Sportster Riders Italy

FORTY EIGHT ... modello in perenne "movimento"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2023, 12:48     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
77
Punteggio Reputazione:
+35
Location:
Medhelan

Status:


Buona giornata,
da quando ho acquistato la mia "48" mi sono incuriosito osservando spesso, specificatamente da un sito nazionale molto conosciuto - vetrina per vendite moto suddivise per marca modello ed anno, che il Forty ha una grande fluttuazione di proprietari, in sintesi vengono vendute ed acquistate apparentemente più di altre. Non vorrei condurre la discussione solamente verso ... chi per svariati e a parer loro logici motivi di rincaro per modello non più in produzione ovvero per i pezzi montati, propongono cifre risibili allo stesso computer su cui vengono digitate le offerte!
P.S.
l'osservare il sito ed i modelli non è sterile ",voyeurismo" ma il possibile pratico constatare come alcune realizzazioni/montaggio di pezzi after market effettivamente possano essere migliorativi /peggiorativi esteticamemte.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,106
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, in effetti anche le mie osservazioni sono le stesse. Tanti esemplari in vendita, moltissimi radicalmente trasformati, in certi casi prezzi elevati. Aggiungo, ho scritto diverse volte ai venditori, molti hanno in vendita la moto da mesi e mesi, qualcuno da più di un anno. Segno evidente che il prezzo o le condizioni della moto non sono premiate dal mercato e che forse non c'è realmente volontà o necessità di vendere, né di comprare. Il proprietario della R che mi accingo ad acquistare, mi ha raccontato di essere stato contattato da molte persone ma nessuno tranne me davvero interessato ad un acquisto sensato. Due concessionari gli hanno proposto poco meno di 4000 euro e (diversi) altri privati hanno proposto di pagare a rate ogni mese un tot 🤣
 
www •  Top
view post Posted on 16/2/2023, 18:38     +1   +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
98
Punteggio Reputazione:
+28

Status:


È successo anche a me quando anni fa avevo messo in vendita il mio primo 883.Mi aveva scritto un concessionario di Parma,offrendomi la metà di quello che chiedevo.
Gli avevo risposto che andava bene....mi ha telefonato e gli chiesto se ,per quella cifra ,voleva il telaio o preferiva il motore ....😁😁
Ed ho fatto una bella risata .
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 17:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


C'è anche da dire che il 48 -insieme al nightster se non ricordo male- sono stati per anni i modelli più venduti, e quindi ci sta che in proporzione si trovino più inserzioni di vendita
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


In generale gli Sportster passano di mano velocemente e hanno più proprietari che chilometri! I modelli più venduti negli ultimi 10 anni ovvero Iron e 48 sono anche i più presenti sul mercato dell'usato più o meno pasticciati e questo dipende spesso proprio da quanti sono stati i proprietari. In media in Italia ogni anno si vendevano oltre 3.000 Sportster, per cui valutazioni eccessive non reggono perchè ovviamente non è un modello raro e l'offerta è sempre tanta. Ognuno chiede quel che vuole ma il prezzo lo fa il mercato che risponde alla solita legge domanda/offerta. In ogni caso le HD tengono sempre benissimo il prezzo proprio per la longevità dei suoi modelli.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 21:41     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


le hd tengono il valore e ognuno vende alla cifra che ritiene giusta per moto e accessori.L'unica cosa che abbassa il prezzo sono i km percorsi e non il numero di proprietari avuti in precedenza.Questo vale anche per le auto.
 
Top
5 replies since 16/2/2023, 12:48   170 views
  Share