

 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 11:54     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Arezzo

Status:


Complimenti vivissimi per la moto! Che ohlins e scarico monti per curiosità? scusate non vorrei andare ot
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 13:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (druss1966 @ 7/12/2023, 11:14) 
Ciao, ho messo sulla mia Iron 2013 la prima delle due, cioè la sella della Roadster 1200. Esteticamente è molto bella e si sposa benissimo con l'impostazione Racer della mia, tuttavia per il passeggero non è particolarmente comoda. A detta di mia moglie il panettone aggiuntivo originale è molto più comodo. A me va bene perchè raramente porto un passeggero e la sella in questione è un ottimo compromesso che lascio sempre montato.

Moto1_small

Ecco, grazie mille per la testimonianza che ahimé allora me la fa escludere.
Peccato perché é veramente molto bella!
Sta benissimo sulla tua moto.
Però si, la signora cerca qualcosa di comodo per viaggi di qualche ora.
Si continua la ricerca e si accettano altri consigli
Grazie!
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 13:20     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Mettiti l'anima in pace, in quanto non esiste un giusto compromesso, le selle biposto comode sono brutte da vedere
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 13:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Cardio71 @ 7/12/2023, 13:20) 
Mettiti l'anima in pace, in quanto non esiste un giusto compromesso, le selle biposto comode sono brutte da vedere

Me ne sto rendendo conto. Qualche modello comodo da consigliare ne hai?
Poi per l estetica vedrò di scendere a compromessi. Se già la Maverick che ho fosse stata il modello senza cuciture mi sarei accontentato
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Arezzo

Status:


Io per esperienza personale posso dirti che l'unica sella touring per sportster è la sundowner... estetica -10 poi dipende dallo stile della moto, ma è l'unica che aumenta l'autonomia della zavorrina.
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 14:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


CITAZIONE (Karmacoma @ 7/12/2023, 13:35) 
Me ne sto rendendo conto. Qualche modello comodo da consigliare ne hai?
Poi per l estetica vedrò di scendere a compromessi. Se già la Maverick che ho fosse stata il modello senza cuciture mi sarei accontentato

Mi dispiace, l'unica sella biposto che ho avuto per Sportster è stata la Badlander, mia moglie ci è salita solo una volta e poi non ci è salita più per sempre 😂..... l'ho venduta e con i soldi ho aquistato la sella singola "Solo Low" Ends Cuoio
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 15:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (eddie883R @ 7/12/2023, 11:54) 
Complimenti vivissimi per la moto! Che ohlins e scarico monti per curiosità? scusate non vorrei andare ot

Gli ammortizzatori sono gli Ohlins HD 852 S36PR1C1L, sviluppati in origine per il kit Trofeo XR1200. A mio parere non esiste niente di meglio per uno Sportster "racer". Sono parecchio più lunghi degli originali e di conseguenza alzano parecchio il posteriore, cosa che non ha mancato di suscitare il ludibrio dei soliti leoni da tastiera che popolano i social e questo forum.
Lo scarico è uno RSD Slant "Works", fuori produzione oramai da anni ma ancora abbastanza ricercato. Il design è di Roland Sands e la produzione è Vance & Hines.

Tornando alla sella: la forma è abbastanza particolare e "spinge" molto in avanti la posizione di guida, con il vantaggio però di sostenere bene la zona lombare.
Concordo con quanto hanno detto altri: una sella che sia bella e comoda per il passeggero non esiste. Forse la cosa migliore è averne una brutta e comoda per il passeggero da montare solo quando serve. Consiglio anche il sissy removibile, aiuta molto la schiena del passeggero. Anche quello è bruttarello, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 15:23     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Arezzo

Status:


Ti ringrazio, anche io sto valutando gli stessi ammortizzatori! E rinnovo di nuovo i complimeti :D
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 16:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (druss1966 @ 7/12/2023, 15:03) 
Tornando alla sella: la forma è abbastanza particolare e "spinge" molto in avanti la posizione di guida, con il vantaggio però di sostenere bene la zona lombare.
Concordo con quanto hanno detto altri: una sella che sia bella e comoda per il passeggero non esiste. Forse la cosa migliore è averne una brutta e comoda per il passeggero da montare solo quando serve. Consiglio anche il sissy removibile, aiuta molto la schiena del passeggero. Anche quello è bruttarello, purtroppo.

Eh si, sella del 48 modificata con panettoncino per viaggiare in singolo o in coppia per passeggiatine e Maverick biposto (brutta ma comoda) per viaggi. Ovviamente sissybar, senza non monta.
Questo é cio che ho fatto fino ad oggi.
Sono ancora fiducioso di poter trovare qualcosa però.
Speriamo in qualche altra alternativa.
 
Top
17 replies since 7/12/2023, 00:58   311 views
  Share