- Group:
- Member
- Posts:
- 9
- Punteggio Reputazione:
- +2
- Status:
| |
| Non ho trovato discussioni in merito, acquisterò a breve (brevissimo) e la sfida finale è tra queste due!
Tutte le domeniche, e non solo, degli ultimi 2 mesi le ho passate alla ricerca della moto, avrò fatto 1.500/2.000 km, ho conosciuto 19 persone e visionato 19 moto, senza contare i concessionari. La mia scelta ora si chiude tra queste 2 che sono quelle che mi hanno lasciato senza dubbio il segno.
La 883 R è un 2006, arancione (una favola quel colore) tagliandi ufficiali HD e 16.000 i km (pochissimi è immacolata), doppio disco e cerchi a razze di serie, ma che ve lo dico a fare che già sapete meglio di me.. Tutta originale a parte gli scarichi (fornisce gli originali): ultima a carburatore, cazz**o che spettacolo! Provata per un breve tratto, la sento viva, sella molto comoda e una posizione di guida che mi appare neutra, forse con le avanzate sarei più comodo o forse no, non lo so, comunque mi ha trasmesso confidenza. Problemino che potrebbe rivelarsi un problemone: è Euro2, mi spaventano i blocchi futuri, forse sarà solo per i centri urbani nelle grandi città, forse anche periferia, cambia di regione in regione, è un rebus prevedere.
La 48, è un 2011, 20.000 km, anche questa tagliandi HD, un 1200 è sicuramente più corposo ma l’iniezione (secondo me) toglie un po’ di cuore alla moto, certo è un Euro3 e sicuramente si gira con meno paranoie per i blocchi del traffico. Le modiche fatte la rendono veramente incazzata, già solo sul cavalletto è da panico (telaietto post. accorciato a laser, parafango corto e ammortizzatori post. bassi, sella piccola, manubrio a Z, gomme vintage e altre chicche tra cui serbatoio fatto a mano stupendo, insomma da paura! Assolutamente presenti tutti, e ripeto tutti i componenti originali. In sella mi trasmette una posizione più aggressiva ma tutto sommato mi sento comodo, non come sulla R, le gambe mi piacciono dove stanno lì sulle avanzate, non l’ho provata, non saprei alla guida. Il manubrio forse un pelo lontano ma basterebbe regolarlo di 1 cm verso di me. Sento sella e ammo post. rigidi, molto rigidi, ma anche qua è solo questione di regolazioni (il precario era tutto compresso).
Parlando di esaltazione sceglierei la 48, mi piace proprio fatta così e poi comunque fornisce tutti i componenti originali, potrei giocarci molto, parlando di moto per farci qualche viaggio la R sembra più sincera, senza fronzoli, adoro il carburatore ma un Euro2 è un bel punto di domanda per il futuro.
Arricchitemi, illuminatemi in qualche modo, voi che ste moto le avete per davvero!
|