Sportster Riders Italy

Si aggira una scimmia sulle forcelle...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2022, 00:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ragazzi..
Nonostante sia del tutto convinto che le prolunghe forcella,siano una modifica poco raccomandata per via della scorretta altezza che si ottiene all'anteriore senza modificare il posteriore,e il che va a compromettere un po' la stabilità della moto..
Sulla custom..quindi ruota da 21 etc etc..
Sarei curioso di sapere se qualcuno le monta..
Sono attratto dalle forcelle lunghe..più lunghe sono più mi piacciono..ma non potendo montare le piastre inclinate perché voglio rimanere con la moto e le sue dimensioni a libretto..vorrei farmi una idea di come stanno montate..ci sono da 1 fino a 4 pollici..
Sono indeciso tra l'1 e il 2..
In teoria allungando la forcella un pochino si allunga pure l'interasse..ma lasciando le piastre originali la lunghezza della moto non dovrebbe discostarsi troppo da quella originale..almeno credo con le prolunghe da 1" solo..eppoi dovrebbe rimanere il punto di congiunzione affogato nelle piastre..che non si vede..spero..
Le ordino..le monto e vediamo va..

Edited by luca883cento - 23/5/2022, 09:11
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 18:38     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


secondo me dovresti allungare le forcelle su base softail.Sullo sportster non lo farei...parere personale
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 19:13     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Forcelle lunghe mi piacciono ma solo con le piastre inclinate, altrimenti si alza anche il telaio e oltre a non piacermi esteticamente peggiora anche la guida. La base della culla per me deve essere sempre parallela al terreno.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Lo so la penso anche io così..ma sono così tentato..Orca miseria ste scimmie che arrivano... :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:15     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


le scimmie sono difficili da gestire.Direi impossibile :D :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:54     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Queste scimmie🤣🤣🤣

Stan diventando Gorilli!!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 18:17     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


Io ne avevo fatte un paio per un conoscente che le voleva provare, posso dirti che a effetto estetico non stanno molto bene, questo perché le forcelle alla cima non sono perfettamente"a squadra" sono abbastanza bombate quindi si nota molto la giunzione, anche pensando di raccordarle successivamente...questa è solo una mia opinione ovviamente
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 20:55     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
56
Punteggio Reputazione:
+10

Status:


Io sulla mia ho avuto per anni montate delle piastre larghe inclinate di 5 gradi con delle prolunghe di 5 cm...non mi trovavo male.la moto era piu stabile a velocita alte e strade dritte ma meno agile nelle curve strette e nelle manovre da fermo.
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 06:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (Rizio2 @ 24/5/2022, 21:55) 
Io sulla mia ho avuto per anni montate delle piastre larghe inclinate di 5 gradi con delle prolunghe di 5 cm...non mi trovavo male.la moto era piu stabile a velocita alte e strade dritte ma meno agile nelle curve strette e nelle manovre da fermo.

Eh sì vero,lo so..

Comunque ho deciso per quelle da 1 pollice..sono solo lunghe,appunto 2,5 cm,e la parte filettata resta annegata nella forcella superiore e quindi la giunzione non si vede..non sono così lunghe da inclinare di tanto il telaio e la moto all'indietro insomma..in altre parole il risultato non sarà mai quello dei miei sogni, cioè una forcella lunghissima come i chopper con tanto di piastre inclinate lo so..ma un paio di cm più esteso con la ruota da 21 dovrebbe fare una piccola differenza estetica messa lì sul cavalletto..magari male non sta..ci provo..

E soprattutto l'interasse dovrebbe rimanere nelle misure tollerate dal CDS..più o meno..
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 16:55     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ok..ci ho messo un po'..ma stanno arrivando..qualche giorno sono appena entrata in Italia..
Appena le monto faccio delle foto così vediamo quanto cambia l'estetica della moto..
In realtà ero tentato di provarle sulla Zingara anziché sulla 21 blu custom..ma sulla Zingara ho il kit ribassato e non avrebbe senso aver abbassato per poi allungare gli steli..così appena arrivano le monto sulla custom..
Sono lunghe appunto un pollice,quindi la parte filettata inizia circa dopo 25 mm..pensavo di annegare la filettatura nascosta appena sotto la piastra,così dal farla vedere,il tappo sporgerà di quei 5/6 millimetri come il tappo di serie..

Eccole qui...Screenshot_2022-10-10-17-54-34-583_com
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 18:35     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Sapete quanto hanno durato i tappi forcella di allungamento?
10 minuti...
Tolti subito...non mi fido e non li trovo comodi..1 pollice non alza poi tantissimo l'anteriore..ma la moto perde troppa stabilità..volevo provare..e niente..smontato subito..
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 19:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Per quello ti dicevo che per me le forcelle più lunghe devono andare di pari passo con le piastre inclinate che aprono l'angolo di sterzo senza variare l'altezza da terra. La prima cosa che guardo di un chopper è proprio se la base della culla del telaio rimane sempre parallela al terreno. Anche esteticamente basso e lungo è tutta un'altra cosa.
 
Top
11 replies since 23/5/2022, 00:12   323 views
  Share