Sportster Riders Italy

Phm 38

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 23:46     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,380
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ma che bel lavoro,mi piacciono queste cose sono l'anima del fai da te e degli esperimenti che a me piacciono tanto.
Io volevo montare un SU invece oppure un edelbrock..
Mango paura di buttare un sacco di soldi per avere alla fine un bel grattacapo..insomma la voglia ci sarebbe..ma mancano i soldini per tale impresa...
Per ora...
Ma porca...
Mi hai fatto venire una scimmia..
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:27     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione (RN)

Status:


No ma infatti il problema di provare cose non tradizionali è sempre nell'incognita. Bel lavoro ecc ecc ma se poi non riesco a carburararlo? Ho "rovinato" un motore che andava bene.... però lo faccio per crescita personale, a fare le cose che fanno tutti non c'è la stessa soddisfazione e non si accumula la stessa esperienza. Detto questo, speriamo questo weekend almeno di prendere la via giusta con la carburazione ^U^
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 11:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,380
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Eh anche vero che l'occhio vuole la sua parte..
Da questo parto..per quello che mi piacerebbe mettere un SU oppure un S&S..ma per esempio il classico mikuni . sarà pure migliore..ma esteticamente non mi piace proprio..
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 15:53     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione (RN)

Status:


Perfetto, carburazione sistemata all' 85% in due mosse. Adesso si riesce a girarci bene!
Ero partito cambiando solo il polverizzatore con l'AB 268 per stare sul sicuro visto che senza aria non prendeva i giri e faceva i vuoti la volta prima. Appena accesa si sentiva già che girava grassissima, infatti l' aria l' ho tenuta aperta 10 secondi e fine, andava tranquillamente senza, solo che ovviamente essendo passati di la non faceva più i vuoti ma saliva lentamente di giri. Allora ho provato l'AB 266 ed è migliorata molto, i giri adesso li prende. L'ho tirata in terza fino a 4000 giri senza problemi. Adesso devo affinarla, in sostanza è ancora un po' grassa, quindi direi o mezza tacca di spillo in meno oppure riprovo il K19 però alla seconda tacca e mezzo per compensare il fatto che è un po piu magro del K20 che ho su adesso. C'è anche da dire che parte dell' ingrassamento potrebbe dipendere anche dal minimo da 60 che accoppiato ad un polverizzatore più grosso mi va a sporcare l'erogazione da 1/4 a metà. Con calma verificherò anche lui, intanto quello che mi premeva adesso era riuscire a renderla utilizzabile.
Vi lascio una foto del mezzo definitivo.IMG_20240406_152627

Edited by Dinu - 6/4/2024, 17:10
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 17:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+334
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Bene...
bella la moto, ho dubbi sul definitivo...👍
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 17:50     +1   +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione (RN)

Status:


Ahahahaha, mai dire mai ma per il momento intervenire ancora sul motore quando il mio stile di guida è quello di un 80enne non avrebbe senso. Più dei 110 non ho mai fatto :XD:
Mi basta averla stappata con lo stage 1 e poter intervenire sulla carburazione liberamente.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 13:45     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione (RN)

Status:


Ok ho migliorato ancora la carburazione. Al momento lascio così perché è perfettamente utilizzabile. Il setting attuale è

Max 165
Min 56
Spillo K20 terza tacca
Polverizzatore AB 266
Valvola gas 60
Galleggiante 10 gr.
Vite benzina minimo 1,5 giri dal tutto chiuso.

Poi già che c'ero ho provato anche l' anticipo massimo sulla altmann, i 38°, con la curva di anticipo n°2, ed è migliorata ulteriormente. Quando era ad iniezione la temperatura dal sensore sul secondo cilindro era di circa 165°. Adesso è 128° nonostante il massimo anticipo, direi che non corro rischi di detonazione.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,380
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Temperatura ottimale
 
Top
67 replies since 10/7/2023, 12:34   1470 views
  Share