Sportster Riders Italy

occhialoni su occhiali da vista e da sole, possibile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2022, 20:37     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


ciao ragazzi,

mi è appena arrivato un casco jet...il Torx Wyatt, e fortunatamente sembra che abbia azzeccato la taglia....
appena lo provo vi dico le mie sensazioni e posto le foto sul topic già esistente!!!

visto che comunque ancora fa freschetto, e i miei occhi in marcia tendono a lacrimare con l'integrale e la visiera alzata, avevo pensato di accoppiare al Torx un occhialone.....

il mio problema è che devo per forza indossare gli occhiali graduati....di giorno solo e soltanto occhiali da sole graduati rayban, stile wayfarer per capirci.....la sera, ma ancora è difficile che vada in giro in moto, occhiali da vista con montatura leggermente più piccola.....

vorrei evitare soluzioni estreme come quella di andare dall'ottico e far montare lenti graduate sugli occhialoni da moto......

e quindi trovare semplicemente un modello di occhialone sotto cui posso mettere senza fastidio le mie montature......

ho letto dei modelli OTG (Over the glasses)....

mi sapreste consigliare qualche bel modello, non troppo costoso (considerate il Torx è venuto 59€, non voglio spendere di più del casco :lol: :lol: ), che magari avete già sperimentato voi stessi, con la mia stessa maledizione degli occhiali da vista?? i Biltwell ad esempio mi piacciono parecchio!
niente visiere colorate, specchiate, fumè....andrei semplicemente sul trasparente.....

grazie 1000 per qualsiasi consiglio!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:27     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


secondo me le visiere trasparenti servono solo di notte .Anch'io ho le lenti da vista ed ho preferito prendere un modello della baruffaldi.Li fai una volta sola e ti durano una vita.Li devi portare con un casco jet?
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:35     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 14/2/2022, 21:27) 
secondo me le visiere trasparenti servono solo di notte .Anch'io ho le lenti da vista ed ho preferito prendere un modello della baruffaldi.Li fai una volta sola e ti durano una vita.Li devi portare con un casco jet?

ciao Francesco...dicevo trasparente, proprio perchè di giorno sotto metterei gli occhiali da sole graduati, e di notte quelli da vista normali....
belli i baruffaldi, non economici ma di qualità immagino.....
comunque sì, da abbinare al casco jet della Torx
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:52     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


io ho scelto la maschera che ritengo più pratica.Cerca di scegliere un modello che abbia le lenti intercambiabili.Mi spiego.Occhiale trasparente e poi sopra hai le lenti scure che togli in un attimo.In questo modo porti via solo un paio di occhiali.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:59     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 14/2/2022, 21:52) 
io ho scelto la maschera che ritengo più pratica.Cerca di scegliere un modello che abbia le lenti intercambiabili.Mi spiego.Occhiale trasparente e poi sopra hai le lenti scure che togli in un attimo.In questo modo porti via solo un paio di occhiali.

riesci ad indossare occhiali da vista sotto la tua baruffaldi?

le lenti intercambiabili possono essere comode vero!!!

purtroppo, a meno che non esco un'oretta e c'è il sole che spacca le pietre, devo portare per forza entrambe le montature......
al sole ormai non riesco a stare più senza occhiali scuri, anche quando lavoro all'esterno li porto fino al tramonto, la luce del sole mi da troppo fastidio....se mi portassi dietro solo quelli da vista normali, appena tolgo il casco come faccio?

viceversa, non potrei portare dietro solo quelli da sole graduati, se entro in un locale scuro, non vedo più una ceppa.....
ah, senza occhiali non riesco a fare due metri, nonostante mi manchino "solo" 2,5 gradi...
come dicevo prima è una maledizione.....
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 22:08     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


ti allego 2 foto al volo.Come.noti dalla.foto hanno un telaietto per trattenere la lente da vista.20220214_21573520220214_21572020220214_215650

ci sono tanti modelli in circolazione.Io come te ho cercato la soluzione più comoda.Secondo me le stanghette sotto il casco dopo un po' fanno male ma è un parere personale.ho speso parecchio ma hanno 8 anni.

dimenticavo...zero riflessi e zero appannamenti.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 22:24     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
153
Punteggio Reputazione:
+39

Status:


Baruffaldi Speed 4, Li uso con casco jet e gli occhiali Rayban a goccia sotto. Nessun fastidio o problema....anzi di fastidioso ma sopportabile c'è il fruscio del vento che aumenta con occhiali da Moto a mascherina.
Da beps https://www.beps.it/it/occhiali-custom-caf...di_1611569.html
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 22:33     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 14/2/2022, 22:08) 
ti allego 2 foto al volo.Come.noti dalla.foto hanno un telaietto per trattenere la lente da vista.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11418189/...0214_215735.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11418189/...0214_215720.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11418189/...0214_215650.jpg)

ci sono tanti modelli in circolazione.Io come te ho cercato la soluzione più comoda.Secondo me le stanghette sotto il casco dopo un po' fanno male ma è un parere personale.ho speso parecchio ma hanno 8 anni.

dimenticavo...zero riflessi e zero appannamenti.

