Sportster Riders Italy

prima giacca da moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 10:58     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


ciao ragazzi.....2 giorni che sono iscritto al forum e già vi sto chiedendo troppi consigli :lol: :lol: :lol:

allora....a giorni arriverà la XL1200CB....originalissima a parte borse e frecce arretrate.....
vista la stagione fredda mi tocca la spesa di una giacca da moto invernale, o perchè no con il gilet termico staccabile....

diciamo non sono mai stato un amante della pelle...o meglio mi piace addosso agli altri, ma non tanto sul mio fisico per niente atletico...1,84mt per 85kg di peso ma la panza c'è eccome :lol: :lol:
non sono mai stato nemmeno un amante di vestiti attillati, ma capisco che per la moto ci vuole eccome.....

considerate che fino a oggi andavo in giro in vespa con giacche decathlon normalissime.....sotto, sempre e comunque, indosserò una felpa con cappuccio e maglietta......

vorrei evitare di spendere un capitale per giacche Harley originali, troppo costose per ora...in futuro chissà......se riesco a stare intorno ai 200€ sarei già molto felice...rigorosamente nera e con meno scritte possibili

adesso vi chiedo.....voi avete qualche modello da consigliare?
vorrei anche evitare spese online senza provarli prima.....su Roma ho vari negozi con prezzi competitivi (motoabbigliamento per citarne uno....se la ritenete pubblicità occulta, provvedo a cancellare!)
vista la differenza di prezzo punterei su giacche in tessuto piuttosto che di pelle.....ma il dubbio rimane sullo sceglierne una a taglio corto, che ripeto sul mio fisico non mi fanno impazzire, o una stile touring, ma sinceramente su una Harley non saprei se è quella adatta.......

vi posto qualche foto di giacche che mi attirano.....
questa è l'unica di pelle a buon prezzo
kronos_ce_pittogramma

questa è da touring da descrizione, molto molto carina e a buon prezzo
2pittogramma-stein-ce_fronte


infine questa, la più bella, ma sto proprio al limite del budget.
giacca_moto_ixon_borough_nero

questi sono solo 3 esempi che ho trovato e volevo farvi vedere, ma se avete da consigliare altro mi fa più che piacere

voglio soprattutto capire come vadano provate in negozio per capire effettivamente se fanno per me....non vorrei che mi vedano provarle con la felpa sotto e farmi prendere per matto
considerando anche il mini-ape sulla moto, spero che le protezioni su spalle e gomiti non diano così fastidio.......

intanto grazie di cuore a tutti....qualsiasi consiglio è preziosissimo!!!
a presto
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 13:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Il mio consiglio è giacca di pelle poco imbottita e morbida + gilet termico (che puoi usare da solo d' estate quando fa troppo caldo x il giubbotto di pelle, oppure sopra al giubbotto di pelle d' inverno), e poi sotto ti vesti a strati con eventualmente un pile se usi la moto nei mesi freddi.
Cioè per me il giubbotto pesante è solo un impiccio.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 15:18     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (maxmax80 @ 13/10/2021, 14:02) 
Il mio consiglio è giacca di pelle poco imbottita e morbida + gilet termico (che puoi usare da solo d' estate quando fa troppo caldo x il giubbotto di pelle, oppure sopra al giubbotto di pelle d' inverno), e poi sotto ti vesti a strati con eventualmente un pile se usi la moto nei mesi freddi.
Cioè per me il giubbotto pesante è solo un impiccio.

gilet termico non intendi quelli che stanno sotto i giubotti di pelle vero??? ma proprio un capo a parte???
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 15:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 13/10/2021, 16:18) 
gilet termico non intendi quelli che stanno sotto i giubotti di pelle vero??? ma proprio un capo a parte???

Si, a parte tipo questo:

https://harley-davidson-monza.com/shopharl...tml#/1-taglia-s

Ogni dealer ha questo gilet personalizzato a questo prezzo, sennò qualcosa di simile ecco
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 15:51     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (maxmax80 @ 13/10/2021, 16:27) 
Si, a parte tipo questo:

https://harley-davidson-monza.com/shopharl...tml#/1-taglia-s

Ogni dealer ha questo gilet personalizzato a questo prezzo, sennò qualcosa di simile ecco

