Sportster Riders Italy

Limitazioni circolazione Euro 2 (carburatore), Acquisto Sportster 1200 S 2004

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2022, 17:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Vado dritto al punto, sono titubante sull’acquisto di uno Sportster 1200 S a carburatore (2004) poiché, essendo un Euro 2, ho paura di doverlo lasciare in garage nel giro di pochissimi anni, causa limitazioni anti inquinamento.

Abito in Piemonte, provincia di Biella.

Chiedo a voi possessori più info a riguardo!

Grazie 🔥
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 19:23     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
394
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


Ciao conterraneo!
Anche io ho un 2004… :wacko:
Seguo
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Sei di Biella? Comunque ho letto che una moto ASI può circolare sempre, anche se mi sembra assurdo, non è che inquina meno perché ASI.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 08:21     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
394
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


Si, basso biellese :)

Discorso ASI (non ho cercato qua sul forum se c'è una discussione in merito)...col 2004 sarei cmq ancora fuori (giusto?) e poi leggevo (senza informarmi direttamente) che per entrare nella 'categoria' il veicolo dovrebbe essere originale...e la vedo difficile!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 10:26     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Iscrizione ASI o FMI oltre a richiedere l'originalità del modello come è uscito di fabbrica, che per una custom è già di per sè improbabile, elimina i provvedimenti restrittivi sulle euro 0 solo in presenza di raduni o manifestazioni, quindi gli altri giorni non puoi proprio circolare. Serve più che altro a risparmiare su bollo e assicurazione ma devi tenere conto della tassa d'iscrizione annua di almeno 100€
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 15:48     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Appunto, se iscritta ASI (in realtà sarebbe FMI) circola senza problemi SOLO per manifestazioni, mi sa che punto su una delle ultime a carburatore (2006), almeno è quanto meno una Euro3.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 20:39     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
213
Punteggio Reputazione:
+30

Status:


Sicuro che dal 2006 siano euro 3?

Mi rispondo da solo, si dal 1 gennaio 2006
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 10:51     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Ho visionato ieri una 883 R del 2006, carburatore: euro2.
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 10:55     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


CITAZIONE (senso7 @ 3/3/2022, 15:48) 
Appunto, se iscritta ASI (in realtà sarebbe FMI) circola senza problemi SOLO per manifestazioni, mi sa che punto su una delle ultime a carburatore (2006), almeno è quanto meno una Euro3.

Gli Sportster a carburatore non vanno oltre l'Euro 2. Per avere un Euro 3 devi cercare quelle a iniezione.
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 14:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Confermo..ho una sporty del 2005 a carburatore..euro 2.
Per l'iscrizione ASI so che in Piemonte sono più restrittivi..e a dirla tutta sono sicuro che non ci fai molto con l'iscrizione ASI..A differenza della Lombardia che,se iscritta, praticamente vai dove vuoi...mah..boh..vai a capire perché..
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 14:41     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
394
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


A libretto "Rispetta la direttiva 2002/51/CE FASE A (EURO 2)" riportato sia nelle 'Note' sia al rigo "V.9: indicazione della classe ambientale di omologazione CE"...quindi (XL1200C del '04) è Euro2
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 13:15     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,194
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Ducato del FRIULI contea di Udine

Status:


Non giro mai in centro Udine con la mia 883 del 2005, pertanto me ne strafotto delle loro regole da psichiatria forense , ieri pomeriggio giretto in Slovenia e poi il pieno (17 lt.) a 1.485 €urini/litro, 2 stecche Camel e tanti saluti ai verdi cerebrolesi......... biker
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 17:39     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
394
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


TOP!!!

Salutami il FVG (terra dei miei avi!)
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 17:09     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,194
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Ducato del FRIULI contea di Udine

Status:


CITAZIONE (lucakoby @ 10/3/2022, 17:39) 
TOP!!!

Salutami il FVG (terra dei miei avi!)

dopo terminati questi "kasini", vieni a farti un giro da queste parti, mare e monti a breve distanza, si mangia bene e si beve meglio........mandi
emoticon_cincin
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 17:05     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
160
Punteggio Reputazione:
+47
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (senso7 @ 2/3/2022, 18:52) 
Vado dritto al punto, sono titubante sull’acquisto di uno Sportster 1200 S a carburatore (2004) poiché, essendo un Euro 2, ho paura di doverlo lasciare in garage nel giro di pochissimi anni, causa limitazioni anti inquinamento.

Abito in Piemonte, provincia di Biella.

Chiedo a voi possessori più info a riguardo!

Grazie 🔥

Ciao, di Biella anche io ;)

Ho visto che alla fine hai preso il 48

Io ho una 1200R del 2004, sinceramente non mi pongo il problema Euro, la continuerei ad usare comunque :D
 
www •  Top
14 replies since 2/3/2022, 17:52   429 views
  Share