Sportster Riders Italy

Carburatore, Kit ricostruzione carburatore

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view post Posted on 12/10/2023, 14:13     +1   -1
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START RIDER

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Hi brothers, vorrei smontare il carburatore alla mia Sportster 1200 Roadster del 2004, mi chiedevo prima di metterci mani: ma il cosiddetto kit di ricostruzione carburatore va sostituito una volta smontato o no? Se le guarnizioni,gli o-ring ed il resto sono buoni, cosa conviene comunque fare? Aspetto pareri esperti 🤙🏻💪🏻👍🏻
 
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view post Posted on 12/10/2023, 15:54     +2   +1   -1
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EVO RIDER

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Il kit serve per riparare e rinnovare i pezzi compresi nel kit, se la moto va bene magari non serve sostituire niente...certo visto gli anni, mettere guarnizioni nuove male non fa...
 
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view post Posted on 12/10/2023, 16:02     +1   -1
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HARD RIDER

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io ho una R 2006 e durante il covid ho fatto questo lavoretto...non perchè ne avesse effettivamente bisogno ma solo per un fatto di età della moto
 
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view post Posted on 12/10/2023, 19:28     +1   +1   -1
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EVO RIDER
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Comunque bisogna essere abbastanza esperti e delicati..va pulito con cura tutto il circuito del minimo senza fili di ferro ma con pazienza,aria compressa e crine ..poi monti le guarnizioni nuove..occhio a quella della valvola a depressione molto delicata e difficile da posizionare
 
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view post Posted on 14/10/2023, 18:11     +1   +1   -1
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ROAD RIDER

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Ciao, una pulita al carburatore non fa mai male (puoi anche prendere l’occasione per pomparlo un po’)
Ci sono diversi kit in commercio e diversi tutorial sul tubo.
Quello di Custom Cez non è male.
https://m.youtube.com/watch?v=8s31QvcakPk
Come detto sopra devi solo fare attenzione alla guarnizione della valvola a depressione.
Una buona serata
 
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view post Posted on 15/10/2023, 09:29     +1   +1   -1
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LOW RIDER
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Ciao Roberto, voglio raccontarti la mia esperienza. Un po' di anni fa e comunque prima della BREXIT, acquistai in UK per poche sterline un carburatore usato di uno Sportster del 2004, il venditore lo aveva acquistato usato come pezzo di scorta in quanto possessore di uno Sportster del 2004, lo aveva riposto senza mai montarlo, alla fine aveva venduto la moto e quindi aveva messo in vendita il carburatore. Quando mi è arrivato il carburatore effettivamente almeno dal punto di vista estetico sembrava nuovo, ma di sicuro non lo avrei montato senza pulirlo, quindi mi sono procurato il kit di revisione ed ho smontato il carburatore, ma sorpresa le guarnizioni erano tutte in ottimo stato, non presentavano deformazioni importanti ed avevano conservato una buona elasticità, per cui pulisco l'intero carburatore, sostituisco i getti del minimo e del massimo per adeguarlo alla mia 1200 e decido di rimontare le vecchie guarnizioni, lo monto sulla moto, regolo la vite dell'aria e via, funziona perfettamente e tuttora lo sto utilizzando.
 
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view post Posted on 15/10/2023, 16:10     +1   +1   -1
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START RIDER

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Grazie a tutti Brothers di avermi raccontato le vostre esperienze, ne faccio tesoro… smonterò il carburatore con Attenzione.., se necessario cambierò i pezzi deteriorati nel caso🤙🏻vi tengo aggiornati ✌🏻
 
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6 replies since 12/10/2023, 14:13   121 views
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