Sportster Riders Italy

Allarme con beep singolo in accensione sportster 2011, Girando la chiave per accendere il quadro della moto mi fa un beep singolo l'allarme...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2023, 13:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Punteggio Reputazione:
0
Location:
La Spezia

Status:


Ciao a tutti,
mi è capitata questa cosa gia 3 volte negli ultimi giorni:

girando la chiave per accendere il quadro della moto mi fa un beep singolo l'allarme, per il resto poi si accende normalmente.
Non lo fa ad ogni accensione.
Il modello è quello con chiave e telecomando senza pulsante.

Ho pensato a queste possibili risposte:
- batteria del telecomando quasi scarica
- cellulare vicino che fa interferenza ogni tanto
- batteria tampone dell'allarme che si sta scaricando

Qualcuno sa di sicuro di cosa si tratti?
 
www •  Top
view post Posted on 6/4/2023, 15:22     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
106
Punteggio Reputazione:
+56
Location:
Ancona

Status:


Lo faceva anche a me e in occasione del tagliando mi sostituirono la pila del trasponder, risolvendo il problema.
:b:
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 20:49     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
40
Punteggio Reputazione:
+28

Status:


Di sicuro non lo so, la mia esperienza e' solo con il modello 2013 che ha ancora chiava e FOB

Se fosse la pila del FOB (transponder?) l'allarme non si disattiverebbe, o meglio si disattiverebbe richiedendo un maggiore avvicinamento del FOB al corpo della moto.

Penso che sia invece la batteria tampone dell'allarme che si e' scaricata o ha perso la capacita' di carica.
Io l'ho dovuto cambiare piu' o meno ogni 4 anni. E consiglio di metterne una di buona qualità anche se costa il doppio ma si rovina di meno soprattutto se la moto rimane ferma per lunghi periodi, anche perche' se non fusione bene credo che possa drenare facilmente la batteria della moto.

Scusa per non darti certezze, ma spero che queste osservazioni possano esserti comunque di aiuto
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 21:30     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Ogni tanto lo fanno perchè non rilevano subito il segnale per diverse cause e non sempre dipendono dalle batterie. Poi basta spostarsi o spostare la moto e torna a rilevarlo.
Per prima cosa cambia la batteria della chiave elettronica che andrebbe sostituita ogni anno, poi metti la batteria della moto sotto mantenitore se non la usi spesso. Se va giù quella della moto non si ricarica nemmeno quella della sirena. La mia è del 2009 e non l'ho mai cambiata per capirci.
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 20:49     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
40
Punteggio Reputazione:
+28

Status:


Mi hai fatto venire in mente che in Inghilterra ho trovato pure un paio di stazioni di servizio che avevano dei jammer di ode radio per evitare che i le emissioni del telefono potessero generare esplosioni
È quello interferiva con l’allarme e dovevo spingere la moto a mano fuori dal tetto della stazione perché potesse rilevare il FOB e accendersi …
 
Top
4 replies since 6/4/2023, 13:47   112 views
  Share