Sportster Riders Italy

Problemi di carburazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2023, 14:36     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti, chiedo consiglio anche qui , non si sa mai qualcuno mi dia qualche dritta che mi aiuti con il mio problema.
Allora acquisto la moto a Gennaio, primi giretti di pochi km tutto ok.
Faccio tagliando prima della bella stagione cambiando olio motore, olio primaria, filtro olio, candele e batteria e siccome ha gli scarichi originali ma aperti ho deciso di sostituire il filtro dell’aria originale con un Rough Craft è fin qui tutto bene.
Riprendo la moto sempre per qualche giretto e va alla grande.
Da qualche giorno il tempo permette e ho fatto un può di giri più lunghi e ho notato che a caldo abbassi regimi singhiozza parecchio, finché stamattina dopo un po’ di km con una temperatura abbastanza calda ha cominciato a singhiozzare parecchio sempre a bassi regimi quindi mi sono fermato e ho cercato di capire bene almeno quale fossero i sintomi: allora prima di tutto non tiene più il minimo quindi da ferma singhiozza e si spegne, poi se rilascio l’accelleratore e poi apro il gas scoppietta dal filtro dell’aria e come se volesse spegnersi poi se rilascio ancora e di meno gas allora si riprende.
Scusatemi se li sono dilungato ma ho cercato di essere il più conciso possibile.

Ah dimenticavo, ho riprovato a montare il filtro originale ma fa lo stesso anche peggio però anche a freddo appena messa in moto
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 14:52     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Hai gli exciter?

Ti scoppietta in rilascio?

Sembrerebbe magra, probabilmente il filtro nuovo fa entrare più aria dell'originale
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 15:32     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
Verona

Status:


Ciao e grazie, comunque no non ho gli exciter la mia è a carburatore, no non scoppietta in rilascio ma quando dó gas, anche io pensavo fosse il filtro ma rimontando quello originale fa lo stesso problema ma peggio
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 17:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Ciao, gli scoppi dal filtro sono dei ciuff singoli o borbottio continuo...
La mia i ciuff li faceva a freddo, perché magra, dovevo fare alcuni km con l' arricchitore tirato.
Lo fa a caldo, e peggiora con il filtro originale che fa passare meno aria, sembrerebbe grassa...
Se prima andava bene, é successo qualcosa, verificherei la tenuta dello spillo del galleggiante
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 17:10     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
Verona

Status:


Ciao, non è un borbottìo continuo ma dei ciuf quando apro il gas,dico lo spillo del galleggiante anche se non ho messo proprio mando al carburatore?
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 17:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


I ciuff dovrebbero indicare la carburazione magra, a freddo usi l' arricchitore?
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 17:19     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
Verona

Status:


Ciao Si uso l’arricchitore altrimenti non tiene il minimo
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 17:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Inizia a singhiozzare quando togli l' arricchitore?
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:54     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
56
Punteggio Reputazione:
+10

Status:


Di quale anno è?04-06?Intanto comincia ad aumentare leggermente il minimo in modo che non si spenga.L'arricchitore meno lo usi meglio è.Adesso che le temperature si sono alzate dovresti usarlo solo per farla partire e al massimo qualche centinaio di metri a metà.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 20:15     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
Verona

Status:


Ciao Rizio2 , è una 883R del 2006, l’arricchitore lo uso effettivamente solo per qualche minuto quando la metto in moto poi lo tolgo subito prima di partire, si seguito il tuo consiglio e mentre non ne vengo a capo alzerò un po’ il minimo
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
56
Punteggio Reputazione:
+10

Status:


La mia è un 2005, ce l'ho da 18 anni e gli sbuffi non li ho mai eliminati del tutto...se hai scarichi e filtro dovresti solamente provare a ingrassare o smagrire finchè non diminuiscono.Io non cambierei nemmeno gli getti.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 20:29     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
Verona

Status:


Ti ringrazio per le dritte, proverò finché non arrivo al risultato
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 20:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,151
Punteggio Reputazione:
+467
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Benvenuto nel mondo della carburazione!!!

Speriamo legga Luca che lui ne sa parecchio, nel frattempo proseguiamo con altri controlli:
Cambiato candele, ok, verificato la distanza dell'elettrodo? I nostri motori risentono molto di questo fattore.
Giacché verifichi la distanza dai una foto alle candele che vediamo un po' il colore.
Verifica anche che non sia saltato il voes, un cambiamento così repentino mi lascia dei dubbi!
Ultima cosa, per ora, verifica che non ci sia acqua nella vaschetta del carburatore.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 22:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
959
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Proprio grazie a Luca, ho risolto i problemi dei ciuff, getto del minimo da 45 e spillo alzato di circa 1 mm.
Nel tuo caso, se prima andava bene, va capito cosa é successo, oltre ai consigli di Chromeheart, mi viene in mente, piccola aspirazione d' aria, membrana ghigliottina, o semplicemente carburatore da pulire...
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
Verona

Status:


Intanto grazie a tutti per i consigli, appena ho un attimo di tempo faccio un po’ di prove e vi aggiorno
 
Top
40 replies since 30/5/2023, 14:35   449 views
  Share