Bellissimo...per niente male come idea sai... grazie per il consiglio...attendo anche altri utenti...
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 17:19     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Ciao🙂 io uso un giacchetto di pelle molto simile alla prima foto che hai postato...sotto indosso un pile o una felpa...come bottom uso sempre i jeans e nei mesi più freddi sotto di essi una calzamaglia termica...per le scarpe anfibi d inverno e sneakers d estate.
Spero d esserti stato utile.
Ciaoooo✌✌
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 17:48     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Nigthster78 @ 13/10/2021, 18:19) 
Ciao🙂 io uso un giacchetto di pelle molto simile alla prima foto che hai postato...sotto indosso un pile o una felpa...come bottom uso sempre i jeans e nei mesi più freddi sotto di essi una calzamaglia termica...per le scarpe anfibi d inverno e sneakers d estate.
Spero d esserti stato utile.
Ciaoooo✌✌

ciao Nightster...assolutamente sì, sei stato preziosissimo!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 12:32     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


visto che ho qualche giornatina libera dal lavoro, continuo la mia ricerca sulle giacche....
ne ho trovata una, alpinestar, molto molto sobria....
mi arriverà la taglia XL, l'unica rimasta ma in teoria è proprio la mia taglia, in un punto vendita a Roma....senza impegno di acquistarla per forza....
che ne pensate?

https://www.motoabbigliamento.it/giacca-mo...artan-nero-nerogiacca_moto_alpinestars_spartan_nero_nero
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 12:37     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Io ne ho una simile, molto valida come prodotto 0 spifferi, tutti i possibili comfort......ma alla fine uso sempre quello in pelle. Lo trovo più pratico e poi dai con un harley la giacca in pelle è l abbinamento perfetto😎😉
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 12:43     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Nigthster78 @ 14/10/2021, 13:37) 
Io ne ho una simile, molto valida come prodotto 0 spifferi, tutti i possibili comfort......ma alla fine uso sempre quello in pelle. Lo trovo più pratico e poi dai con un harley la giacca in pelle è l abbinamento perfetto😎😉

quello è vero infatti sono molto dubbioso se andare direttamente sulla pelle :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 17:30     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


per quanto riguarda la lunghezza della parte dietro....avete consigli che devo seguire?
vedo che alcune in pelle dietro il sedere si allungano un pò e questo me le fa apprezzare.....non so se è una caratteristica di tutte le giacche da moto.....
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 20:40     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


non prenderla troppo corta.Quando guidi tende a passare aria.Io comunque ho una giacca in pelle hd ma sotto in inverno uso la maglia termica.La pelle quando si raffredda resti al fresco a prescindere dalla spesa.Maglia termica o felpa come ti hanno suggerito. ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 21:48     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 14/10/2021, 21:40) 
non prenderla troppo corta.Quando guidi tende a passare aria.Io comunque ho una giacca in pelle hd ma sotto in inverno uso la maglia termica.La pelle quando si raffredda resti al fresco a prescindere dalla spesa.Maglia termica o felpa come ti hanno suggerito. ;)

grazie dei consigli sulla lunghezza......io d'inverno vorrei provare a tenere sotto la giacca, pelle o tessuto che sia, minimo t-shirt e felpa con cappuccio, che è l'abbigliamento che uso al 99.9% della mia vita reale, a lavoro o in giro :lol: :lol: :lol:
e con questi vestiti andrò a provare qualsiasi giacca in negozio!
la maglia termica ancora meglio, essendo attillata.....andando a pesca in mare d'inverno, le porto già spesso e sono fantastiche...
ancora grazie!!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 20:52     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Guarda anche su motocard moradinn e simili. Im questo periodo hanno ottimi sconti.
Se vuoi una buona giacca in pelle non troppo costosa guarda questa se ti piace:

https://www.amazon.it/dp/B092SRRCPC/ref=cm...7EWXW96N9W41AQC
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 18:21     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 16/10/2021, 21:52) 
Guarda anche su motocard moradinn e simili. Im questo periodo hanno ottimi sconti.
Se vuoi una buona giacca in pelle non troppo costosa guarda questa se ti piace:

www.amazon.it/dp/B092SRRCPC/ref=cm...7EWXW96N9W41AQC

grazie 1000 per il consiglio.....

allora forse ho risolto per ora...e non mi dispiace poi moltissimo :lol:
in pratica mio padre aveva da una decina di anni un giubotto Dainese che non usava....
la taglia è praticamente la mia, forse leggermente corto, ma in moto non si avverte, anzi l'ho provato con una felpa sotto e mi sta abbastanza bene....
non è stile Harley al 100%, ma mi piace molto e non passa un filo di aria!!
gilet termico removibile e prese d'aria per l'estate....peccato che abbiamo tolto le protezioni all'epoca e non riesco a ritrovarle, saranno sparse da qualche parte in cantina.....
in ogni caso, mi tengo questo per l'invernata che sta arrivando e risparmio i soldi di una giacca nuova e magari li investo su qualcosa per la moto......

jpg

jpg
 
Top
24 replies since 13/10/2021, 10:58   585 views
  Share