Sportster Riders Italy

Attivazione e disattivazione Fob, Si può escludere un Fob

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2022, 19:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Salve bikers!!!
Venerdì al lavoro ho smarrito il Fob credo di poterlo recuperare ma per sicurezza in caso non riuscissi ha recuperarlo vorrei combinare il pin quindi usando quello di scorta la mia domanda è

Se cambio il pin disattivo l'altro Fob ?
Eventualmente c'è la possibilità di disattivarlo ?

Grazie per le risposte ...🤞
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2022, 20:44     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


I due FOB's sono stati tarati in fabbrica sulla stessa frequenza dell'antifurto, mentre il PIN è solo un alternativa manuale all'uso dei FOB's che non modifica la frequenza.
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 10:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Grazie Spavy...👍

Sono ancora in cerca del Fob smarrito...🤞
Ma credo che ordinerò un altro per scorta ..
Per sicurezza farò montare il nottolino di accensione come avevano i vecchi modelli ...

Leggendo il manuale d'uso
C'è scritto che si posso accoppiare 2 fobs per moto infatti ci sono i codici per 2 fobs..

Se io quando farò l'ordine prendo quello con il codice che mi è rimasto per accopiarlo in teoria dovrei fare annullare quello che ho smarrito o devo ordinare per forza quello con il codice che o smarrito..
Anche perché l'accoppiamento lo fa il dealer e può scegliere quale Fob abilitare ...


Comunque credo che non sia una cosa furba che non si possa disattivare il Fob...

Edited by @lex72SV - 26/10/2022, 11:47
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2022, 12:22     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Di niente Alex. ;) Se acquisti un nuovo Fob è solo il Dealer che lo può attivare, per cui ordinalo direttamente a lui.
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 22:04     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (@lex72SV @ 26/10/2022, 11:20) 
Grazie Spavy...👍

Sono ancora in cerca del Fob smarrito...🤞
Ma credo che ordinerò un altro per scorta ..
Per sicurezza farò montare il nottolino di accensione come avevano i vecchi modelli ...

Leggendo il manuale d'uso
C'è scritto che si posso accoppiare 2 fobs per moto infatti ci sono i codici per 2 fobs..

Se io quando farò l'ordine prendo quello con il codice che mi è rimasto per accopiarlo in teoria dovrei fare annullare quello che ho smarrito o devo ordinare per forza quello con il codice che o smarrito..
Anche perché l'accoppiamento lo fa il dealer e può scegliere quale Fob abilitare ...


Comunque credo che non sia una cosa furba che non si possa disattivare il Fob...

Funziona così: se apri il Key Fob vedrai al suo interno un etichetta che riporta il codice di quel telecomando. Ogni telecomando ha un codice diverso assegnato in produzione, per cui per funzionare sulla tua moto bisogna registrare nel BCM (Body Control Module) della centralina moto, quello stesso codice. Quindi il Dealer collega lo scanner alla presa diagnostica e il software gli mostra le due righe con due codici diversi relativi ai Key Fob's in tuo possesso. Cancellerà il codice di quello che hai perso e inserirà quello del nuovo Key Fob. In questo modo sei sicuro che se anche qualcuno lo ritrovasse sarà inutilizzabile.
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 22:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 26/10/2022, 23:04) 
Funziona così: se apri il Key Fob vedrai al suo interno un etichetta che riporta il codice di quel telecomando. Ogni telecomando ha un codice diverso assegnato in produzione, per cui per funzionare sulla tua moto bisogna registrare nel BCM (Body Control Module) della centralina moto, quello stesso codice. Quindi il Dealer collega lo scanner alla presa diagnostica e il software gli mostra le due righe con due codici diversi relativi ai Key Fob's in tuo possesso. Cancellerà il codice di quello che hai perso e inserirà quello del nuovo Key Fob. In questo modo sei sicuro che se anche qualcuno lo ritrovasse sarà inutilizzabile.

Grazie..Spavy per la risposta e per aver confermato la mia teoria ...

Si è quello che immaginavo anche perché non avrebbe senso fare due linee divere per un trasponder che poi non puoi disattivare...

Domani se avro un po' di fortuna dovrei recuperarlo ...
Se non lo recupero o un alternativa in più...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2022, 19:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Allarme rientrato sono tornato in possesso del Fob e chiavi smarrite ...😀😃😄😆😅
 
Contacts  Top
6 replies since 19/10/2022, 19:44   162 views
  Share