Sportster Riders Italy

Olio per tagliando invernale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2023, 20:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Ciao a tutti, nei prossimi giorni devrei fare il tagliando grosso dei 46.000km, uso la moto tutto l'anno e circa ogni 3/4 mesi faccio il taliando considerate che in questi mesi percorro i classici 6.000km per il tagliando. L'ultima volta quando l'ho fatto da solo ho messo olio motore HD e in quello precedenti il mio meccanico mi ha sempre messo il MOTUL 7100 nel motore e MOTUL tipo GEAR nella primaria...adesso sto incominciando a farli da solo, che olio mi consigliate per il motore e primaria in questi mesi più freddi?....grazie a tutti..
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 22:28     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Io continuo ad usare il Motul.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 15:00     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
148
Punteggio Reputazione:
0

Status:


QUOTE (Andreahd883 @ 23/11/2023, 20:36) 
Ciao a tutti, nei prossimi giorni devrei fare il tagliando grosso dei 46.000km, uso la moto tutto l'anno e circa ogni 3/4 mesi faccio il taliando considerate che in questi mesi percorro i classici 6.000km per il tagliando. L'ultima volta quando l'ho fatto da solo ho messo olio motore HD e in quello precedenti il mio meccanico mi ha sempre messo il MOTUL 7100 nel motore e MOTUL tipo GEAR nella primaria...adesso sto incominciando a farli da solo, che olio mi consigliate per il motore e primaria in questi mesi più freddi?....grazie a tutti..

Ciao! Complimenti per essere così diligente nel mantenimento della tua moto. Per il tagliando dei 46.000km, è importante considerare la viscosità dell'olio soprattutto nei mesi più freddi. L'olio HD che hai usato precedentemente è un'ottima scelta per il motore, specialmente se hai avuto buoni risultati. Per la primaria, il MOTUL 7100 è una scelta eccellente, dato che offre una buona protezione e mantiene la lubrificazione anche a basse temperature, un po' come il perizoma donna che si adatta alle diverse condizioni senza perdere in efficacia. Potresti anche considerare oli sintetici specifici per le basse temperature. Ricorda di controllare sempre le specifiche del produttore della tua moto prima di effettuare qualsiasi cambiamento. Buona fortuna e buon viaggio!
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 14:39     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,769

Status:


Diciamo che per il solo uso invernale una gradazione 15W favorisce le partenze a freddo.
 
Top
3 replies since 23/11/2023, 20:36   134 views
  Share