Sportster Riders Italy

Info Cambio scarico, Passaggio da 2 in 2 a 2 in 1

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view post Posted on 26/10/2023, 15:07     +1   -1
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Buonasera a tutti,

mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adatta.
Volevo chiedere ai più esperti dei pareri, la mia 883R (portata a 1200 da proprietario precedente) con stage 1 monta attualmente cobra speedster 909, filtro screamin eagle performance tondo ed è stata rimappata con dynojet presso il mio dealer.
Volevo chiedere dato che sto cambiando l'allestimento (sto facendo clubstyle) sono in procinto di mettere un bassani 2 in 1 e prossimamente, magari prossima primavera vorrei mapparla al banco.
Potrei avere problemi in questo periodo di non accuratezza della mappa?
Vi ringrazio.
 
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view post Posted on 26/10/2023, 19:33     +1   +1   -1
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Non dovresti avere scompensi, il 2 in 1 fa guadagnare coppia ai bassi ed è più regolare.
 
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view post Posted on 27/10/2023, 00:33     +1   +1   -1
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Guarda io l'ho montato questa estate il 2 in 1 su una moto che aveva il 1200 S&Svreberse dome e così...a naso..ho sentito una certa differenza dallo scarico originale forato,sia ai bassi che ai medi che in alto..tiro più pieno dappertutto senza ombra di dubbio..
Credo che se la tua sia già mappata come dice Spavy,scompensi di carburazione magra non dovresti averne..certo una mappa al banco ad hoc per quello scarico gli farebbe comunque esprimere appieno le potenzialità..

Unico neo ma è normale..al minimo si ovattano i suoni provenienti dai cilindri e non sono più scanditi separatamente.. ovviamente..
 
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view post Posted on 27/10/2023, 08:52     +1   -1
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Perfetto grazie mille ragazzi, allora intanto lo monterò e poi in primavera farò fare la messa a punto sul banco... che dire, non vedo l'ora 3_3
 
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view post Posted on 2/11/2023, 09:56     +1   -1
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Buongiorno a tutti,
Aggiornamento, ieri finalmente ho montato il bassani, che dire sound perfetto, al minimo molto civile, meno molesto dei cobra speedster senza db killer e poi quando apri il gas rivela tutta la sua corposità, orgasmica direi! Una domanda, con gli scarichi di prima nonostante sia stata mappata senza db killer in rilascio scoppiettava e faceva qualche fiammata, adesso con il 2 in 1 scoppietta ma molto meno, però ho visto che da fermo se apro il gas e lo richiudo continua a fare un bel fiammone. Secondo voi quando farò mettere a punto la nuova mappa si può ovviare a questo problema o comunque è una cosa abbastanza normale?
Grazie ragazzi
 
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view post Posted on 2/11/2023, 14:05     +1   +1   -1
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Fiamme proprio no, non deve farle. E se le faceva anche prima prima vuol dire che quando l'hanno portata da 883 a 1200 non sono stati calcolati bene i tempi di anticipo o che hanno sbagliato mappatura.
 
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view post Posted on 2/11/2023, 15:02     +1   -1
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Allora vedrò di far correggere questa cosa il prima possibile, sperando che la mappa al banco possa risolvere questa situazione.
Ti ringrazio di nuovo
 
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view post Posted on 3/11/2023, 15:36     +1   -1
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CITAZIONE (Eddie92 @ 2/11/2023, 15:02) 
Allora vedrò di far correggere questa cosa il prima possibile, sperando che la mappa al banco possa risolvere questa situazione.
Ti ringrazio di nuovo