Beh si la qualità si vede...le stanghette, sinceramente, non mi hanno mai dato fastidio, già quando andavo in vespa e anche con l'integrale Biltwell.... intanto grazie Francesco li terrò in considerazione

CITAZIONE (Tony_VI 883r @ 14/2/2022, 22:24) 
Baruffaldi Speed 4, Li uso con casco jet e gli occhiali Rayban a goccia sotto. Nessun fastidio o problema....anzi di fastidioso ma sopportabile c'è il fruscio del vento che aumenta con occhiali da Moto a mascherina.
Da beps www.beps.it/it/occhiali-custom-caf...di_1611569.html

Belli mi piacciono....diciamo è la soluzione che più mi aggrada...sarebbe da vedere con i rayban da sole (ripeto, stile wayfarer, quindi montatura di plastica non snellissima), se si riescono ad indossare!

Altra soluzione sarebbe la visiera da attaccare ai bottoni del casco, ma sinceramente non fa impazzire, altrimenti avrei preso direttamente un casco jet con visiera ribaltabile..
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 22:54     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
153
Punteggio Reputazione:
+39

Status:


Guarda, ho il garage qui a fianco ed ho provato la mascherina baruffaldi Speed 4 con gli occhiali da vista tipo wayfarer..ci stanno ma la mascherina non aderisce del tutto al viso. Quindi con Rayban a goccia tipo Aviator l'abbinamento è perfetto, con altri modelli dovresti andare da beps e fare una prova.
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 08:50     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Tony_VI 883r @ 14/2/2022, 22:54) 
Guarda, ho il garage qui a fianco ed ho provato la mascherina baruffaldi Speed 4 con gli occhiali da vista tipo wayfarer..ci stanno ma la mascherina non aderisce del tutto al viso. Quindi con Rayban a goccia tipo Aviator l'abbinamento è perfetto, con altri modelli dovresti andare da beps e fare una prova.

ti ringrazio per la prova che hai fatto sei stato molto gentile Tony!
non ho rivenditori Bep's nelle vicinanze purtroppo......
una soluzione potrebbe essere di affidarsi a amazon e sfruttare il reso gratuito nel caso non vada bene....ad esempio su questi Biltwell già citati sopra, che non sono affatto male!

61B8c8zWGUL._AC_UX679_


ah...ho anche trovato questi....che probabilmente sugli occhiali sono quelli che sicuramente si possono indossare.....ma sembra di avere un momo design...

71wI7mCaUXL._AC_SL1500_
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 10:39     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


così, giusto per la cronaca....un'altra soluzione, sicura per quanto riguarda il portare gli occhiali sotto....
è abbinare al casco una visiera ribaltabile....
visto che le bubble non mi fanno impazzire, c'è questa di Raleri che esteticamente non è male, magari abbinata a un meccanismo ribaltabile....

71DH+3-7+4L._AC_SL1500_
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 11:54     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:




 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 13:03     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:



grande Spavy questi su youtube me li ero persi.....

il primo mi sembra un pò sacrificato nonostante la montatura da vista snella....
ma il secondo mi toglie quasi tutti i dubbi, perchè i miei rayban da sole sono abbastanza simili ai suoi!

grazie 1000!
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 13:42     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Io ultimamente sto usando questa visiera acquistata su Aliexpress, ottimo prodotto..
LA differenza della visiera a bolla con meccanismo di ribalta sta nel fatto di avere meno spifferi.
Infatti la visiera rimane aderente al casco e per tirarla su ha il classico elastico.
La stò usando da un mesetto e mi sto trovando bene...Screenshot_20220216-133750_Chrome
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 14:38     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Nigthster78 @ 16/2/2022, 13:42) 
Io ultimamente sto usando questa visiera acquistata su Aliexpress, ottimo prodotto..
LA differenza della visiera a bolla con meccanismo di ribalta sta nel fatto di avere meno spifferi.
Infatti la visiera rimane aderente al casco e per tirarla su ha il classico elastico.
La stò usando da un mesetto e mi sto trovando bene...(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13546080/...3750_Chrome.jpg)

Dalla foto non si capisce perfettamente come sta sul casco....hai una foto per caso?? O magari il link (anche in pvt)... grazie mille..
 
Top
19 replies since 14/2/2022, 20:37   859 views
  Share