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CANNOTTO STERZO SPORTY

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view post Posted on 28/12/2021, 19:16     +1   -1
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CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 28/12/2021, 16:59) 
Non avevo letto l' ultima parte, quindi il vitone regola la pressione sui cuscinetti?

Esattamente.

CITAZIONE (Chromeheart @ 28/12/2021, 18:51) 
Bel lavoro!!
Ma nella versione 2018 e giù di lì non c'è l'ingrassatore posto a metà canotto verso sinistra?

Ciao Chrome, ad essere sincero non l'ho visto (se c'è).
Ma per come è strutturato il cannotto non credo.
Ma sabato o appena rientro a 🏡 verifico e poi riporto.

Ma nella tua versione c'è?
 
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view post Posted on 28/12/2021, 19:20     +1   -1
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Nella mia (1992) c'è... Poi ci faccio una foto, se ci si capisce qualcosa la posto
 
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view post Posted on 28/12/2021, 19:32     +1   -1
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in questo disegno non lo vedo , però appena posso come ti dicevo verifico.

jpg
 
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view post Posted on 28/12/2021, 19:33     +1   +1   -1
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Bel lavoro, complimenti!
 
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view post Posted on 28/12/2021, 19:35     +1   +1   -1
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Il manuale del 2005 riporta il serraggio del vitone a 31-36 N•m poi va allentato e serrato a 8,1-10,9 N•m dopo serrare la vite laterale,
Non sò se è cambiato qualcosa

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view post Posted on 28/12/2021, 19:59     +1   -1
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Ciao Riccardo in effetti il tuo disegno riporta valori e metodo diverso rispetto a quello che ho trovato io che è del 2015.

E 47 Nm mi sembrano abbastanza, ma come ho scritto nel 6° post valuterò se ridurre (mi era subito parso un pochino troppo).

Si è già notato tempo addietro che alcuni manuali riportano valori eccessivi come quello dei coperchietti di ispezione catena primaria e quello della frizione.

Grazie dell'info.

Lo scopo finale è quello di fare in modo di non avere gioco ( o troppo gioco ) e di non sentire scattare in cannotto in frenata e accellerazione.
 
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view post Posted on 28/12/2021, 20:10     +1   +1   -1
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Comunque se lo sterzo gira bene, e non è forzato....non sono i cuscinetti di un mozzo ruota che ruotano a velocità...
 
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view post Posted on 28/12/2021, 20:40     +1   +1   -1
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Grazie comunque delle info.
Lo scopo del forum oltre che a condividere la nostra passione
è anche quello di confrontarci e valutare per il meglio.
 
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view post Posted on 28/12/2021, 22:12     +1   -1
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Allora sto dando un'occhiata nei manuali che ho ,
in quello del 2009 e 2013 da le stesse forze e metodo del 2005,
purtroppo quello a cui ho fatto riferimento da solo da 40 a 47 Nm e non accenna ad allentare in un secondo momento.

Curiosità per Chrome in quello del 1999 fa vedere la valvola per l'ingrassaggio .

0001_0

jpg

Appena ho un momento faccio una verifica con il metodo del manuale 2005.
 
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view post Posted on 28/12/2021, 23:11     +1   -1
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IMG-20211228-230512
Si vede molto male ma c'è!
Sicuramente mettere il grasso anche sul canotto interno è un'attenzione molto gradito dalle nostre bimbe!
L'ingrassatore (se non è ancora tappato dalla vernice) non penso operi bene come l'applicazione che hai fatto
 
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view post Posted on 28/12/2021, 23:16     +1   -1
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Per chi c'è l'ha è un aiuto in più.
 
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view post Posted on 29/12/2021, 00:00     +1   -1
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Credo di avere capito
La coppia di serraggio a cui ha fatto riferimento nel primo post, è della vite di presa dello stelo,
Fork stem pinch bolt
Mentre il vitone è fork stem bolt
 
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view post Posted on 29/12/2021, 08:43     +1   -1
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Proprio così.
 
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view post Posted on 2/1/2022, 15:33     +1   -1
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Buongiorno a tutti,
ciao Chrome, non c'è l'ingrassatore , probabilmente dopo il 1999 o giù di lì non l'hanno più messo.
 
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view post Posted on 2/1/2022, 19:20     +1   +1   -1
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Probabilmente inutile: per ingrassare tutto il perno dovresti riempire il canotto ma poi colerebbe fuori per finire proprio sotto la ruota posteriore... Forse meglio non ci sia più!
 
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67 replies since 27/12/2021, 23:19   1200 views
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