Scusate, giusto una domanda perchè in fatto di meccanica non sono cosi esperto, l'anticipo si può regolare per evitare di continuare a fare le fiamme o può continuare con una nuova mappa fatta ad oc?
Perchè praticamente la mia moto è stata rimappata (da dealer) per la seconda volta a luglio quando ho dovuto rifare la frizione, statore, cambiato catena primaria con quella del 1200 ed andando a spendere abbastanza direi (nel preventivo mi hanno aggiornato la mappa per la seconda volta sempre sulla solita configurazione perchè secondo il capo meccanico era ancora troppo magra, quindi ci ha rimesso mano e l'ha migliorata, mappatura nuova regalata), però mi ha detto che con gli scarichi corti in quel modo, è inevitabile lo scoppio in rilascio con le fiamme... per fare una cosa fatta bene senza andare a dover spendere ancora un mucchio di soldi e non risolvere definitivamente, come potrei risolvere questa cosa? La moto va comunque molto bene, ma non vorrei ritrovarmi in un momento X dove rompo tutto...
Grazie mille per la pazienza e scusate, ma ancora ho molti dubbi a riguardo e la fiducia nel dealer è venuta a calare con il tempo.

Edited by Eddie92 - 3/11/2023, 16:21
 
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view post Posted on 3/11/2023, 18:19     +1   +1   -1
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Non scusarti, le domande sono l'essenza del Forum! ;) Quando escono fiamme dallo scarico può essere o troppo magra o troppo grassa. Se in officina nell'ultima sessione ti hanno detto che hanno ingrassato, allora può essere semplicemente benzina in eccesso che non viene bruciata e passa dalla valvola di scarico per incendiarsi col risucchio di aria fresca nel momento che chiudi il gas rapidamente. In ogni caso basta che non la scanni e non succede niente fino alla prossima messa a punto.
 
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view post Posted on 3/11/2023, 20:00     +1   -1
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Ti ringrazio tanto di cuore, mi sento più sollevato adesso 🙏🏼🙏🏼🙏🏼
 
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view post Posted on 4/11/2023, 01:24     +1   +1   -1
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Una domanda però te la vorrei fare..
Non ho intenzione di mettere pulci nell'orecchio..
Ma la catena primaria è la stessa sia per la 883 che per il 1200..ora che te l'hanno cambiata,che cosa inutile perché le catene primarie durano 300000 km...ma andare a fare un giretto da un altro per sentire un altro parere no?
 
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view post Posted on 5/11/2023, 11:31     +1   -1
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Purtroppo nelle mie zone oltre al dealer non ci sono officine che trattano harley è da questo punto mi sento un po’ in ostaggio…
 
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view post Posted on 5/11/2023, 13:09     +1   -1
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Ma non ci credo..di dove sei?
 
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view post Posted on 5/11/2023, 16:24     +1   -1
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Io sono di arezzo, comunque scusami non avevo specificato che oltre alla catena della primaria mi è stato messo a quel punto anche il pignone del 1200 con puleggia 883
 
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view post Posted on 5/11/2023, 19:04     +1   +1   -1
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HARD RIDER
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CITAZIONE (Eddie92 @ 2/11/2023, 09:56) 
Buongiorno a tutti,
Aggiornamento, ieri finalmente ho montato il bassani, che dire sound perfetto, al minimo molto civile, meno molesto dei cobra speedster senza db killer e poi quando apri il gas rivela tutta la sua corposità, orgasmica direi! Una domanda, con gli scarichi di prima nonostante sia stata mappata senza db killer in rilascio scoppiettava e faceva qualche fiammata, adesso con il 2 in 1 scoppietta ma molto meno, però ho visto che da fermo se apro il gas e lo richiudo continua a fare un bel fiammone. Secondo voi quando farò mettere a punto la nuova mappa si può ovviare a questo problema o comunque è una cosa abbastanza normale?
Grazie ragazzi

Non sò se può esser d aiuto la mia esperienza, ad ogni modo vi dico che i miei scarichi nn scoppiettano per niente anche se son completamente liberi e filtro d aria a cono ....questo grazie agli exciter di Spavy😉....è sucesso un bel giorno di sentire delle belle fucilate dagli scarichi in rilascio con tanto di fiammate....fighissimo....però sapevo che c era qualcosa di strano che nn andava.....bhe alla fine avevo perso i bulloni della flangia dello scarico posteriore con conseguente aspirazione d aria fresca e fucilate con fiammate :f:
Il mio consiglio è di controllare i bulloni dei collettori, potrebbero essersi allentati..
 
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17 replies since 26/10/2023, 15:07   345 views
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