Ahahahahaha aspetta almeno che ti dica come va!!!
Scherzi a parte il CV è ovviamente il suo carburatore, tarature già note, anni di collaudo ecc ecc, Pero molto spesso a me piace provare soluzioni nuove che magari non funzionano eh.... però almeno ci ho provato.
Cmq sono andato avanti coi lavori.
Ho montato la altmann come dicevo senza cannibalizzare minimamente l'impianto di serie ma al momento di girare la chiave su ignition avevo una paura di aver collegato male qualcosa e di bruciarla....invece la corrente c'è!!!!
Come posizione ho scelto di metterla sotto al serbatoio sfruttando la vite che la fissa anteriormente.
Per fissarla mi sono fatto una staffa a parte, collegata alla vite del serbatoio, che resta fissa alla moto.
Poi sulla altmann ho ricreato le due chiusure partendo da un piatto in ferro 30x2 che ho lavorato copiando le forature originali e aggiungendo due lembi saldati che servono per avvitarla alla staffa fissa, così che se ho bisogno di smontarla rapidamente tolgo solo le due viti e via senza passare dalla vite del serbatoio.
Per i cablaggi, invece, onde evitare di mettermi a stagliuzzare i fili dell' impianto originale mi sono procurato i connettori che mi servivano e li ho sostituiti a quelli de serie che al momento restano li scollegati.
Sostanzialmente i collegamenti sono 3: l' alimentazione, il segnale dal sensore ckp e il comando alle bobine per fare scoccare la scintilla.
Il segnale del ckp va diretto alla altmann con i due cavi rosso e nero che vengono appunto dal sensore e che vanno arrotolati insieme
Per quanto riguarda le bobine invece il connettore ha 4 ingressi. A e B vanno collegati insieme, come è poi da schema elettrico originale, e mandati all' ingresso della altmann dove entra anche il +12V, mentre gli altri due hanno due ingressi indipendenti dove la centralina manda il segnale per la scintilla rispettivamente al cilindro anteriore e posteriore.
Infine l'alimentazione. La massa ha un suo ingresso dedicato, e sulle istruzioni dicono di prenderla da un bullone sul telaio, mentre il positivo andrebbe preso sul kill switch al manubrio e sulla centralina finisce nello stesso morsetto in cui vanno anche i connettori A e B della bobina come dicevo sopra.
Ora, inizialmente avevo dato un occhiata al kill switch smontando il blocchetto ma sinceramente non sapevo come prelevare lì i +12v senza tagliare il cavo, che è di colore grigio. Allora mi sono messo a guardare lo schema elettrico dove compariva il kill switch sul manuale per vedere che giro faceva sto cavo grigio e vedere se c'era un punto più accessibile dove prelevarle il positivo. Alla fine tra tutti i posti dove va a finire quello perfetto è la presa dlc, quella grigio dentro al fianchetto della batteria dove ci si collega per la diagnosi e per riprogrammare la centralina. In quel connettore passano tre cavi, grigio che è il +, nero la massa e verde il data link che va alla centralina. Mi sono comprato il connettore femmina e quindi collegandoci solo grigio e nero l' alimentazione l' ho presa da quella porta, impianto originale completamente salvo, perfetto!