Sportster Riders Italy

Seconda esperienza “side stand”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2022, 06:06     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
136
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


Buongiorno a tutti….leggendo i post precedenti nn sono riuscito a capire il mio problema…cercherò di essere il più sintetico possibile….
-prima esperienza con “side stand” estate scorsa…tolgo il cavalletto, accendo la moto (effettivamente faceva un po’ fatica con lo spunto), rimettendo il cavalletto la moto si spegneva….da lì a qualche settimana la batteria salta e la sostituisco risolvendo il problema.
-seconda esperienza con “side stand”…tolgo il cavalletto….accendo la moto senza alcuna indecisione della batteria e innestando la prima la moto si spegne…nell’arco della giornata di sabato me lo ha fatto 3/4 volte….secondo voi è ancora la batteria (sostituita a ottobre e con un ottimo spunto) oppure è qualcos’altro tipo sensore cavalletto? Ho letto di alcuni che lo hanno baipassato….grazie paolo

…i morsetti della batteria sono a posto…mi manca da controllare il negativo a telaio che è un po’ scomodo da arrivarci…
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 11:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Se esce side stand é il sensore cavalletto...non altro..
Probabilmente hai la molla cavalletto un po' lasca o il sensore sporco..se il sensore fa ancora lo scherzo nonostante tutto sia a posto,occorre bypassarlo o sostituirlo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 11:24     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


La batteria se ha spunto per accendere la moto non è che poi muore a motore acceso. È sicuramente il sensore cavalletto. Incollaci sopra una rondella larga quanto la battuta del sensore con l'Attak e non hai più problemi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 11:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Spavy scusa se approfitto,visto che siamo in tema sensori..
Ricordi che ti dicevo che purtroppo,é stato totalmente asportato il sensore frizione nel comando della 883 custom?
Ecco..a parte la chiavetta rossa accesa in marcia ,quali funzioni inibisce,a parte l'avviamento solo in folle,questo allarme? Può influire su altro? Mi sconsigliavi di mettere una sorta di resistenza ai fili per fare segnare sempre chiusa, giusto? Perché?
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 11:37     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
136
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


Grazie ragazzi….super come sempre….👍🏻
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 28/3/2022, 12:34) 
Spavy scusa se approfitto,visto che siamo in tema sensori..
Ricordi che ti dicevo che purtroppo,é stato totalmente asportato il sensore frizione nel comando della 883 custom?
Ecco..a parte la chiavetta rossa accesa in marcia ,quali funzioni inibisce,a parte l'avviamento solo in folle,questo allarme? Può influire su altro? Mi sconsigliavi di mettere una sorta di resistenza ai fili per fare segnare sempre chiusa, giusto? Perché?

Se fai credere alla centralina che la frizione rimane sempre tirata va in recovery, e molto probabilmente dopo un pò ti si accende anche la spia motore. Potrebbe anche modificare l'anticipo con perdita di cavalli, almeno questo succede su altre moto. Ad ogni modo non proverei proprio.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 23:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah ho capito,invece lasciandola così resta solo la chiavetta accesa e va in motto solo cercando la folle..ma anticipo e quant'altro non restano alterati quindi..grazie.
 
Top
view post Posted on 30/3/2022, 07:08     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
136
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


Buongiorno a tutti…penso di non aver mai venerato una rondella così tanto in vita mia….problema risolto….propongo Spavy santo subito….🙏🏻

Grazie a tutti x i consigli che ogni volta date…
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 14:51     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Ragazzi un consiglio. Stamani sono rimasto a piedi perché appena inserivo la marcia, anche con cavalletto alzato, appariva la scritta "site stand" e la moto si spegneva.
Batteria nuova, morsetti controllati tutto ok, quindi mi viene da pensare al sensore cavalletto.
Quindi provo a incollare una rondellina al sensore perché magari non rilevava correttamente il cavalletto ma niente
Quindi, ultima spiaggia, segui il cavo e stacco lo spinotto del sensore.
La moto parte e torno a casa ma sempre con la scritta side stand.
Da ciò deduco che sia danneggiato il sensore, penso...giusto?
Però ho anche visto che costicchia...qualcuno ha trovato soluzioni più economiche?
Leggevo che qualcuno lo bypassa.. esperienze?
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 14:58     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


Basta che fai ponticello fra i due contatti del connettore con una graffetta ad esempio.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 15:40     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Leggevo di resistenze..led...
Appena posso provo a ponticellare senza niente...poi nel caso metto resistenza.
Grazie per la conferma
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 19:13     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 19:22     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Grazie
 
Top
12 replies since 28/3/2022, 06:03   340 views
  Share