Sportster Riders Italy

Terminali Screamin Eagle usati per 883 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2023, 16:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


Ciao ragazzi, vorrei sostituire i terminali della mia 883R del 2015.
Io ho un paio di terminali MCJ Royal neri a sonorità fissa con fondelli cromati a fetta di salame. Vorrei cambiarli.


3F2743D9-4E6F-451E-9214-A983A5F1E922

9A1AD9A0-43A8-4718-B504-33A9DDE86808


Sto guardando qualcosa su eBay e subito.it
Purtroppo non c'è molto a buon prezzo di compatibile per sportster del mio anno. Io presumo che possano andare bene quelle per 2014 in su, quindi anche quelle montate, per esempio, su Iron del 2017?
Il discorso euro3/euro4 non riguarda i terminali di scarico? O sì?
Mi pare che ci siano differenze tra 2014 up e 2017: vi risulta per esempio che il diametro dei collettori sia diverso? Uno da 45mm e l'altro da 38mm?

Inoltre, per esempio, non ho ben capito la differenza fra Screamin Eagle II e Screamin Eagle Street Cannon.
Metto un paio di foto per chiedervi un'altra cosa...
Questi codici sono dell'omologazione, giusto?
IMG_3935
Questo significa che il terminale è omologato sia per il suono sia per l'inquinamento? (5 e 9)





E che differenza c'è tra questi due?

IMG_3936

IMG_3937

Posto che è lo stesso modello, con stesso codice stampato, vedo che esteticamente c'è qualcosa di diverso.
Grazie di tutto 😊👍🏻

Mh, forse inizio a capire qualcosa: gli Street Cannon hanno una qualche omologazione. Gli Screamin Eagle II no, ho trovato questo NOT FOR ROAD USE sui SE II

IMG_3939

E poi ho trovato questa foto

IMG_3938

Dove si capisce che quelle canne sporgenti sono un pezzo esterno dei dbkiller giusto?
Ne deduco che nella foto dove mancano, siano stati tolti ed eventualmente vadano ricomprati.
 
www •  Top
view post Posted on 20/5/2023, 18:21     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Perchè li vuoi cambiare? A me piacciono e hanno un sound meglio delle Street Cannon che dentro hanno il cat come quelle stock. Tanto vale rimontare le originali. I terminali dal 2017 sono euro 4 quindi ancora più strozzati. Da evitare direi.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 18:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 20/5/2023, 19:21) 
Perchè li vuoi cambiare? A me piacciono e hanno un sound meglio delle Street Cannon che dentro hanno il cat come quelle stock. Tanto vale rimontare le originali. I terminali dal 2017 sono euro 4 quindi ancora più strozzati. Da evitare direi.

Ho sentito un amico biker con le Street Cannon, credo però senza dbkiller e mi è piaciuto molto il suono. Rimbombante, laddove il mio è soltanto tipo mitraglia. Però in effetti sono poco convinto e abbastanza confuso.
 
www •  Top
view post Posted on 20/5/2023, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


Un'altra idea che mi tentava, per provare a salvare gli mcj, era quella di lavorarci un po'sopra per modificare il suono. Sia con i diaframmi bucherellati, sia provando a orientare i fondelli in maniera diversa.
Comunque appena possibile uscirò col mio amico e ascolterò con attenzione i suoi scarichi e guardo un po'se hanno o meno dbkiller eccetera.
 
www •  Top
view post Posted on 21/5/2023, 00:19     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


Ho appena scoperto che le mie mcj normalmente dovrebbero essere dotate di dbkiller, due coppie, una corta e una lunga.
Chiaramente non mi sono pervenute, così come noto in gran parte dei terminali usati in vendita, manca sempre qualcosa, fondelli, dbkiller, frangifiamma. Mi chiedo... Come sono conciliabili sulle MCJ Royal le retine con i dbkiller? Credete che si dovesse montare o uno o l'altro?
Ecco la foto delle retine
IMG_3699_0
Ed ecco come devono stare
IMG_3949IMG_3774_0

Ed ecco le due coppie di dbkiller
IMG_3943IMG_3944

Si vede tutto molto bene anche qui: terminali mcj con le dotazioni originali: due coppie sui retine e due coppie di dbkiller.

IMG_3946
Purtroppo spesso comprando di seconda e terza mano non ci arriva tutto, anzi non ci arriva niente. E credo inoltre che già in partenza qualche volta, se l'acquirente non è bene informato o lascia fare"al dealer" gli arrivi meno roba di quella che paga. Vabbè...
Per tornare ai miei scleri... Mi scoccia alquanto non avere il corredo alle mie marmitte. Credo che potrei sfruttarle meglio avendolo o almeno fare delle prove. Oppure se decidessi di venderlo sarebbe più commerciabile in presenza di tutto il materiale.
Secondo voi retine e db killer potevano stare insieme?
Varrebbe la pena scrivere a MCJ e recuperare tutto o quasi?
 
www •  Top
4 replies since 20/5/2023, 16:07   114 views
  Share