Sportster Riders Italy

Liberty Rider App

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2022, 11:09     +2   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
342
Punteggio Reputazione:
+172

Status:


https://liberty-rider.com/it/

6039327a-4639-11ed-9e69-8340db91b67d-fotohome1[/IMG]

Liberty Rider app è una applicazione per smartphone in grado di rilevare un incidente motociclistico e far partire autonomamente una chiamata di emergenza ai soccorsi.
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 15:19     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Interessante me la studio un pò.
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 15:29     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
342
Punteggio Reputazione:
+172

Status:


si anche io mi son ripromesso di capire bene il funzionamento, soprattutto come funziona l'e-call verso i soccorsi

Funziona inoltre come navigatore e se non ho capito male anche come community tra i motociclisti
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


ricevuto mail da assicuriamo la tua passione....perché questa applicazione ora fa parte dell'assistenza stradale Harley, appena installata ....
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 12:39     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


CITAZIONE (Sukawaka waki ya @ 25/7/2023, 12:45) 
ricevuto mail da assicuriamo la tua passione....perché questa applicazione ora fa parte dell'assistenza stradale Harley, appena installata ....

Buona cosa, se non la mettono in un pacchetto assicurativo nessuno se la installa anche se è davvero molto utile. Anni fa ho aderito ad un progetto molto evoluto di una App che si integrava con il mio Spybox. In pratica forniva tutte le informazioni sulla moto in tempo reale e in caso di guasto o incidente lo segnalava immediatamente, con la posizione e le eventuali anomalie del mezzo. Una cosa simile l'ha poi realizzata Harley Davidson come accessorio in abbonamento disponibile solo per l'infotainment delle Touring. Risultato: app funzionante ma tolta dal mercato per mancanza d'interesse. Target sbagliato.
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 06:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


si fa da allerta in caso di caduta...chiamano 3 volte e se non rispondi allertano i soccorsi con la posizione gps , è anche una piattaforma di roadbook continuamente arricchita dai motociclisti della community.... ti avvisa di curve pericolose, registrazione di percorsi e foto...insomma vediamo come va....intanto dopo tanto mi sono dotato di qualcosa di tecnologico...oltre agli appunti alle mappe...a google maps.... ho preso beeline....utile...attaccato al manubrio vicino lo specchietto con relativo supporto...utilissimo , almeno i giri non mi durano giornate intere...almeno dove non si conoscono molto le strade, ti incasini un pò se ci sono rotonde una contigua all'altra, ma fa il suo dovere.
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 12:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Sukawaka waki ya @ 26/7/2023, 07:04) 
si fa da allerta in caso di caduta...chiamano 3 volte e se non rispondi allertano i soccorsi con la posizione gps , è anche una piattaforma di roadbook continuamente arricchita dai motociclisti della community.... ti avvisa di curve pericolose, registrazione di percorsi e foto...insomma vediamo come va....intanto dopo tanto mi sono dotato di qualcosa di tecnologico...oltre agli appunti alle mappe...a google maps.... ho preso beeline....utile...attaccato al manubrio vicino lo specchietto con relativo supporto...utilissimo , almeno i giri non mi durano giornate intere...almeno dove non si conoscono molto le strade, ti incasini un pò se ci sono rotonde una contigua all'altra, ma fa il suo dovere.

Ciao!
E' un po' che non ci incrociamo, per via del fatto che oramai non frequento più i raduni, anche se mi mancano.
Ho anch'io l'app in questione ma sostanzialmente non la uso, la trovi utile?
Mi incuriosisce anche il Beeline, che se ho ben capito è sostanzialmente un display aggiuntivo che si collega obbligatoriamente all'app che gira sul cellulare.
Mi sembra molto discreto rispetto ad altri prodotti. Come ti trovi?
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 13:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


CITAZIONE (druss1966 @ 26/7/2023, 13:24) 
Ciao!
E' un po' che non ci incrociamo, per via del fatto che oramai non frequento più i raduni, anche se mi mancano.
Ho anch'io l'app in questione ma sostanzialmente non la uso, la trovi utile?
Mi incuriosisce anche il Beeline, che se ho ben capito è sostanzialmente un display aggiuntivo che si collega obbligatoriamente all'app che gira sul cellulare.
Mi sembra molto discreto rispetto ad altri prodotti. Come ti trovi?

ciao!
appena installata...quindi non ancora usata, utile si se consideri che in caso di caduta ti chiamano 3 volte e se non rispondi allertano i soccorsi...come scritto fa parte...dell'assistenza stradale Harley .....anche qui puoi fare percorsi ...ti indica curve pericolose ma per questo lo devi avere come non voglio.. ossia una padella sul manubrio

per il beeline è un GPS che ti si collega tramite loro app dove ti costruisci il percorso (se vuoi) o lo prepara lui o puoi usarlo come bussola, ti segnala quanto manca e la direzione della prossima svolta, io non volevo avere la padella sia del telefono che di un navigatore...come detto nel post dedicato NON è un navigatore...
mi trovo bene...si "incasina" con rotonde una appresso all'altra ma ci metti anche del tuo sennò si diventa degli automi che eseguono ordini da una macchina....
ad avere una cosa del genere ci sono arrivato dopo anni ed anni di giri che duravano il doppio del tempo per doversi fermare a leggere o guardare mappe o google maps...esisteva il tom tom vio ma è sparito dalle vendite...
 
Top
7 replies since 5/12/2022, 11:09   196 views
  Share