Sportster Riders Italy

Risparmio Polizza con "Prima"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2022, 11:53     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Naturalmente sappiamo bene che le tariffe cambiano da Regione a Regione e in base alla classe di merito, ma pensavo di pagare già poco con "Linear" ovvero € 160 all'anno e per curiosità prima della scadenza ho fatto il preventivo online con "Prima" e per 112,49 sono passato a loro, assistenza stradale inclusa.

Screenshot-20221104-113550

Edited by S p a v y - 4/11/2022, 14:18
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 12:15     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
41
Punteggio Reputazione:
+5

Status:


Io con la linear pago 270
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 17:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
962
Punteggio Reputazione:
+334
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Anche io ho prima, a 140€
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 08:07     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,157
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Io le ho provate tutte: Genialloyd, verti, Linear, Zurich... Ora però il mio Sporty è d'epoca e pago 19€ all'anno perché l'ho aggiunto all'assicurazione della Vespa che paga 140€, la media è molto vantaggiosa!!

Ah... Dimenticavo: spesso (o forse sempre) se fate il preventivo attraverso un operatore di ricerca tipo facile, segugio o bho il prezzo cala ulteriormente: questi due portano molti clienti e quindi offrono sconti maggiori.
Con genial avrei pagato 80 o 90 in più che passando da "facile" con la STESSA moto
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 10:32     +2   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
108
Punteggio Reputazione:
+56
Location:
Ancona

Status:


Mah, scusate la mia naturale diffidenza , ma quando vedo un prezzo così basso qualche dubbio mi viene. Ed allora cerco di capire e , per quello che possono valere , vado a leggere un pò di recensioni. Sopratutto quelle negative che sono , di solito, le più veritiere.
Ed allora, riguardo alla polizza Prima , ho letto che molti si lamentano che ai successivi rinnovi i prezzi aumentano considerevolmente ed arbitrariamente, diversi servizi aggiuntivi si perdono perchè in omaggio alla sola prima sottoscrizione e poi lungaggini varie nelle liquidazioni ( ma questo oramai è un malvezzo di molte assicurazioni) e difficoltà di comunicazione con gli uffici centrali. Con questo non voglio spaventare nessuno ma magari suggerirvi di porre la massima attenzione in procinto del rinnovo, magari chiedendo per tempo un preventivo con ben specificati i servizi connessi.........e la minaccia di disdetta in caso di cambio delle regole rispetto alla polizza originale.
:b:

Edited by Silver55 - 5/11/2022, 10:54
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 10:42     +3   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


CITAZIONE (Silver55 @ 5/11/2022, 10:32) 
Mah, scusate la mia naturale diffidenza , ma quando vedo un prezzo così bassa qualche dubbio mi viene. Ed allora cerco di capire e , per quello che possono valere , vado a leggere un pò di recensioni. Sopratutto quelle negative che sono , di solito, le più veritiere.
Ed allora, riguardo alla polizza Prima , ho letto che molti si lamentano che ai successivi rinnovi i prezzi aumentano considerevolmente ed arbitrariamente, diversi servizi aggiuntivi si perdono perchè in omaggio alla sola prima sottoscrizione e poi lungaggini varie nelle liquidazioni ( ma questo oramai è un malvezzo di molte assicurazioni) e difficoltà di comunicazione con gli uffici centrali. Con questo non voglio spaventare nessuno ma magari suggerirvi di porre la massima attenzione in procinto del rinnovo, magari chiedendo per tempo un preventivo con ben specificati i servizi connessi.........e la minaccia di disdetta in caso di cambio delle regole rispetto alla polizza originale.
:b:

Si fa presto a cambiare, non si è mica obbligati a proseguire con la stessa compagnia. Sono tenuti a inviare il preventivo prima del rinnovo e se è aumentato si cambia compagnia, ho sempre fatto così.
P.S. il tacito rinnovo è stato abolito per le RC auto e moto, quindi non si deve dare alcuna disdetta.

Edited by S p a v y - 5/11/2022, 11:39
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 12:53     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


se si paga poco si ha poco o niente.Assicuratevi bene...In ogni caso non possiamo generalizzare.Dipende dall'età dagli incidenti dalla zona in cui si abita dalla classe di merito e se si hanno altre polizze con la loro compagnia.
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 17:54     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
153
Punteggio Reputazione:
+39

Status:


Nel mio caso con prima assicurazioni con la Sportster nel 2021 pagavo 120 euro annui (sospendibile), quest'anno solo 101 euro.
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 18:29     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,157
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Cortina di Alseno

Status:


E comunque tutti speriamo di non doverla usare!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 19:24     +2   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
607
Punteggio Reputazione:
+826
Location:
Telese Terme

Status:


Ragazzi ho appena avuto il preventivo da Prima, solo 246,75 € annui, dico solo perché l'attuale polizza mi è costata circa 400 €, sempre e solo RC. La polizza attuale ce l'ho presso l'assicurazione con la quale ho assicurato ben due macchine Fiat Punto (283 € annui) e Model Y (160 € annui). Attualmente la polizza per la moto è sospesa, ma alla prossima scadenza passo a "Prima" senza batter ciglio e prima di rinnovare le polizze per le auto mi faccio fare i preventivi anche per loro.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 15:04     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
382
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Cagliari

Status:


Anche io la assicuro con Prima già da l’anno scorso😉😉😉
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 17:37     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
119
Punteggio Reputazione:
+40
Location:
Messina

Status:


Per adesso Prima Assicurazioni non si batte!
Io consiglio di aggiungere alla R.C. (obbligatoria per legge) anche gli infortuni del conducente, l'assistenza stradale e la tutela legale, che non si sa mai!
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 21:22     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
398
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Anche io prima :P
Son partito dalla classe più alta (nel 2019 con genialloyd, dal 2020 Prima); a questo rinnovo (02/2022) ho RC+infortuni+tutela+prot.rivalse+ass.stradale...270€ scontata a 215€
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 08:12     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
134
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
..pota, me so de Nae (BS)

Status:


Ciao, voglio rendervi partecipi della mia brutta esperienza con "Prima"... ho un'auto e 4moto assicurate tutto l'anno e sono passato a loro con 3polizze moto e 1polizza auto tutte in classe prima e al rinnovo mi sono trovato gli importi da raddoppiati a triplicati... sono passato ad altra compagnia ma naturalmente non ho più avuto il trattamento che avevo in precedenza, pessima esperienza...
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 09:38     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
153
Punteggio Reputazione:
+39

Status:


Probabilmente non sei gradito alla compagnia per qualche motivo (lo stesso trattamento l'ho avuto con linear dopo 2 cristalli rotti e risarciti in 1 anno). Hai avuto incidenti o risarcimenti? Personalmente finora con Prima mi trovo bene,quest'anno mi hanno perfino scontato la polizza di 50 euro perché ho attivato una nuova polizza per l'auto. 85 euro (invece di 135) di RC per una Harley Road King cc1584
 
Top
17 replies since 4/11/2022, 11:53   440 views
  Share